Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi dispiace contraddirti Jena, ma:

1. Sul mio 50VT30 anche a freddo (tv spento dalla sera prima) stamani gli aloni si vedono ugualmente con il test di Emidio, sia pure forse lievemente ridotti
2. Sul mio, i preset in cui gli aloni si notano di meno (ma comunque ci sono, non spariscono) sono Normale, Game e Dinamico. Con Foto li ho sempre visti.
Aggiungo che i preset suddetti li ho lasciati default.
 
ma questo è ovvio...NON tutti i VT hanno = difetti;)
Io posso solo parlare del mio...e vi dirò di più:
1) rieffettuato il test per 2 volte...RIBADISCO quanto sopra...a me a freddo non si vede NULLA...poi subito dopo inizia a fare capolino...e solo nel grigio scuro
2) stavolta mi sono seduto con la sedia ad 1m c.ca per controllare come si deve ed ho notato meglio che l'alone è uno schiarimento nella zona centro dx...con barra più chiara a sn...per questo sembra più che altro un alone al centro...mamma mia ma ci vuole un androide per vederlo :sofico:
3) altra cosa...passando ai grigi più chiari aumenta il buzz...e non si nota più nulla;) ...uhmmm

tirando le somme:
1) c'è chi come zimbalo ha problemi seri...magari l'alone che di partenza era quasi inesistente come quello mio o di altri...è peggiorato per ritenzione/stampaggio o solo perchè il VT specifico soffre maggiormente del problema
2) il problema a freddo o sparisce o è minore...quindi la causa è o un problema di campi elettromagnetici/ calore...ma mi suonerebbe strano dato che con l'aumentare della luminosità sarebbe dovuto peggiorare il problema e quindi notarsi di più...ed invece è esattamente il contrario!!!!!! Aumenta la luminosità, aumenta il buzz e scompare del tutto, se fosse dovuto al calore/campo... sarebbe il contrario (giusto?).
Oppure il problema è un calo di tensione eccessivo...e quindi una sottotensione nel momento in cui le tonalità più scure vengono fuori? Per questo il pannello solo in quel caso NON è uniforme e diventa perfetto (cambiando da VT a VT) solo con la maggiore luminosità...ma a questo punto non capisco perchè con il nero non si vede nulla....
Oppure il problema è appunto dovuto al calore/campo elettromagnetico ma quando aumenta la luminosità il pannello assume il colore dell'alone o diventa tutto più chiaro...e quindi non si nota un tubo...non so se mi spiego :D

Questo è il resoconto...mobbasta...io mi godo il VT e stop...come comunque ho sempre fatto
bye & sgraat
 
Ultima modifica:
JENA con temperatura colore fredda gli aloni tendono a non vedersi, solo perchè c'è un eccesso di blu che "maschera" in qualche modo il problema..

Se però la temperatura fredda non ti dispiace tienila e vivi sereno (alla faccia delle sonde e delle tarature isf:p )

INVECE dovete spiegarmi questa... NON lo sapevo che IN MODALITA' FOTO GLI ALONI SPARIVANO!
E spariscono con qualsiasi temperatura colore si utilizzi, quindi non è un "trucchetto" (come utilizzare la temperatura colore fredda).


Ma scusate, allora abbiamo perso decine di ore a farci pippe mentali su quale potrebbe essere il problema (campi magnetici,fonti di calore,alieni verdastri ecc) quando a questo punto è EVIDENTE che è tutta questione di software!
 
DRuY ha detto:
JENA con temperatura colore fredda gli aloni tendono a non vedersi, solo perchè c'è un eccesso di blu che "maschera" in qualche modo il problema..


Ma scusate, allora abbiamo perso decine di ore a farci pippe mentali su quale potrebbe essere il problema (campi magnetici,fonti di calore,alieni verdastri ecc) quando a questo punto è EVIDENTE che è tutta questione di software!

mi devi spiegare che CIAZZECCA (idv mode ON) la temp colore fredda...ho scritto a freddo...nel senso APPENA ACCESO!!!!!!!! (come ho spiegato)
certo che se uno che si sbatte per fare delle prove non viene letto/ascoltato...sinceramente...inizio a chiedermi a che serve scrivere...boh

la causa è una di quelle 3...è inutile che perdiamo altro tempo...adesso vorremmo la soluzione ;)
 
JENA PLISSKEN ha detto:
Questo è il resoconto...mobbasta...io mi godo il VT e stop...come comunque ho sempre fatto
bye & sgraat

me lo auguro......per te
Ho notato che negli ultimi giorni hai occupato la suite nell'hotel Best Green Halon INN
:D
 
Ultima modifica:
Sectral ha detto:
me lo auguro......per te
Ho notato che negli ultimi giorni hai occupato la suite nell'hotel Best Green Halon INN
:D

hai ragione...:D
ma purtroppo è il mio carattere ed il mio lavoro...quando c'è un problema lo DEVO risolvere...fine

adesso come direbbe il grande maccio..MOBBASTA...con granchi, astici, leopardi, mici...topi di fogna e bacherozzi...schermate puntinate, a scacchi ...test del kaiser e dello slautern...ritorno a vedere Tron, Blade runner e Avatar... stavolta non interrotti da niun test :sofico:

bye & sgraaat
 
ma comunque davvero...sono solidale al 1000% con chi gli aloni li nota durante la normale visione della tv (è una cosa che io non sopporterei) ...ma chi li vede solo nelle schermate di test...ma che vi frega ? godetevi la tv e basta
 
siate gentili, non divaghiamo e restiamo IT.

in modalità FOTO essendoci più contrasto e dinamica il problema si sposta su altri IRE ma non cambia di una virgola. ad esempio se l'alone lo vedete su 20IRE in THX, in modalità FOTO lo vedrete ad IRE più bassi, e comunque la curva del gamma viene distrutta. se mettete in modalità DINAMICA vedrete che di aloni ce ne saranno ancora meno, questo perché le celle sono più "spinte" ed il punto critico viene "sorpassato"
 
Liscio come la seta 8ernity: è tutta questione di percezione, come se l'alone prendesse l'ascensore e salirebbe di un piano (o viceversa)

Gix credimi, secondo il tuo pensiero non saresti solidale con nessuno o quasi perchè è un problema di segnali test.
Quando si percepiscono nella normale visione scatta una sorta di autosuggestione (o spesso si confonde una sfumatura verde naturale insita di quella immagine con un alone, succede spesso purtroppo)...c r e d i m i
Non è impossibile scovare un alone in condizioni "normali" ma è estremamente difficile; si deve fare veramente molta ma molta attenzione ma se si guarda un display in queste condizioni allora spegniamo il plasma e accendiamo la radio durante il tempo libero.
Io il pannello ce l'ho ed è alonato. Per questo posso permettermi di parlare in questo senso
Se non fosse cosi allora che senso avrebbe trattare test, granchi e slide da 4 mesi a questa parte?
 
Ultima modifica:
Aletta credimi, non è facile.
Io ce l'ho il pannello, tutti i giorni lo guardo. Quante volte, per curiosità mi sono impegnato per scovare l'alone su rai storia in programmi di repertorio in bianco e nero (che adoro guardare)
Non ci riesco.
 
happymau

letta la tua precedente richiesta mi permetto postarti una foto (se gradita) ripresa in rete da un VT30 50 ... non sò quanto possa servirti ! vedi un pò tu l'uso da farne.


Editato
 
Ultima modifica:
Aletta a parte le bellissime foto :D mi dici cosa intendi "dimostrare" in questo caso per cortesia ? se è stato dimostrato ch gli aloni sono "random" sarà facilissimo trovare in rete foto che supportino la tua tesi o di chiunque altro non credi ? :rolleyes:

tu hai un modello serie Vt-Gt-St ecc. Panasonic ? se ne hai "testato" qualcuno -ovviamente in base alle tue conoscenze in merito -con che strumentazione l' hai fatto ? oppure se hai visto gli aloni su un Vt30 in quali condizioni ciò è avvenuto e su quanti/quali modelli ?

sono domande lecite e senza alcuna "vena polemica" sia chiaro solo per capire perchè un "non possessore" (e non addetto ai lavori da quanto capisco) si "interessi così tanto" a questa questione -assodato che tu abbia già deciso di non prendere il vt30 come credo.

Ripeto:se l' intervento è "costruttivo" ovviamente tutti -me compreso e te- possono e dovrebbero intervenire in questa discussione -ma se si ricomincia con le foto perdonatemi se lo ridico -si rasenta il ridicolo di nuovo :rolleyes:
 
proprio avatar girava un'oretta fa da Comet su gt30 e vt 30(in saletta oscurata)....uno spettacolo....non ho visto nulla stando molto attento ovviamente...ho aspettato scene con cielo o sfondi uniformi...ma niente ...nè di magenta nè di verde...poi casomai sono alonati lo stesso.il disco era un demo e aveva anche spezzoni di doc e altro....nulla ...ho chiesto al commesso e mi ha detto che erano appena arrivati.....
 
Sectral, premetto che leggo i tuoi post sempre con molta attenzione, rappresentando per me una preziosa fonte di informazioni e spunti di riflessione :ave:, ma temo che nel mio caso vedere gli aloni nella normale visione non sia così difficile: http://www.youtube.com/watch?v=lluCAHT3Hk4.

Al contrario non ho dubbi che sul tuo pannello e su quello di tanti altri il problema sia appena percepibile.

La mia domanda è: qualcun altro di voi ha sul proprio pannello un problema così evidente o il mio è un caso più unico che raro?
 
Ultima modifica:
Tadzio09 ha detto:
Aletta a parte le bellissime foto :D mi dici cosa intendi "dimostrare" in questo caso per cortesia ?


Tadzio

direi invece che sei un tantino/troppo polemico e anche fastidioso.

Ma hai capito/letto la motivazione del mio post (foto) a happymau ??

Se hai interesse a capire il perchè delle foto chiedi a Happy. Punto !!

Edit: se vai indietro con i post potrai farti un'idea di quel che ho scritto riguardo al VT.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top