Diffusori per Yamaha AS500

maxven, Certo, il tuo è un diffusore a 360gradi, ma.....trovarle ancora così.

è difficile trovarne oggi. Il mio ha piu di 25 anni, e riconato due volte sempre da centro tecnico autorizzato cerwin vega, e con costi nemmeno tanto pochi.
Ai miei tempi c'era solo hifi, e l'esoterico. Oggi hifi non esiste piu. C'è il termine audiofilo, molto in voga per chi spende una barca di soldi per tentare di essere al passo. E poi ci sono gli impianti di medio livello. Un esempio: chi acquista un ampli Advance acoustic map308, ( bella macchina provata personalmente) e spende tra i 900, e i 1100 euro, non è audiofilo, ma uno che non capisce niente. Invece se prendi sullo stesso prezzo, un Audio Analogue, che personalmente non prenderei mai, sei un audiofilo, anche senza ascoltare. I tempi cambiano, le mode pure. A me sai quanto ne dicono per i diffusori che ho senza averli mai ascoltati?

Un organo non arriva a 20...
BATTIMENTI CHE PRODUCONO ALTRE NOTE
per iniziare, prendiamo in esame un esempio di accordo di "LA maggiore" suonato sulla scala bassa del pianoforte a coda. Le prime tre note (LA - DO# - MI - nelle celle in verde chiaro, dove per LA-4 si intende il LA a 4 ottave sotto il LA centrale). E' gia' possibile vedere che suonandole contemporaneamente si creano diversi battimenti tra le 3 note (riportati a lato) formando delle ONDE di PRESSIONE a 6,8 Hz; 13,75 Hz; 61,87 Hz e 68,75 Hz. Queste onde di pressione NON SONO CASUALI. Guardate un po' in tabella !!!

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...-oH4AQ&usg=AFQjCNHL6QE7sIi5dsQCjSP5ztBShl4VEg

@Max.....testina

Lo sai quanto concordo specialmente sull'ultima frase,gli audiofili poi...... eheheheheeheh....ti aspetto sempre per ascoltare le 2 "bimbette"

Mi viene da pensare però che ascoltare tale combinazione sia però una rarità... Ecco perchè ho scelto le mie dynaudio....

I miei bookshelf non saranno universali....ma chi lo ascolta un organo ??? :)

però chi vanta tweeter come i miei ??? ...fiati, chitarre mi hanno fatto propendere verso due cupole anzichè due trombe...

Ultima modifica:
Mi viene da pensare però che ascoltare tale combinazione sia però una rarità... Ecco perchè ho scelto le mie dynaudio....

I miei bookshelf non saranno universali....ma chi lo ascolta un organo ??? :)

però chi vanta tweeter come i miei ??? ...fiati, chitarre mi hanno fatto propendere verso due cupole anzichè due trombe...
ma che diffusori hai?

Io amavo le heresy...poi dopo averle sentite sono corso via... Troppo sbilanciate, troppo aggressive, non sono fatte per salotti comuni... A volume sostenuto sono pericolose....quelle trombe....

della telarc ne ho qualcuno...1812 è un grande banco di prova x elettroniche e diffusori....però....vogliamo sentire un pò di musica o vogliare testare impianti....

Ultima modifica:
Un impianto non deve prescindere dalla musica che ci si deve ascoltare...

le heresy le ho ascoltare con un primaluna, con un mc 6900, con un onix ra 125, un marantz sa15.... Se metti xrcd24 bit è un conto....ma non spendo 60€ a cd per sentirmi 4 giapponesi che si lamentano e 2 che suonano note di contrabbasso a caso ;)

una volta in paricolare con miles davis una tromba stava per perforarmi il timpano....e sotto c'era un Mc....

I nostri salotti poi sono mediamente riflettenti e un momento di relax può diventare l'ultimo....

W le cupole in seta !!!!!

ciao ;)

Cosa succede ??? Cambia la risposta in frequenza ??? Mi spiace però poi si parla di hi-fi, subwoofer, e poi per far suonare decentemente una coppia di heresy si buttano al secchio ottime elettroniche...

Ultima modifica:
Dynaudio Focus 110

Due vie da piedistallo. Sensibilità (2,83V/1m): 85 dB. Tenuta in potenza continua IEC > 150 W. Risposta in frequenza (+/-3 dB): 45 – 25.000 Hz. Impedenza: 4 ohms. Peso: 7,3 kg. Dimensioni (L x A x P): 173 x 305 x
ne vogliamo parlare?;)
e vuoi criticare le heresy? anche senza una grossa discesa in basso per me con le tue non c'è paragone? Cosa ascolti con quei wooferini?:D

ciuchino74;Mi viene da pensare però che ascoltare tale combinazione sia però una rarità... Ecco perchè ho scelto le mie dynaudio....I miei bookshelf non saranno universali....ma chi lo ascolta un organo ??? :)

Be...io p.es! sia in chiesa, anche se sono agnostico, che davanti ai miei diffusori.

x P&K "nelle celle in verde chiaro"

Per quanto riguarda i battimenti c'è un piccolo errore di fondo: con due freq. vicine es. 440 e 450 Hz vien fuori un terzo suono
pari alla media dei due, cioè 445 Hz, con intensità variabile alla freq. di 10 hz; cioè un tremulo con 10 vibrazioni di intensità al secondo e non un suono di 10 Hz! per altro inaudibile - è dovuto al fenomeno dell'interferenza.

Ultima modifica: