Diffusori per Yamaha AS500

P&K Io ti rispondo così :
Al 99,9 % la musica che si ascolta è compresa tra 40 Hz e i 16.000 Khz !
Ma Il mondo dell'alta fedeltà non è fatta di numeri, ma di emozioni !
Ti invito a leggere meno e ascoltare di più!
e con questo vorrei chiudere questa parentesi delle frequenze!
ciao P&K

P&K
Al 99,9 % la musica che si ascolta è compresa tra 40 Hz e i 16.000 Khz !
Ti invito a leggere meno e ascoltare di più!
ciao P&K
Secondo me la tua percentuale è sbagliata (però sono punti di vista e dipende da cosa si ascolta)
Per la seconda cosa: io ho ascoltato talmente tanto che adesso è l'ora di leggere un po di più.....senza polemica, è uno scambio di opinioni.

oggi mi è arrivato il secondo diffusore!!!!! portato a casa poco fa, domani li provo poi vi saprò dire le mie prime impressioni.....

avete ragione, stasera ho promesso a mia moglie di aiutarla a fare il presepe......:mad:
e visto la faccia che ha fatto quando si è ritrovata questi due "bestioni" stringo i denti e rimando a domani!!!:cry:

cioè 445 Hz, con intensità variabile alla freq. di 10 hz; cioè un tremulo con 10 vibrazioni di intensità al secondo

.....perfettamente udibile accordando un chitarra appena il suono si avvicina alla nota di riferimento che si sta accordando mentre si tira la corda da accordare con le chiavette ...a 440 hz dovrebbe essere un LA....

ciaus

ragazzi appena tornato a casa e collegato subito i diffusori, spettacolo!!! Sono proprio quello che cercavo io! Molti magari diranno che non ho orecchio (magari è così) però ho provato diversi brani e le trovo anche dettagliate... Adesso dovrò rodarle per benino così si sciolgono un pò i woofer. Ma durante la fase di rodaggio come faccio a sapere qual'è il limite di volume da tenere?

Complimenti per l'acquisto.
vorrei sapere come se la cava il tuo ampl.

guarda, per adesso sono arrivato a metà corsa della manopola del volume e devo dire che se la cava niente male..... i woofer non fanno un'escursione pazzesca, però comunque li muove bene..... a presto con altri test!!