stento quasi a crederci, è passato più di un anno e mezzo dal mio ultimo post in questa discussione.
di passi avanti ne sono stati fatti molti, alcuni piccoli (ma molto funzionali) come l'integrazione della piattaforma di Netflix ed altri molto grandi come la semplificazione della creazione della 3D Lut con DispcalGUI e la gestione con Madvr.
Ma il più grande penso sia quello relativo all'audio, ovvero la correzione ambientale che oggi è possibile fare in autonomia senza difficoltà.
Ma andiamo per gradi.
NETFLIX: una volta creato un account ed inseriti i dati nel Digifast si può fruire del servizio a pagamento della piattaforma. L'offerta dei contenuti è buona ed il costo contenuto (per usufruire di HD e 2 streaming contemporanei meno di 10 €). La qualità video a 1080i è discreta se non buona anche con diagonali generose.
Nel Digifast si accede al servizio attraverso il menu principale selezionando la voce WEB TV e ci si trova davanti alla scelta.
dopodiché si può scegliere tra le directory divise per temi
attraverso il menu di visualizzazione del Digifast si può scegliere se vedere un elenco, o le icone piccole o grandi
fatta la scelta, parte la riproduzione in automatico del filmato. Netflix in genere parte ad una risoluzione bassa per incrementare dopo pochi secondi in modo da potersi garantire un buffer sufficiente per evitare interruzioni.
La fruizione in HD è testimoniata dal simbolo nella barra delle informazioni che si accende. Non fate caso al video perchè non appena si mette in pausa la luminosità del quadro viene ridotta automaticamente
