Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nenny1978 ha detto:
Ci sono alcune persone che non riescono a trovare alternative che centrano allo stesso modo i loro gusti. Le alternative ci ...
Nenny, io condivido pienamente il tuo pensiero, e se ci resto male a non potermi permettere questo tv (l'ho trovato in offerta a 1399€) è proprio perchè è da sempre la mia prima scelta. Purtroppo però dinanzi a questo tipo di difetti, investire una certa cifra diventa veramente dura... Onestamente non me la sento di stressare commessi e negozi, in questo periodo, a farmi aprire scatole chiuse per provare 10 tv nella speranza di beccare quello privo del difetto (il che mi fa pensare che ci sia un problema serio in sede di assemblaggio su cui PANA ha taciuto infangando il suo buon nome). Le alternative le conosco e so bene che senza questo difetto del pana non reggerebbero il confronto... Ma quando la sera mi siedo sul divano e mi gusto un film in bianco e nero non voglio rischiare di vedere la faccia di un Totò qualunque che acquisisce sembianze alla Shrek... :(
 
Secondo me non si può dire che le alternative non reggono il confronto. A questo link trovi una discussione dove puoi affrontare questo argomento: link.
Qui siamo OT e certe cose, tipo pareri personali e quant'altro che non sia pertinente con il problema in sé, è meglio affrontarle in altre discussioni tipo quella Trash: link
 
Salve ragazzi, vorrei riportarvi la mia esperienza: ho preso ieri un 50ST30 che presenta i famosi "aloni". Visto che utilizzo il tv collegato al pc vorrei farvi notare che agendo dai driver della scheda video, e modificando un po' le impostazioni di colore (ad esempio agendo sul canale verde dell'RGB diminuendo un po' il suo contrasto) gli aloni diminuiscono sensibilmente di intensità, fino ad apparire di fatto invisibili. Certo bisogna fare attenzione perchè attenuando troppo il verde l'immagine comincia a prendere una tonalità "magenta", quindi va fatto un tuning accurato. Qualcun'altro ha mai fatto nulla di tutto ciò? può consigliarmi qualcosa? Ciao
 
Ciao ragazzi ho preso da poco un st30 46" e dato che tramite voi mi ero fatto una cultura sul problema aloni verdi.. ho subito scaricato il checkpattern e testato secondo le modalità descritte e ho notato la presenza di un leggero alone verde quasi a forma di C (al contrario)
Chiaramente gli stavo facendo il rodaggio per sicurezza quindi andavo un po' con luminosità e contrasto abbassati rispetto alle impostazioni standard (20 invece di valore 30 normale) e con zoom e però anche un po' in modalità normale con i valori standard..
Poi dopo circa una settimana ho rifatto il test e i famosi aloni erano sempre li... e facendo il test dei "granchietti" ho notato anche un pixel difettoso (rimane rosso)..

Detto questo ero indeciso se contattare il servizio clienti del negozio dove l'ho comprato..
Negli ultimi giorni stavo provando ad usare la modalità Cinema anche perchè mio padre si lamentava della scarsa luminosità...
Quindi vai sempre di modo "cinema" dopo 2 giorni ho fatto nuovamente il test e gli aloni ci sono ma li vedo molto ma molto più leggeri..
Possibile che vadano via con il tempo?

Ad ogni modo ho rifatto anche il test granchietti e mi son reso conto che un altro pixel non va proprio perfettamente.. rimane verde... proprio nella zona dei famosi aloni.. (si vedevano in questi aloni dei punti di verde + forti..)

Allora tra vedere e non vedere ho optato nel inviarli una mail per magari chiedere una sostituzione...

Voi cosa mi consigliate? I pixel difettosi stando ad 1 metro e mezzo di distanza non si vedono + a occhio.

Un consiglio, vado di sostituzione (possibilità di trovarne uno peggio?) o mi tengo questo?

Ah poi vi comunico il seriale di questo tv (che oltretutto mi sembrava molto recente come seriale, se non erro inizia con 161.. ma ve lo farò sapere quando rientro a casa) in modo tale che possa essere utile a qualcuno


Ah dimenticavo ho notato anche del green hosting sulle immagini di film normali e anche telefilm (tipo su italia 1 hd che in sardegna è presente, ma anche su canali sd) è normale?
Quel rumore (piccoli puntini che si"muovono" che vedo attaccandomi allo schermo e anche la "posterizzazione" delle immagini sono il famoso dithering?

C'è qualche modo di diminuirlo? e rendere più pulita l'immagine?

Ne approfitto, la differenza tra un 3d passivo tipo lg lw650 e il plasma 3d è molta come resa? So che i plasma sul 3d sono il top, nella fattispecie panasonic! solo che con l'ST30 non ho gli occhiali e costano 130 l'uno!
E dato che dovrei prendere una seconda tv sempre sui 47" mi stavo orientando su 650.. che ho provato da mw...
Il problema è che da mw.. c'era anche un vt30 ma gli occhiali non funzionavano.. quindi non ho potuto provare l'effetto per fare il confronto..
C'era un Sony 3D però boh non mi sembrava niente di stratosferico (sinceramente non ho fatto caso se fosse lcd o plasma)
 
Ultima modifica:
Il dithering si diminuisce agendo sulla luminosità, ma se da più di mezzo metro non si nota non te ne curare.
I pixel difettosi dovrai accettarli perché serve che siano tanti per far autorizzare una sostituzione. Tutto questo era OT e da chiedere altrove ;)

Per il discorso aloni devi decidere se per te sono tollerabili. Se non lo sono, pur essendo lievi, ti consiglio il recesso (se comprato online) e il cambio marca. La possibilità di prenderne un altro alonato esiste, e già farsene sostituire uno è una bella rottura... Come detto più volte, le alternative ci sono, ma non è il caso di parlarne in questa discussione.
 
Ti ringrazio per le risposte, a me gli aloni sembra stiano diminuendo, per i pixel son 2, ma avendo acquistato il tv online posso recedere e/o chiedere la sostituzione (il fatto è che dalla distanza di visione normale, almeno 2, 2,50 metri non si vedono.
Grazie ancora per le risposte, alla prossima
 
Leon360 ha detto:
Negli ultimi giorni stavo provando ad usare la modalità Cinema anche perchè mio padre si lamentava della scarsa luminosità...
Quindi vai sempre di modo "cinema" dopo 2 giorni ho fatto nuovamente il test e gli aloni ci sono ma li vedo molto ma molto più leggeri..
Possibile che vadano via con il tempo?

Prima usavi True Cinema? In tal caso non è una questione di tempo, ma di setting: il fenomeno è mitigato dalle modalità che saturano artificialmente il colore poichè si manifesta solo con le tonalità più desaturate. Per avere conferma prova la dinamica, in quel modo gli aloni dovrebbero quasi scomparire.
 
Leon360 ha detto:
Ti ringrazio per le risposte, a me gli aloni sembra stiano diminuendo,

ma gli aloni li vedi da 1mt?
se si, li vedi come zone di verde intenso, comunque da 1mt ben visibili anche nella normale visione?
con filmati B/N o rai storia li vedi bene sia da 1mt che da 1,5mt?
 
se per non vedere gli aloni bisogna usare una modalità che fa vedere questo plasma come un lcd chingchung da 300 euro tanto vale risparmiare
 
JENA PLISSKEN ha detto:
come predichiamo da tempo...la cinema...con temp colore normale e definizione aumentata è un'impostazione ottima come partenza...nettamente superiore alla thx...almeno partite da lì nella valutazione degli aloni;)

ma la consigli come modalità per notare maggiormente gli aloni o per altro?
 
no...come modalità per visualizzare tutto decentemente, senza sbattimenti...cerchiamo di usare stì tivvù per vedere sky o bd...piuttosto che per cercare aloni...eeeeeeeh:D
 
Io credo che la Panasonic oggi abbia toccato il fondo.

Dopo averli contattati nuovamente, indicando loro che la procedura di aggiornamento/fix non ha avuto gli esiti sperati, mi rispondono dicendo che il tecnico che è venuto ad effettuare tale procedura NON E' UN CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO.

Cioè ragazzi, rendiamoci conto.

Chi è che mi ha mandato il tecnico a casa??? LORO. Dopo averli tempestati di chiamate.

Mica ho chiamato il primo tecnico sull'elenco telefonico....

Dopo Natale passo tutto in mano al mio avvocato e poi si vede...


P.S. Intanto ho in mano una relazione del tecnico ove viene specificata la procedura di aggiornamento effettuata.

P.P.S. Ma tale procedura non consisteva in un aggiornamento che solo i tecnici panasonic possono scaricare?


[CUT]
 
Ultima modifica da un moderatore:
Un saluto a tutti, sono nuovo. Entro rapidamente in topic per dirvi che (deo gratias) il mio nuovo VT30 da 42 é perfetto.

Firmware 1700 (non intendo upgradare per ora)
Seriale FB1520624
Assemblato in Rep. Ceca
Acquistato presso catena elettronica sabato

Ero un po' teso per l'acquisto visto il problema che avete segnalato, ma é andata bene (spero...)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top