Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Plasm-on ha detto:
, Non sono stato mandato qui da nessunonel mio post ma credo che chi ha il problema prima di iniziare lunghe trafile legali o sostituire il tv, potrebbe provare se risolve con questo aggiornamento.
questa è la strada che seguo io...mi facciano pure il fix 1..poi il 2..ma se il tv profumatamente pagato con soldi validi dovesse presentarle ancora seguirò tutte le vie affinchè mi venga dato un tv che corrisponda alle caratteristiche che in fase d'acquisto me lo hanno fatto preferire ad altre marche.
 
levriero ha detto:
...mi facciano pure il fix 1..poi il 2..ma se il tv profumatamente pagato con soldi validi dovesse presentarle ancora seguirò tutte le vie affinchè mi venga dato un tv che corrisponda alle caratteristiche che in fase d'acquisto me lo hanno fatto preferire ad altre marche.
Avere un prodotto funzionante è nel tuo diritto! Su questo non c'è da discutere!
 
hardhead ha detto:
Chi mi garantisce che non peggiorano con il tempo. E poi se bisogna imparare a convivere con i nostri aloni, 200 e passa pagine su questo forum, nn hanno più alcun senso.

Questa potrebbe essere l'amara verità ma,visti gli sviluppi,certamente bibblici ma che vuoi farci,il senso di 200 pagine di forum potrebbe essere che fintanto che si rimane compatti qualcosa viene fuori altrimenti è stata solo una piacevole,per me,chiacchierata tra amici avendo in mano una lezione imparata anche troppo bene.

Non lamentatevi c'è gente con apparecchi perfetti che pagherebbe oro per stare come voi.....sai che pizza parlare di settaggi,luci alte/basse,spazio colore,dettaglio....e che pal....!!!

In ogni caso e solo come opinione personale l'uniformità del pannello deve essere pressoché totale,anche con le schermate.
Se così non fosse nessuno garantisce che non si possano avere problemi dopo,garanzia scaduta ecc. ecc.

Comunque l'unica cosa sicura è il post di Emidio,si è fatto trenta a questo punto facciamo anche trentuno e vediamo che succede.
 
Ultima modifica:
Ma come stiamo noi, che vuol dire..

Io non ho al momento un tv, ho preferito panasonic cosciente del rischio aloni, per tante ragioni, e quindi non mi lamenento se ho dovuto recedere.
Anzi grazie al cielo che abbiamo questa grande possibilità!
Quello che dico, è che non è ammissibile che un utente medio, vada al centro commericiale, compri con i risparmi magari famigliari un bel tv, torna a casa e resta angosciato. Morale della storia credo, è che l'80% poi se lo tiene.

Domanda... tempo fa su discovery hanno mandato un documentario su un'azienda giapponese che produceva schermi al plasma "panasonic potrebbe essere benissimo" la marca ovviamente non l'ha detta.
Alla fine della produzione c'era un tizio che seduto ad una poltrona, si guardava tutti i pannelli accesi, che davano della slide monocromatiche o con tratteggi colorati. E dicevano che questa era la parte fondamentale, perchè costui altamente specializzato in questo, scartava minuziosamente i pannelli non conformi.
Ora io mi chiedo... possibile che il giappospecialista non si accorga di questi benedetti aloni??
 
hardhead,
se intendevi questo:
Non lamentatevi c'è gente con apparecchi perfetti che pagherebbe oro per stare come voi.....sai che pizza parlare di settaggi,luci alte/basse,spazio colore,dettaglio....e che pal....!!!,voleva solo essere una battuta per spezzare un pò.:D

Per il resto sono daccordo,figurati che il mio oltre ad essere alonato,per quanto fortemente ridotti,ha anche un cacchio di vertical banding centrale al quale prima o poi farò una foto decente.

Per quanto riguarda il documentario ho postato uno youtube un pò di tempo fa.....mi pare che c'era il giapponese del controllo che diceva che prima o poi ne avrebbe avuto uno anche lui.

Non vorrei insistere ma il docu era dello stabilimento Hitachi
 
Spinner ha detto:
Non lamentatevi c'è gente con apparecchi perfetti che pagherebbe oro per stare come voi......

pagare per avere gli aloni? forse state un tantino sragionando o forse non ho afferrato il senso:D

O forse il senso era. C'è gente che ha acquistato un led pagandolo una caterva di soldi ed ora si sta mangiando le unghia per l'orrore e pagherebbe pur di disfarsene e avere un plasma (anche se alonato) piuttosto che una lampara in salotto............
 
Ultima modifica:
Fresier ha detto:
pagare per avere gli aloni? forse state un tantino sragionando o forse non ho afferrato il senso:D

111028011718603715.jpg


"Cosa avrà voluto dire?"

Era una battutaaa!!!!!
Possibile che non si è capito?

@hardhead,
Proprio quello,solo che su discovery era in italiano.
 
Allora, oggi ho provato i pattern consigliati da questo forum e scaricati da internet.
Prima cosa da dire: non servono a un tubo.
O meglio servirebbero se non mi fossi accorto che l'ST (e immagino anche GT e VT) ha, all'interno del service menu, tutta una serie di pattern e schermate di prova da leccarsi i baffi. Appena si raggiunge la schermata bianca, basta premere il 3 sul telecomando per navigare all'interno dei test video.
Altra cosa di cui mi sono accorto "aggeggiando" e che potrebbe interessare a molti di voi è questa: quando ci troviamo sulla schermata bianca, col tasto + e - del volume si può variare a piacimento la tonalità, passando dal bianco al nero attraverso moltissime sfumature di grigio. L'intervento è molto graduale ed è il test migliore per verificare eventuali dominanti e soprattutto per stanare i famosi aloni.
Vedrete che qualche alone vi comparirà, ma non c'è da preoccuparsi.
Io ad esempio, li ho notati con un grigio medio; sono leggeri e comunque visibili solo con 2 o 3 tonalità di grigio attigue. Con la modalità più chiara (bianco), invece, si nota qualche sfumatura magenta. Con le varie schermate blu, verdi, rosse, e gli altri test di prova, l'uniformità del pannello è impressionante.
Provato anche un test "simil-granchietti" e con film in bianco e nero. Risultato: nulla di nulla. Il pannello è a posto e se quelli visti con le 2 o 3 schermate di grigio fossero gli aloni verdi tanto paventati in questi mesi, tutta la faccenda sarebbe solo un grosso bluff.
Se avessi postato le foto dell'unica condizione in cui si notavano, magari accentuando l'effetto in modalità "dinamica" avrei potuto farvi credere di avere un tv alonato. E invece non è così.
Quindi io parlerei di "problema aloni verdi" solo nei casi più vistosi e preoccupanti.
 
Neros22 ha detto:
Son ben lieto di leggere queste cose... ma una cosa così come la giudichi?
Alonato ;)

E comunque, vedo che nel caso di tv veramente alonate, non c'è bisogno di granchietti o altri strani test. Basta la visione normale; o al massimo un film in bianco e nero.

A chi, invece, dice di avere il pannello alonato solo perchè è riuscito a vedere qualcosa solo in determinate condizioni e con apposite schermate test, consiglio di smetterla di farsi le pippe mentali e di mettersi comodo sul divano. ;)
 
Pippe mentali ???

devo pensare dalle tue parole che nascondi la polvere sotto il tappeto o dentro l'armadio e poi dici che il pavimento è pulito :p.
 
Ultima modifica:
enrikon ha detto:
Alonato ;)

E comunque, vedo che nel caso di tv veramente alonate, non c'è bisogno di granchietti o altri strani test. Basta la visione normale; o al massimo un film in bianco e nero. ;)

Pienamente d'accordo: non afferro il senso di chi, non vedendoli in casi comunque estremi, se li va a cercare con i test.
Come se uno si compra un display per guardarsi i test
mha:rolleyes:
Aletta:
non in TUTTI i casi ma in diversi concordo che trattasi di seghette mentali.
Bene fa Salamandre a non cercarseli: esemplare il suo approccio
 
Non sono d'accordo: punti di vista diversi.
Spendi 2000 € o più per avere un prodotto che poi risulta essere non conforme alle specifiche di un top di gamma ?? Ci sono persone che spendono pur di avere una immagine perfetta ricorrono anche a calibrazioni professionali, con spesa extra .... a queste cosa diciamo ??? se poi ci si accontenta è altro discorso ...
 
@Aletta: questi aloni leggeri non si percepiscono nella normale visione. Non solo: ma anche con le schermate a tinta uniforme rosse, blu e verdi (ciascuna in varie tonalità) non modificano minimamente i colori.
Non so spiegare il perchè, ma è così.
Io, una volta individuato il mio (in alto a destra dello schermo), non sono più riuscito a vederlo, nè con immagini colorate fisse, nè con film in bianco e nero.
Quindi, quello di chi è nelle mie stesse condizioni, è un non problema.

Vogliamo provare, poi, a sottoporre un qualsiasi altro televisore (di qualsiasi tipo e marca) a questi test sadici ai quali abbiamo sottoposto il nostro Panasonic?
Sono convinto che ne vedremo delle belle.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top