Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho mandato 2 email a 2 CAT in provincia di MI
il primo mi ha risposto dicendo che il fw 1.801 è l'ultimo disponibile, ho provato a rilanciare e attendo risposta.

Io credo che per un problema cosi' Panasonic dovrebbe avvisare tutti i CAT in modo puntuale e pervasivo. Va bene non pubblicizzare la cosa al pubblico ma i CAT devono esserne a conoscenza e appena uno gli parla di ALONI VERDI, ora che 'hanno' il fix (sempre se sanno dove cercarlo) partire a razzo con la SD e risolvere.
 
Luctul, sul forum che ho postato si parla del fatto che Panasonic abbia riscritto un fw che pilota in modo diverso il pannello, che sembrerebbe rispondere alle modificazioni a cui le celle, così mi par di capire, vanno incontro in modo tale da dar luogo a tali fenomeni.

Jareth curiosità... l'avevi preso presso un MW fisico o virtuale?
La soluzione migliore a questo punto è il fisico, ma come me lo porto a casa? A spalla? In auto non entrerà mai.
 
Neros22 ha detto:
Luctul, sul forum che ho postato si parla del fatto che Panasonic abbia riscritto un fw che pilota in modo diverso il pannello....
sì ok...ma se al CAT che già cadono dalle nuvole gli parli di FW...loro pensano agli aggiornamenti soliti...se parli di fix forse(sottolineo forse)si accende una lampadina...sempre che poverqacci dalla casa madre li abbiano avvisati
ma come me lo porto a casa? A spalla? In auto non entrerà mai.
pagare il trasporto?:D
 
No, forse non mi sono spiegato.

Ci domandiamo cosa Panasonic pensi di fare per trovare qualche soluzione ai problemi supposti che i clienti lamentano.

In Uk è uscita fuori questa possibile soluzione, sembrerebbe... finora ne ha parlato un solo utente che io sappia... si tratti di un fw in quanto sembra, sempre condizionale, Panasonic abbia capito cosa accade.

E' da vedere:

- Se è vero
- Se funziona
- Cosa comporta
- Come si fa ad averlo


Altro discorso se, come, quando e in che modo sarà possibile averlo in Italia.

Sicuramente non si parla di qualche giorno o ora.
Poi per quanto dice Plasm, io non sò che pensare... supponevo che tutti i CAT ricevessero le stesse note tecniche e le stesse informative, ma evidentemente mi sbaglio.


Luctul, se pago il trasporto, il ritorno al negozio per fare come jareth e la riconsegna a casa... mi ci compro un tv nuovo 2 volte. Costa caro come servizio, più della spedizione da uno shop. :D :D
 
Neros22 ha detto:
Luctul, sul forum che ho postato si parla del fatto che Panasonic abbia riscritto un fw che pilota in modo diverso il pannello

Sul forum AVS dicono :
" after speaking to panasonic they were told that they are aware of the faults on the vt30's and were in the process of writing a new firmware to fix the current issue's but could not tell me how long" e "..they told me that panasonic have now written a new pdp frimware that can only be installed through the service port ..."

Quindi io capisco che
In attesa del FIRMWARE COMPLETO, Pana ha nel frattempo, pare, reso disponibile un FIRMWARE PDP (lo chiamiamo FIX) che richiede il FIRMWARE COMPLETO 1.801 ed è specifico per modello di pannello e polliciaggio. Questo FIX va installato da personale tecnico.

Quando poi uscirà il NUOVO FIRMWARE COMPLETO comprensivo del FIX , versione x.xxx lo potremo installare come al solito dalla TV.

Ora il difficile sta nel reperirlo questo FIX o FIRMWARE PDP nuovo che dir si voglia ... :confused:
 
Alf da come l'ho capita io, avendo seguito la storia... è che qualcuno ha contattato un tecnico per il problema, il tecnico gli ha detto che Panasonic conosceva il problema e stava scrivendo un nuovo fw.

Ieri o qualche giorno fà il tecnico l'ha contattato perchè Panasonic ha scritto il fw e venerdì, sempre quel tecnico, avrà il file e la procedura per installarlo. PDP è la sigla tecnica dei Plasma Tv.

Il tv del qualcuno sarà il primo tv in Uk a sperimentare il file, per questo Guinea Pig nel titolo del thread... porcellini tradizionalmente usati come cavie. :D :D
 
Altro discorso se, come, quando e in che modo sarà possibile averlo in Italia.

il CAT della mia zona quando è venuto a ritirare il mio mi ha parlato di 2 fix (che poi se per 1 intendeva il fw 1801 ne rimarrebbe 1) quindi se non dice cazzate in italia è già arrivato

rimane da vedere come dicevi

- Se è vero :confused:
- Se funziona :ave:
- Cosa comporta :D :cry:
 
Mimi hai documentato con foto la situazione tua attuale, annotandoti quali immagini e come venivano riprodotte?

Almeno al ritorno saprai se in quelle condizioni qualcosa è cambiato.
Poi si spera non sorgano altre cose. Non vorrei, ma spero proprio di no, che la coperta sia corta. :D :D
 
Ultima modifica:
Neros22 ha detto:
Jareth curiosità... l'avevi preso presso un MW fisico o virtuale?
La soluzione migliore a questo punto è il fisico, ma come me lo porto a casa? A spalla? In auto non entrerà mai.
MediaWord fisico!
Se ribalto i sedili della mi C3 (non un transatlantico!!!) c'è un piano nel bagagliaio che rende i sedili ribaltati e il bagagliaio allo stesso livello. La Tv ci entra quasi perfetta, non si può chiudere completamente il portellone perchè rovinerebbe la confezione ma si risolve con un po' di corda...
Ovvio che funziona per fare pochi chilometri, sopratutto se devi guidare con tutto il sedile anteriore in avanti e sei alto 193cm... :rolleyes:
 
Sono alto 1.92m :D :D, ho un'A6... ma non trasporterei mai un plasma in orizzontale, anche se ha gli aloni verdi.


Ovvia avesse gli omini verdi, volerebbe da solo a casa mia. :D :D
 
Ok, siamo OT... quindi la finisco dicendovi che è sostanzialmente una lastra di vetro con imballi progettati per reggere sforzi assiali quando posto in verticale, in orizzontale la parte centrale del pannello non ha appoggi ed è sottoposta a carichi a flessione e di taglio.

Ripeto non lo farei, magari non succede nulla, ma non lo farei mai.

Dai ne parliamo altrove, non rispondiamo qui... :D :D
 
Neros22 ha detto:
Mimi hai documentato con foto la situazione tua attuale, annotandoti quali immagini e come venivano riprodotte?

Almeno al ritorno saprai se in quelle condizioni qualcosa è cambiato.
Poi si spera non sorgano altre cose. Non vorrei, ma spero proprio di no, che la coperta sia corta. :D :D

hai visto le foto che ho linkato ? anche se la qualità non è granche si vede mooolto bene.. il film in questione è pearl harbour
 
Neros22 ha detto:
Io ironizzavo e sdrammatizzavo un pò, capisco benissimo la situazione... ed ho molto rispetto, anzi io forse non sarei così calmo.
Tranquilllo, anche il mio post voleva essere a tratti un po' ironico... ho solo preso spunto per allacciarmi in qualche modo al discorso. :)

Quanto alla calma... beh, come ho scritto sopra, ho di fatto scelto la via della pazienza e della fiducia, e da un certo punto di vista sono daccordo con quanto hai scritto. Panasonic si è guadagnata la mia stima nel corso degli anni con una serie di prodotti eccellenti, e non sono pronto a buttarla via così in pochi mesi, visto che di fatto la televisione si comporta abbastanza bene. Quindi sono disposto ad attendere ancora un po', più o meno. :)

Certo, da un altro punto di vista mi sento di solidarizzare con chi è in una situazione molto peggiore della mia, avendo speso fior di quattrini sudatamente guadagnati per una televisione top di gamma ritrovandosi poi con un prodotto che decisamente non è all'altezza delle specifiche promesse... per non parlare delle aspettative.

Questo fatto, più quell'1% di casi in cui mi sento defraudato del semplice piacere che uno (io, almeno) ricerca comprando una nuova tv (e cioè lo spaparanzo con gli occhi pieni di meravigliose immagini) minano progressivamente questa pazienza, che non è illimitata.

Tutto qui... :D

K
 
un sms mi avvisa che il mio 50VT30 è stato riparato..... alle 15:30 chiamerò per maggior informazioni anche perchè non ho capito se devo andare a ritirarlo o me lo riportano loro..
 
luctul ha detto:
beh se lo hanno ritirato si spera anche che lo riportino
... e mi raccomando MimiKAV non farli uscire di casa se non confessano che cosa hanno installato, almeno fatti dire come risalire al fix per questa problematica che alcuni CAT conoscono e altri no...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top