Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
8ernity, quindi, visto che sta facendo uscire un FW dedicato, Panasonic è consapevole del problema, solo che non lo ammette ufficialmente, giusto?

Il Firmaware farà da "scrematura" tra i casi gravi e quelli meno gravi. :(

Azzzz! quindi il problema non può essere "estirpato" alla radice?! Peccato. :mad:
 
In realtà il modo migliore per estirparlo alla radice sembra lo abbiano: miglior controllo qualità ai pannelli prodotti. E con il VT30 funziona, da quello che gli ultimi possessori ci dicono.
Il problema rimane soprattutto per quelli che ce l'hanno già. Se le affermazioni di 8rnity sono fondate (e io penso proprio di sì) alla fine potrebbero anche autorizzare la sostituzione dei pannelli peggiori (che oggi non passerebbero il controllo qualità).

In bocca al lupo a tutti quelli che sono costretti ad aggrapparsi a questa speranza :)
 
non mi torna tanto il discorso di populus che vede gli aloni con gli screen gray e non con il video resolution o andromeda (che é la stessa cosa)

ma sei certo? cioé, non vedi tipo delle macchie con delle curve effetto moire? hai provato a variare il contrasto? EDIT sbagliato: NITIDEZZA non CONTRASTO
 
Ultima modifica:
Scusate ragazzi, se il venditore mi conferma che il numero di serie è FC-1450441 o superiore dovrei poter stare tranquillo?
 
8rnity ha detto:
non mi torna tanto il discorso di populus che vede gli aloni con gli screen gray e non con il video resolution o andromeda (che é la stessa cosa)

ma sei certo? cioé, non vedi tipo delle macchie con delle curve effetto moire? hai provato a variare il contrasto?


Iero avevo provato anche ad alzare il contrasto ma non risulta niente, poco fa ho riprovato e noto una diversità di colore al centro (più verdino)tuttavia con le slide grigio scure si nota meglio il difetto che assomiglia molto a quello del post n.166 pag. 12 di questa discussione.
 
Ultima modifica:
Fepper ha detto:
Come si può vedere dalle foto non si vede niente di verde o magenta
Nessun alone, confermato.

Dalle immagini di prima era evidente che ci fosse, ma sono contento di vedere che fosse un falso allarme.

Il Pionwas a volte inganna perchè ci può essere della dominante verde. Se metti temperatura fredda, ad esempio, che è un modo rapido per cambiare notevolmente la colorimetria, la tendenza al verde diminuisce drasticamente e Pionwas sembra nella norma.
 
Ultima modifica:
fepper;)

Un incidente di percorso, menomale che sei stato calmo e attento, altri invece si affrettano e chiamano i pompieri prima dell'incendio

Nardo ha detto:
Il Pionwas a volte inganna.

Non avvolte, il pionwas è del tutto inappropriato e lo dico da mesi ma avete preferito ascoltare l'autore di questo tread (il quale ora non puo più spiegare i misteriosi motivi di questa guerra che da anni conduce contro panasonic)

Mi meraviglia come onslaught si sia fatto da parte e non abbia speso una parola per far chiarezza sui metodi di prova e sulle relative suggestioni che possano generarsi
 
Ultima modifica:
Rifatto il test in modalità True Cinema (THX) e niente di niente come prima, son proprio contento che fosse un falso positivo. Ad ogni modo la curiosità mi rimane, come fa un test a far emergere aloni e un altro niente se sono equivalenti?
Sectral ha detto:
Non avvolte, il pionwas è del tutto inappropriato e lo dico da mesi

Un gran ringraziamento a tutti per l'interessamento mostrato. :)
 
Ultima modifica:
Ragazzi risolto questo problema degli aloni vi volevo domandare un consiglio se questi settaggi van bene per le prime ore di utilizzo (rodaggio) o se ci fosse qualcosa in più o in meno ditemi voi.. perdonate l'OT...
 
Io mi chiedo, se è vero che da un certo seriale in su i pannelli sono tutti ok, come si possa non prendere anche questa "casualità" come prova per contestare a panasonic i primi modelli "difettati" !!
 
Update

Ho aggiornato il post riassuntivo con link al test 8rnity e considerazioni sull'utilizzo (corretto) di Pionwas.

Link qui.
 
Sectral ha detto:
Non avvolte, il pionwas è del tutto inappropriato e lo dico da mesi ma avete preferito ascoltare l'autore di questo tread (il quale ora non puo più spiegare i misteriosi motivi di questa guerra che da anni conduce contro panasonic)i
Anche Pionwas non dà scampo quando gli aloni sono belli evidenti (non era questo il caso). Ma comunque sia, abbiamo sia Pionwas che altri strumenti ben più affidabili.

E' una crociata personale un po' senza senso.

Tra Pio, i granchietti, il test Andromeda e le slide grigie siamo ben armati contro gli aloni :D

Lasciamo perdere le polemiche pure sul metodo migliore, uno li prova tutti e via.

dibilino ha detto:
Io mi chiedo come si possa non prendere anche questa "casualità" come prova per contestare a panasonic i primi modelli "difettati" !!
Non è assolutamente una prova. Sono solo delle testimonianze di un campione praticamente irrilevante per Panasonic, senza alcuna correlazione tra loro, tranne che per il seriale.

Se uscissero fuori un paio di seriali alti e con gli aloni ecco che verrebbe giù il castello di carte un'altra volta.

Qua di certo non c'è nulla. Servirebbe un interno Panasonic per quello.
 
Ultima modifica:
Converrebbe quasi che quel link fosse incorporato in prima pagina...
Complimenti per l'ottimo lavoro :)

ps. per i settaggi che ho linkato prima mi riuscite a dare un parere se son validi o ci fosse qualcosa da cambiare?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top