[DIGIFAST ONE PLUS & VOYAGER] - Discussione Ufficiale

Come promesso ecco la foto del DIGIFAST One Plus del gentile Guido, ormai in fase avanzata di testing ed utilizzante anche componentistica già in suo possesso ma ritenuta da noi comunque idonea.

2rz53iv.jpg

Come si può ben vedere si tratta di un DIGIFAST super accessoriato, ossia con ingresso HDMI, uscita analogica 7.1, doppio tuner DTT e doppio tuner SAT, cpu Intel I7 e scheda video 4k AMD HD7770 con GDDR5 ...

Notare che nonostante tutte le opzioni possibili ed immaginabili rimane ancora uno slot PCI Express libero.

Questo è un chiaro esempio di come l'architettura dei nostri apparecchi ( dal più economico al più costoso ) siano veramente scalabili ed espandibili, cosa in realtà piuttosto improbabile se mai avessimo scelto, per risparmiare, una soluzione senza slot e che si avvale unicamente di una scheda video integrata nella cpu.

Saluti
Marco

Grazie Nordata,

In effetti hai riassunto a grandi linee la nostra filosofia, ossia quella di non inquinare il segnale originale, chiaramente ogni elaborazione può andar bene su un filmato piuttosto che su un altro.

Tuttavia con l'implementazione a breve del render video MADVR ci sarà la possibilità, oltre che di utilizzarlo liscio, anche di a..........[CUT]

Se l'obbiettivo é utilizzare MadVr anche con l'ultima feature NNEDI3 consiglio almeno la 270X per stare comodi con i set neuron
(Ovviamente per upscaling fino a 1080p, mentre per upscaling fino a 4k ci vuole una 280x anche solo per il Jinc3+AR)

Ultima modifica:
Se l'obbiettivo é utilizzare MadVr anche con l'ultima feature NNEDI3 consiglio almeno la 270X per stare comodi con i set neuron
(Ovviamente per upscaling fino a 1080p, mentre per upscaling fino a 4k ci vuole una 280x anche solo per il Jinc3+AR)

Vedremo se ne vale la pena, il Blu Ray non necessità di così pesanti elaborazioni ed anche altri aspetti sono importanti in questo campo, ad esempio la silenziosità.

In ogni caso, penso converrai con me che abbiamo già molta più birra rispetto ad un AMD A8 con la relativa GPU integrata.

Saluti
Marco

i Bluray hanno sì 1920x1080 pixel, ma il colore è codificato in 4:2:0 e non in 4:4:4. Questo all'atto pratico comporta minore definizione (irrecuperabile perché è stata buttata via) e in alcuni casi la comparsa di alcuni artefatti (es. scritte rosse su sfondo nero), madvr cerca di ricostruire al meglio quello che era il segnale in 4:4:4, facendo quasi scomparire del tutto gli artefatti.

Letto così assomiglia molto a quello che propone Sony col suo sistema CREAS e la funzione HD Reality Enhancer

Vedremo se ne vale la pena, il Blu Ray non necessità di così pesanti elaborazioni ed anche altri aspetti sono importanti in questo campo, ad esempio la silenziosità.

In ogni caso, penso converrai con me che abbiamo già molta più birra rispetto ad un AMD A8 con la relativa GPU integrata.

Saluti
Marco

Infatti fra parentesi ho specificato per l'upcaling, per il solo Chroma Upsampling dei BD basta molto meno!

Ovvio che avete molto più margine di un A8, ma credo siano componendi del Digifast One
O sbaglio?

Ultima modifica:
Infatti fra parentesi ho specificato per l'upcaling, per il solo Chroma Upsampling dei BD basta molto meno!

Ovvio che avete molto più margine di un A8, ma credo siano componendi del Digifast One
O sbaglio?

Volendo anche del Voyager, come opzioni, eccetto la versione slim, per ovvi motivi ...

Saluti
Marco

Guido, vuoi il Sabre? Multicanale? Anzi, quanti canali vuoi! Fino a 32 (o 64), tutti convertiti dall'eccellente chip Sabre.

Eccoti servito!:D

http://www.merging.com/products/hapi

Modulare, sui 2.500-3000€ il componente base, altri 1.500€ per la scheda DAC vera e propria da 8 canali. Lo so che ne sei orgoglioso:), ma forse,..........[CUT]

La configurazione che mi occorrerebbe è a 12 canali minimo, altrimenti prenderei un Oppo da far modificare visto il risultato eccezionale che ho sentito da me....si potrebbe anche fare un mischione, oppo da HDMI e altri 4 canali da AES verso il lucid con una cattura live del flusso wasapi (provato e funziona) ma con probabili ritardi e impossibilità di gestire DRC...

Quindi con la cifra che occorre per un HAPI + 2 schede DA premium si potrebbero prendere sei ottimi DAC stereo AES, magari uno alla volta, così si spalma la cifra, e poi montarli in uno chassis unico, da usare insieme ai Lucid e alla Lynx AES 16

Magari anche meno di 6, visto che se si integrassero bene con i Lucid, se ne potrebbero usare 4 per i canali "nobili" del 7.1 e il resto (sub secondari, ulteriori canali rear e Buttkicker) demandarli al LUCID

Ecco la foto dell'interno di un altro DIGIFAST One Plus sotto test prima della consegna.

Trattasi di un esemplare pluriaccessoriato ( Input HDMI, Uscita analogica 7.1, HD interno da 4 TB. , dual sint DTT, USB 3.0 frontale e 4 posteriori, lettore di schede fino allo standard XC, scheda Video AMD HD7750 con GDDR5 e cpu Intel I7, nello splendido cabinet ORIGEN-AE black.

jzjnr.jpg

Saluti
Marco

Bellissima macchina :)
Quando rilascerete il primo aggiornamento con Madvr?
Riuscirete a farlo andare con tutti i filtri attivi? credo che con quest'ultima configurazione SI :)

..... "solo" per ribadire la soddisfazione nell'utilizzare questa meravigliosa creatura
di cui ogni giorno che passa apprezzo sempre di più l'equilibrio raggiunto tra l'ampiezza
delle operazioni disponibili e la geniale semplicità d'uso.
tutto questo grazie anche ad un'assistenza (anche se è riduttivo chiamarla così)
F A N T A S T I C A
Se poi a tutto questo aggiungo la consapevolezza che si tratta di un progetto in continuo divenire
beh.... lasciatemelo dire.. da appassionato.. questo oggetto è la firma su un impianto,
la chiusura del cerchio. un vero spasso!!!