Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fabioz6 ha detto:
"il problema esiste e l'ho verificato a casa di un amico, sui forum poi è ampiamente documentato con foto, ed il silenzio di panasonic sulla questione a mio avviso è sconcertante"
attendo speranzoso una risposta a questa ulteriore domanda, voi cosa ne pensate sono stato cattivo???


è arrivata la risposta di panasonic, che dire non sanno più che pesci prendere...:

Gentile Sig. Cliente

La nostra indicazione di valutare lei stesso la qualità del prodotto viene data perchè solo lei può avere le corrette sensazioni e senso critico per giudicare che questo soddisfi effettivamente le sue esigenze. In caso di difettosità o comunque problemi del prodotto, può fare riferimento ai centri di assistenza tecnica Panasonic che potrà individuare al seguente link:

http://www.panasonic.it/html/it_IT/...tro+assistenza/363692/index.html#anker_363684

Le comunichiamo infine che sia per garanzia Italia che Europa, l'assistenza a validità di due anni dalla data di acquisto.

Ringraziandola ancora la invito a non esitare a contattare il nostro servizio per ulteriori informazioni.

Cordiali Saluti

Ilaria

Supporto Panasonic Italia.:cry:
 
Ultima modifica:
fabioz6 ha detto:
"il problema esiste e l'ho verificato a casa di un amico, sui forum poi è ampiamente documentato con foto, ed il silenzio di panasonic sulla questione a mio avviso è sconcertante.

come vedete alla mia specifica domanda non hanno risposto....che tristezza non ammettere un problema così evidente....
a questo punto non so proprio cosa fare.... mi piaceva il vt30:cry:
 
@ Fabioz6

Nel post n.1941 hai fatto una quotatura assolutamente vietata dalla regola 2h del nostro regolamento, sei stato pertanto cortesemente invitato a modificare il tuo intervento in modo da renderlo conforme a quanto contenuto nel punto citato.

Cosa che però avresti già dovuto ben sapere.

Ciao
 
Un paio di giorni fa ho avuto a disposizione per un'oretta la saletta di un MW per poter testare i vari VT/GT 30 esposti con il cosiddetto Pionwas ( il test della scala dei grigi) e lo spezzone .mkv di Pirati dei Caraibi.
Non mi è sembrato di vedere delle zone specifiche di alone ma nel test della scala dei grigi alcune bande verticali assumevano una colorazione verdastra in movimento, quasi a sembrare che, con quella specifica tonalità di grigio, il tv lo virasse al verde.
Ho effettuato test anche su un pannello lcd,sempre di Panasonic, ma con una linearità degli stessi grigi migliore.
Qualcuno ha potuto verificare questo comportamento?
 
[--CUT--]

Non mi vorrei sbagliare ma quello che hai visto potrebbe essere una certa sensibilità del pannello a quelle tonalità.
Se si fosse trattato di aloni sarebbero state abbastanza fisse con la barra che "scorreva sotto".
Se sono stato impreciso per favore correggentemi
 
Ultima modifica da un moderatore:
E' esattamente cosi'.
Come gia' detto, se si vede una delle barre verticali tendente al verdognolo, e la barra (assieme al relativo verde) si sposta sullo schermo, cio' vuol dire semplicemente che il TV su quella tonalita' di grigio tende al verde. L'importante e' che andando poi a visionare una schermata con quella sola tonalita' di grigio, il verde sia uniforme su tutto il pannello (o come hai detto tu in riferimento a Pionwas, che non si veda il verde fisso sullo schermo, con le barre a varie tonalita' che lo "attraversano")
PS Non c'e' bisogno di quotare un messaggio immediatamente precedente ;)
 
Anche il mio 50VT30 alonato arriva dalla Repubblica Ceca.
Ma nessuno a parte me ha chiamato l' assistenza per l' installazione del fix con la scehda SD? E se qualcuno lo ha fatto ha notato migliorie?
Ciao
 
Comunque ho fatto un test su un vt30 in un centro commerciale esposto da 345 ore ed era assolutamente perfetto.. nessun alone in nessuna modalità.
Ho provato tutti i tipi di test (che ormai mi porto sempre dietro in un pennino) ma era assolutamente uniforme. (ed io gli aloni verdi li conosco bene)

Era un 55VT30.
 
Il taglio da 55 pare essere uno dei meno soggetti... Comunque è sempre confortante sapere che esistono esemplari perfetti. Detto da te ha un certo valore...
 
Anche perchè in base ai dati raccolti mi sembra una percentuale un pò bassina,sempre per non sminuire chi il problema lo vive veramente.

Comunque starei valutando anche io il 55" non perchè sembra il meno afflitto ma perchè vorrei aggiungere,magari un bel pò dopo,un vpr.
 
Portato a casa oggi, acquistato in un negozio fisico, un TX-P42VT30E, Seriale FB-1520390 (neanche 100 numeri in più di quello di un altro iscritto, ceh non ha rilevato aloni), assemblaggio Repubblica Ceca. Mi sa che ho avuto fortuna anche io, per ora niente niente aloni/niente ronzio alimentazione/niente rumore di ventole. Considerata la provenienza, che invece sembrava essere un indizio ricorrente nei display con problemi, il mistero si infittisce...
 
Finora è l'unica provenienza segnalata, per cui anche questo, come quello dei seriali, sembra essere un vicolo cieco (o forse è meglio dire Ceco :D)

@pingone
Ti faccio un favore e allungo il mio post. Così il tuo quote non è più integrale. I quote integrali, infatti, sono vietati ;)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top