Neros22 ha detto:
Noto con piacere che la disillusione ormai serpeggia.
[...]
Stiamo a vedere, un pò di ottimismo almeno qui...
Bè, un po' di disillusione penso sia giustificata, dato che i giorni (e i mesi) si sono accumulati ma la situazione non è sostanzialmente cambiata. Da un lato utenti giustamente incacchiati e dall'altro CAT e Panasonic che (almeno pare) fanno orecchie da mercante e negano il difetto o tentano di farlo passare come una "caratteristica", scatenando una serie di recessi, ritiri, scambi, azioni legali e varie altre amenità...
L'ultima volta che ho scritto in questo thread si discuteva animatamente del primo "fix" (posto che a questo punto lo si voglia chiamare così) che veniva testato su alcuni utenti spagnoli, con dubbi risultati. Oggi, mesi e decine di pagine dopo, si parla altrettanto animatamente (anche se mi sembra che i toni si siano fortunatamente abbassati molto) di questa nuova soluzione, con la differenza che stavolta le fonti (grazie a Plasm-on) sono molto più vicine a noi. Vedremo.
Spero vivamente che si arrivi a qualcosa.
E lo spero perché nonostante io da tempo abbia deciso di avere fiducia, aspettare pazientemente, limitare le paranoie e nel frattempo godermi la mia signora tv (perché sempre di signora si tratta, anche se leggermente alonata), nonostante io abbia da settembre a oggi visto almeno una settantina fra blu-ray e dvd, giocato ad una decina di titoli PS3 e consumato una notevole quantità di sport, serie tv e quant'altro di decente Sky decida di trasmettere in HD, il tutto con grande soddisfazione, ci sono sempre quei momenti... rari ma ci sono. I momenti in cui sto lì, sbracato comodamente sul divano, telecomando in una mano e popcorn nell'altra, e tutto d'un tratto spuntano quella particolarissima tonalità di cielo o quell'acciottolato spagnolo del '20 che mi catapultano fuori dall'illusione e mi ricordano come io abbia pagato più di 1600 euro una televisione che fa sta roba. E onestamente, anche se il 99% delle volte non vedo niente, un po' mi rode, anzi parecchio. Senza contare che io, a confronto con alcuni casi che ho visto postati qui su, sono fortunato, molto fortunato.
Quindi ok, ottimismo. Mi va benissimo. Ma perdonatemi se non mi esalto più come un tempo quando sento dire che la soluzione è vicina.
Personalmente (e spero non me ne voglia Plasm-on, di cui ho apprezzato i lucidi interventi e il desiderio di portare buone nuove) penso che inizierò a crederci solo quando vedrò qualcuno degli aficionados di questo thread scrivere che gli aloni si sono vaporizzati.
K
P.S.
Naturalmente "finirò" di crederci solo quando gli aloni vaporizzati saranno i miei!!!
