DIGIFAST ONE Plus e VOYAGER

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
di fatto la Smatcard non è stata bucata, per cui è ritenuta sicura. che si possa emulare NDS lo si sa già da anni, ma non mi sembra se ne siano mai preoccupati troppo. diversamente se venissero toccati nel vivo con abbonamenti in meno
 
di fatto la Smatcard non è stata bucata, per cui è ritenuta sicura. che si possa emulare NDS lo si sa già da anni, ma non mi sembra se ne siano mai preoccupati troppo. diversamente se venissero toccati nel vivo con abbonamenti in meno

Esatto, semmai quello che da fastidio e danneggia SKY e che giustamente combatte strenuamente è il card sharing tramite web ed infatti sembra che esistano algoritmi per stanare questo traffico dati real time illegale direttamente analizzando i flussi dati dei provider internet.

Saluti
Marco
 
Per quanto riguarda la questione della Legge sul decoder unico: se ben ricordo agli inizi di Sky fu sollevata la questione e SKY messa sotto giudizio, ma la sentenza fu favorevole a loro con una motivazione che, più o meno, diceva: "Essendo Sky l'unico provider a fornire in Italia servizi via sat, usufruendo del loro decoder non si ha i bisogno di altro per cui la legge è rispettata".

Sentenza molto bizantina, ma in base a quella, che è ancora in vigore, le cose stanno come ora (per usare un frase in voga attualmente: le sentenze si applicano, non si discutono).

L'unico decoder regolari sono quelli di Sky e quelli di X-Dome, gli altri sono tollerati.

Per metterli però fuori uso da un giorno all'altro non è necessario modificare alla radice la codifica NDS, ma applicare alcune varianti di trasmissione che ottengono lo stesso effetto, ossia: il nero, cosa è che è stata fatta un paio di anni fa o giù di lì.

La codifica NDS in quanto tale non è mai stata bucata, così come altre, questo capitava nei primi tempi con le codifiche di prima generazione (e, probabilmente anche con potenti aiuti disinteressati), l'unica cosa che è stata attivata per usufruire in modo illegale è il già citato card sharing (una tessera ufficiale che tramite internet abilita altri decoder (da qui il successo del Dreambox o altri simili, non certo per la qualità video, che magari c'è anche). :D

Sono quelle cose che se da un lato sono moralmente discutibili (parlo dei decoder alternativi, non del card sharing) da un punto di vista strettamente legale non lo sono.

Come la già citata pure lei questione del ripping dei BD, copiare 1:1 un BD violandone le protezioni non è legale, tutti lo fanno e la cosa sarebbe nuovamente moralmentete accettabile, ma per evitare i furbi che la copia "se la trovano per merito di magiche virtù" e per essere in regola 100% l'americana Kaleidescape usa un sistema molto semplice: la copia viene fatta dal loro apparecchio, ma si deve avere l'originale in un apposito accessorio, in questo modo viene verificato l'effettivo possesso dell'originale, nonostante questo la società in questione ha pagato fior di diritti alle Majors per poterlo fare.

Non mi sembra che ci siano altri che abbiano seguito questo esempio, ossia che siano ufficialmente aurorizzati a fare copie dei BD/DVD. (chi lo fa lo fa, come al solito, all'italiana).

Per tornare a bomba: quindi il sistema del Digi è uguale alla mia Techinisat, ovvero scatolotto esterno collegato via USB e con slot per la card. (non ho detto che è un Technisat, anche se non ci sarebbe nulla di male, ci sono diversi produttori di tale tipo di scheda).

Suppongo supporti il sistema USALS senza limitazioni, con pieno supporto e libertà di ricezione di tutti i satelli che si riescono a captare.

Ciao
 
Per quanto riguarda la questione della Legge sul decoder unico: se ben ricordo agli inizi di Sky fu sollevata la questione e SKY messa sotto giudizio, ma la sentenza fu favorevole a loro con una motivazione che, più o meno, diceva: "Essendo Sky l'unico provider a fornire in Italia servizi via sat, usufruendo del loro decoder non si ha i bisogn..........[CUT]

C'è solo una cosa che non quadra nella tua disamina: se SKY è a posto, dimmi tu perchè X-DOME gli ha dovuto far causa per ottenere il chip, ossia una specie di CAM ?

Per il resto non usiamo scatolotti ma un semplice lettore di smart card USB e per rispondere al tuo ultimo quesito, si, l'USAL è gestito, come pure il diseqc ed il collegamento unicable.

Saluti
Marco
 
Per attivare i primafila va comprato l'evento via telefono o dallo sky box.

Per quel che concerne on demand, sarebbe possibile utilizzare lo SKY GO, ma la qualità fa veramente piangere ed abbiamo lasciato perdere.

Supportiamo invece tutti i video on line a cominciare da youtube, dove la qualità arriva ad essere molto molto buona ed ovviamente rispettiamo anche i refresh rate e c'è la possibilità di registrare quello che si vuole.

La registrazione è programmabile da remoto, però per i dettagli di questo dovresti chiedere al mio collega, è lui che si occupa di queste cose.

Saluti
Marco
 
Ultima modifica:
Come viene gestita la lista canali Satellite?
Ha la stessa numerazione di Sky? si possono creare liste di canali preferiti o altro?
Grazie :)
 
Come viene gestita la lista canali Satellite?
Ha la stessa numerazione di Sky? si possono creare liste di canali preferiti o altro?
Grazie :)

I canali di SKY vengono suddivisi per categorie: "HD" "cinema" "sport" "documentari" "per bambini" "notizie" e così via.

Se SKY aggiunge o elimina dei canali, li riordina, cambia la frequenza dei transponder o ne aggiunge di nuovi, non c'è da fare niente è tutto automatico, idem per l'EPG.

Saluti
Marco
 
C'è solo una cosa che non quadra nella tua disamina: se SKY è a posto, dimmi tu perchè X-DOME gli ha dovuto far causa per ottenere il chip, ossia una specie di CAM ?
La questione non era esattamente in questi termini, comunque NDS/Sky forniva e fornisce già ad altri costruttori, tra i quali Ace, Amstrad, Philips, Samsung, Thomson, la licenza per usare il proprio sistema.

La vertenza è nata perchè Sky aveva messo alcune condizioni alla concessione, tipo la fornitura e assistenza a Xdome solo tramite la propria rete di vendita, alcune garanzie circa l'inviolabilità del sistema, poichè veniva usato Linux, che è notoriamente Open Source con tutti i problemi che ne possono derivare in fatto di sicurezza, il Garante ha ritenuto non sufficientemente motivate le spiegazioni pertanto l'accordo venne rinegoziato con altre garanzie da entrambe le parti.

Ciao
 
Infatti l'X-dome deve sottostare a tali vincoli dall'essere praticamente inutilizzabile o quasi: i canali sono tutti in disordine e bisogna aspettare che vengano fornite le liste dei canali riordinate, cosa che purtroppo avviene con mesi di ritardo ogni volta che SKY cambia canali o li riordina, una cosa inaccettabile.

Lo dico da ex-possessore di tale apparecchio, ex perché oltre ai problemi citati si è pure rotto ...

Saluti
Marco
 
Non l'ho letto in nessuno dei treadh dedicati quindi domando...legge anche i SACD e gli HD-DVD? (credo di no)
Altra cosa,si puo' utilizzare visto che i miei cavi sono bilanciati XLR un adattatore RCA-XLR da inserire nell'uscita analogica opzonale del Digifast? :)
 
Non l'ho letto in nessuno dei treadh dedicati quindi domando...legge anche i SACD e gli HD-DVD? (credo di no)
Altra cosa,si puo' utilizzare visto che i miei cavi sono bilanciati XLR un adattatore RCA-XLR da inserire nell'uscita analogica opzonale del Digifast? :)

Leggere gli HD-dvd richiederebbe usare vecchi lettori e vecchi player software, quindi no.

Per i SACD si potrebbe fare tramite foobar, ma la conversione al volo DSD -> PCM non è la cosa migliore, quindi se si tiene alla massima qualità la strada da seguire è ripparli con una PS3 moddata e poi convertirli in PCM 24/88 nel modo migliore, ossia con software tipo Weiss Saracom.

Ovviamante non ci sono problemi ad utilizzare cavi RCA-XLR.

Saluti
Marco
 
In effetti è una domanda...un po' strana. :D

Comunque si può collegare una uscita sbilanciata (RCA) ad un ingresso bilanciato (XLR), così come si può benissimo fare il contrario, ovviamente si perde il bilanciamento, ma credo che non usando cavi lunghi decine e decine di metri, magari in un ambiente elettromagneticamente rumoroso la cosa sia abbastanza irrilevante.

Prima che venga fatta la domanda: basta unire tra loro i terminali di ritorno segnale e quello di schermo (1+3).

Ciao
 
Ultima modifica:
Comunque si può collegare una uscita sbilanciata (RCA) ad un ingresso bilanciato (XLR), così come si può benissimo fare il contrario, ovviamente si perde il bilanciamento, ma credo che non usando cavi lunghi decine e decine di metri, magari in un ambiente elettromagneticamente rumoroso la cosa sia abbas..........[CUT]

I cavi bilanciati sono anche comodi per un boost sul segnale (+6 dB se non dico male) rispetto agli sbilanciati, ma soprattutto perché prima o dopo i cavi di segnale si intrecciano con quelli di alimentazione e potenza e così eviti interferenze o "antenne" indesiderate.

A volte vedo anche qui foto di impianti molto interessanti con una "foresta" di cablaggi fra le elettroniche che potrebbero rifasare una fabbrichetta di medie dimensioni solo con la mutua induttanza che generano messi così :sofico:
 
Le migliori, ovviamente.

Saluti
Marco

Scusami ma ogni volte che si fanno domande sui componenti o glissi completamente oppure rispondi in maniera vaga con "le migliori" "il meglio" etc. (Steve te lo ha chiesto 2 volte su due thread e non hai mai risposto)

Con tutto il rispetto non è serio!

Di qualsiasi oggetto in vendita sia televisore, computer, smartphone etc di qualsiasi marca si conosce componenti di ciò che si compra!
(come è normale e giusto che sia)!

Ovvio che uno è assolutamente libero di comprarlo o no a sua discrezione ma non è serio rispondere "ma se funziona perfettamente e con alta qualita cosa cambia che componenti ha" o frasi simili.
 
Ultima modifica:
La configurazione delle macchine e' costantemente in evoluzione perché ogni giorno escono nuove periferiche, nuovi drivers, nuove versioni dei softwares...ogni variabile può inficiare il perfetto funzionamento delle macchine...credo non ti possa proprio dire installiamo l'ati 6450, perché magari e' appena uscita la 7750 che va in 4k etc etc
Sono stato pochi giorni fa a casa di Marco a portargli la mia macchina proprio per un upgrade delle periferiche e del SO, e sono rimasto colpito dalla quantità di hardware, schede, periferiche che ha nel laboratorio, non pronte per essere installate, ma piuttosto "scarti" di innumerevoli test fatti in questi anni, che per un motivo o per l'altro si sono rivelati inadatti...un investimento sicuramente ingente...
Voglio dire con questo che non si può fare la "lista della spesa" e la mera somma dei componenti per un prodotto del genere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top