• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[DIGIFAST ONE PLUS & VOYAGER] - Discussione Ufficiale

- Integrazione del modulo per la gestione del proprio account Tidal
- Integrazione del modulo per la gestione del proprio account Spotify Premium
- Integrazione del modulo per la gestione del proprio account Qobuz

Ciao Marco,

perchè non renderlo anche un Roon Server e/o end Point ?
La potenza del processore dovrebbe essere più che adeguata, al limite un ritocco verso l'alto non dovrebbe sconvolgere tutto il piano industriale, anche perché potrebbe essere un extra che il Cliente paga.
Nelle varie "stanze" di Roon c'è anche la possibilità di usare dei DSP che caricano i filtri per la correzione acustica, così il Cliente avrebbe la comodità dell'interfaccia (imbattibile), la stabilità del sistema e le prestazioni del tutto.
Avete fatto 30 .... manca pochissimo al 31.
 
Ciao Alberto, in effetti è da un po' che ci stavo pensando ...

L'integrazione nel Digifast di Roon come endpoint è banale, c'è solo da implementarne l'utilizzo da telecomando, basterebbe poi per il cliente sottoscrivere un account Roon.

Nessun problema ad agganciarlo al nostro audio engine e quindi si gioverebbe senza dover far nulla delle correzioni DRC, processamenti ed eventuali customizzazzazioni.

Faremo sapere anche per questo ...
 
Upgrade percorribili Digifast ? e... pollice in su per l'integrazione con Roon.

Buonasera a tutti .

- Mi aggrego alla richiesta fatta da ALBERTOPN e condivido l'upgrade.
Avere la possibilità di usare Roon Core sarebbe veramente una cosa ottima , anche perchè diventerebbe
in sostanza sia un Core che un endpoint, ed essendo la Digifast , una macchina che tipicamente può stare
accesa senza particolari problemi e collocata in ambito anche casalingo e non essenzialmente in una sala dedicata, dedicato ma non solo, darebbe la possibilità di gestire il multiroom via rete e permetterebbe di fare streaming con tutta la propria libreria musicale, condivisa da uno storage o da altri sorgenti, senza dover essenzialmente mantenere acceso il proprio computer.
Che possibilità poi poter usufruire della DRC anche mentre si ascoltano i master di Qobuz o Tidal integrati alla libreria di roon e consultabile con il cellulare evitando cosi il telecomando della situazione... ottimo upgrade ! avanti a Marco C e Marco B se questo sarà possibile.

Colgo l'occasione per chiedere un paio di cose che mi piacerebbero fossero implementate e/o modificate.

- Rivistazione della sezione Web Video , Visto che parliamo di Streaming, toglierei le categorie ( magari poi qualcuno che legge si imbestialisce, è solo una mia opinione ovviamente ) e inserirei il buon vecchio Youtube come app nativa sempre comoda e utile.

- Personalizzazione dei template, potendo scegliere sfondi e quant'altro , magari certificati da Microfast.

- Aggiunta della voce film "Da concludere" nel menù principale dopo avere selezionato I MIEI FILM , questo permetterebbe la conclusione di Film lasciati a metà e la ripresa nel punto a cui ci si è fermati.

- La gestione della propria libreria musicale con dei template che permettano artista / album e o similari , chiaramente già inseriti precedentente dall'utente in modo sensato ) e non con la visione , come avviene ora della share a livello di File System.

- La possibilità di accendere da rete la digifast ( WOL o similari ). Io personalmente disabilitando le ciabatte, alla riaccensione delle stesse il telecomando, non funzionando , impone il dover "schiacciare" il tasto di accensione.

Queste le mie "desiderate" , a voi lo studio di fattibilità.

Grazie a tutti e buona serata.

Carlo
 
Ultima modifica:
- La gestione della propria libreria musicale con dei template che permettano artista / album e o similari , chiaramente già inseriti precedentente dall'utente in modo sensato ) e non con la visione , come avviene ora della share a livello di File System.[CUT]

Ciao Carlo,
questa funzionalità, se ho ben capito cosa intendi, è gia disponibile:entra nella sezione Musica, freccia destra e scegli l'ordinamento e la visualizzazione che più ti aggrada.
Per il resto, prendiamo volentieri nota dei tuoi suggerimenti: alcune delle funzionalità da te indicate potrebbero già essere disponibili nel prossimo Upgrade Pack.
 
Detto fatto, Roon sarà perfettamente integrato nella prossima release; l'app Roon remote per smartphone Android ed IPhone sono perfette e permettono la fruizione musicale senza video e la riproduzione su vari device oltre al DIGIFAST stesso.

Come sempre i nostri utenti e non solo, ci offrono degli spunti per migliorare il prodotto.

Quindi un sentito ringraziamento.
 
all attenzione di Marco. Per quanto riguarda la creazione dei cofanetti di una saga, c è la possibilità di implementarlo come upgrade futuro, o rimarrà un operazione reclusa solo da remoto??
grazie e buon upgrade:clap2:
 
E' una feature presente nel penultimo e nell'ultimo ed attuale upgrade, disponibile da qualche giorno che, altra novità, potrà anche essere implementato da remoto.

Contattateci per avere informazioni e costi relativi ( variabili a seconda della release di partenza ).

Presto su Avmagazine usciranno dei focus proprio per queste nuove implementazioni

Stay tuned !!!!
 
Buongiorno a tutti,
inizio questa settimana per confermare ai Marco che l'update è tutto ok (ed è anche bello carico di novità, soprattutto il nuovo plugin streaming che non ho ancora avuto modo di esplorare con calma!). Questo msg nasce dal fatto che tale aggiornamento è stato eseguito completamente in remoto con un lavoro di 3h da parte del buon Marco cabala che, di domenica pomeriggio, si è armato della sua solita pazienza ed ha fatto tutto (in realtà avrebbe finito prima se non avessi pensato di complicargli un pò la vita dimenticando le pw!). Che altro aggiungere se non l'ennesimo grazie non tanto per un prodotto la cui qualità è indubbia ma per un servizio che lo rende unico, soprattutto quando su questo stesso forum si legge di marchi blasonati che talvolta neppure rispondono ad e-mail. Grazie ancora e continuate così.
Buona giornata a tutti
 
Ringraziamo tutti per l'apprezzamento e la fiducia ...

Il nostro impegno è costante nel migliorare la nostra soluzione, nel mantenerla attuale ed innovativa
 
Upgrade fatto lunedì sera!
Grande Marco C. che nonostante le bizze del mio tv mi ha sistemato tutto da remoto. Ora Netflix si vede benissimo!

Per zir3: ma Amazon è in 5.1? Non ho ancora provato ma avevo capito che rimaneva in stereo
 
Ciao chi mi vuole parlare di come il microfast gestisce i contenuti streaming come Netflix, Disney, Amazon prime video e forse anche Apple TV plus? Spiegatemi grazie .....
 
Upgrade fatto lunedì sera!
Grande Marco C. che nonostante le bizze del mio tv mi ha sistemato tutto da remoto. Ora Netflix si vede benissimo!

Per zir3: ma Amazon è in 5.1? Non ho ancora provato ma avevo capito che rimaneva in stereo

Ciao, anche Amazon adesso è in 5.1 solo che non compare direttamente sul menù a scorrimento laterale; mi hanno spiegato il perchè ma al momento non riuscirei a fare lo stesso. In ogni caso se non ci riesci posso supportarti in tarda serata perchè non ricordo a memoriai passaggi, scusa..
 
E' possibile Marco, ad oggi, avere le applicazioni di RaiPlay e Mediaset Play fruibili sul digifast non usando il web ? E' previsto o in roadmap qualcosa di simile ? Sarebbe interessante.

Grazie.
 
Grazie, ci accedi dalla homepage-->plugins-->Amazon prime senza passare dalla sezione STREAMIMG?

Buongiorno a tutti!NO, ci accedi proprio dalla sezione streaming, è proprio grazie a questo che puoi avere il multicanale. Non è immediato e, siccome non mi avevi più detto nulla, ho pensato avessi risolto. Stasera quando rientro vado in sala e poi te lo scrivo perchè l'ho fatto una volta sola e non ricordo.
Quanto a raiplay e mediaset play, sono entrambe presenti ma, anche a causa della qualità inferiore rispetto ad altri servizi di streaming, le utilizzerò poco se non per qualche evento sportivo..
 
Top