Saluti a tutti.
Vi aggiorno un attimo sulla vicenda del mio 50GT30 con aloni.
Come qualcuno già sa, ho provato a chiamare il CAT della mia città.
Un tecnico è venuto a casa mia e dopo aver visionato il difetto si è portato via il Tv.
Alcuni giorni dopo anche il tecnico interno del laboratorio riscontra il difetto e fa richiesta in Panasonic per un nuovo pannello.
Passa una settimana ed il tecnico mi contatta dicendomi che in Panasonic fanno problemi per autorizzare l'intervento e vogliono delle foto del difetto.
Inviamo alcuni scatti che avevo fatto io a casa a suo tempo e aspettiamo.
Dopo un'altra settimana senza risposta, provo a far pressioni al servizio clienti Panasonic Italia.
In serata mi richiamano comunicandomi il loro rifiuto ad effetuare la riparazione reputando gli aloni nelle tolleranze del prodotto.
Mi faccio restituire il tv dal CAT facendo scrivere chiaramente nella bolla di reso che Panasonic rifiuta la riparazione del tv dichiarando che il difetto è nelle tolleranze del prodotto.
A questo punto, prima di passare la pratica al mio legale, decido di contattare il rivenditore online dal quale avevo fatto l'acquisto.
L'addetto al servizio clienti si dimostra disponibile a risolvere il problema e mi informa che non sono il primo caso del genere. Mi invita a spedirgli via mail le foto del tv diffettato e soprattutto la bolla con la dicitura del rifiuto di Panasonic ad intervenire.
A questo punto sono in attesa di una soluzione da parte loro.
Comunque oggi ho fatto delle prove strumentali con la mia sonda x-rite display 2, per le quali gradirei un'opinione dal buon Emidio Frattaroli esperto in materia.
Mi piacerebbe sapere se variazioni percentuali nell'uniformità come quelle da me riscontrate possono essere ammesse su un pannello di questo livello.
La prima foto mostra la posizione della sonda, mentre la seconda i valori rilevati.
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
ho anche altre foto che potete vedere premendo il pulsante "prossimo" in imagestack