diffusori per Denon PMA-A100

Le CM9 suonavano alla grande con il Denon PMA 2000AE , quindi puoi stare tranquillo . Avevo fatto una prova comparativa tra le Cm9 e le Rx8 e non c' era proprio paragone . Le Monitor audio in gamma alta e media erano decisamente inferiori , le ho scartate subito . Mentre il confronto con le cm8 che ho avuto a casa per 2 settimane aveva avuto un ri..........[CUT]

Grazie mille per preziosissime info ;-)
 
ciao, da felice possessore di pma-a100, ti potrei consiglierei delle usher 6311 a torre di un bel laccato vers. bianco o vers. nero con ottime rifiniture dalle punte ai fianchetti, ma ciò che ti porta all'attenzione è il "suono", caldo, preciso e ampio e se poi ci abbini anche il suo centrale X-616, con l' a100 come finale avrai il meglio (della categoria) sia in 2ch che in ht. le 6311 sono ancora su listino, costicchiano, ma se le trovi ti consiglio un buon usato
 
Ultima modifica:
ciao, da felice possessore di pma-a100, ti potrei consiglierei delle usher 6311 a torre di un bel laccato vers. bianco o vers. nero con ottime rifiniture dalle punte ai fianchetti, ma ciò che ti porta all'attenzione è il "suono", caldo, preciso e ampio e se poi ci abbini anche il suo centrale X-616, con l' a100 come finale avrai il meglio..........[CUT]

Grazie puplax.
Ho sentito parlare delle usher, ma non le ho mai sentite.

Nel frattempo ho sentito le CM9 .... a me piacciono ragazzi ....
 
ok, le cm9 sono carine per quella classe di ampli, anche se non le reputo eccezionali.
però nel caso citato del ma7000, penso che questo meriti di meglio :rolleyes:
se arrivi alle cm9, dovresti provare le excite x36 di dynaudio che come prezzo non si discostano molto...
 
ok, le cm9 sono carine per quella classe di ampli, anche se non le reputo eccezionali.
però nel caso citato del ma7000, penso che questo meriti di meglio :rolleyes:
se arrivi alle cm9, dovresti provare le excite x36 di dynaudio che come prezzo non si discostano molto...

In cosa le excite x36 sarebbero superiori e perchè si adattarebbero meglio al mio ampli?

Cmq mi pare di capire che queste CM9 o le si amano o le si odiano ....
 
Ultima modifica:
Tutte le B & W o le ami o le odi , non solo le CM9 . Ma questo riguarda molti tipi di casse , secondo me , ciò che conta di più sono i tuoi gusti , basati su questo e fai la tua scelta . L' unico limite ................. Il portafoglio ............ Una cosa è certa , le Cm9 sono molto commerciali ,se ti stufi le rivendi subito , con molte altre magari poco conosciute diventa un ' impresa !!!!!!!!
 
mica vero! se vai nella fascia alta di b&w incominci a comprendere cos'è una cassa completa e buon suonante da una entry level;
eppure sei sempre in casa b&w. è un problema di costo più che di impostazione.
per quanto riguarda le dynaudio, sono casse che in genere suonano bene, senza impostazioni forzate sul medio piuttosto che sul basso. solitamente se ben pilotate offrono ottimi risultati e potrebbero piacerti più delle b&w.
 
Le B&W si amano o si odiano, secondo me, non tanto perché hanno delle caratteristiche particolari che inducono la gente ad innamorarsene o ad odiarle (forse il marchio Klipsch è così). Secondo me le controversie nascono dal fatto che B&W sia di fatto il marchio per diffusori più conosciuto al mondo: da un lato ci sono i tantissimi possessori di questi diffusori e li amano, dall'altro ci sono tutti coloro i quali, pur riconoscendone magari le qualità, sono un po' risentiti nei confronti del marchio perché a loro avviso esistono altri marchi altrettanto validi (se non più validi) che non godono dell'attenzione generale di cui invece gode la B&W.

Personalmente ho posseduto le CM7 e tutto sommato ne ero felice, anche se le Dynaudio DM 2/7, che ho posseduto in contemporanea alle cm7 erano su un livello superiore nonostante fossero diffusori da stand e nonostante fossero più economici.
 
Ultima modifica:
In generale condivido le vostre opinioni ...
per ora (con il mio ampli) ho sentito solo le CM9 e le RX8 e le focal V826 e delle tre le CM9 sono quelle che mi sono piaciute di più.
Un po' di tempo fa avevo sentito qualcosa delle Kef, serie Q (non con il mio ampli) e mi erano piaciute per cui sarei tentato di sentire le R700.
Altre marche come Dynaudio, etc .... non le ho mai sentite, ma non dubito che si sentano bene .... il problema è trovarle in demo senza fare km e km ....
Poi c'è Proac. Le D18 (sentite, ma non con il mio ampli) mi piacciono molto (e va bhè direte voi) .... però mi lasciano un po' perplesse su diversi fronti .... arrivano a fine corsa presto (da quel che ho notato) e per i componenti che monta secondo me costano un po' troppo (anche se è pur vero che di un diffusori si paga il progetto, e non la somma dei componenti).
Desiderei anche delle casse belle esteticamente, dovendole mettere in sala, e le D18 a mio avviso iniziano a diventare "belle" con le finiture extra ... ma avete visto che ricarichi pazzeschi che hanno ? Per questa somma di motivi le scarterei ....
Klipsch .... no grazie.
Tannoy DCxT ... ottimamente suonanti (per le mie orecchie) anche quelle, ma non provate con il mio ampli.
Inoltre i due diffusori che vorrei abbinare all'ampli oggetto del thread andranno a comporre un più generale HT 5.1 del quale ho già i sorround (B&W M1 per il momento) e sub PV1D.
Vorrei diffusori versatili che ben si adattassero anche all'uso HT .... e secondo me non è del tutto vero che se un diffusore va bene con la musica allora va bene anche con i film.
Le CM9 al momento mi sembrano un buon compromesso. Le porterei a casa con 1.800€, per le mie orecchie suonano bene con l'ampli in oggetto in stereo per musica, hanno un basso che scende e che per i film non guasta e sono bellissime esteticamente.
Proverò a sentire anche dynaudio e Kef serie R.
La Kef serie R qualcuno la conosce ? come vanno ?
Altre idee ?

Scusate la pappardella ...
 
Ultima modifica:
.... e secondo me non è del tutto vero che se un diffusore va bene con la musica allora va bene anche con i film.

Anche qui siamo nell'ambito dell'ambiguità. Che cosa s'intende per "andare bene"? Se per andare bene s'intende che il diffusore deve essere in grado di riprodurre cercando di non aggiungere o togliere nulla alla registrazione, ritengo che uno che va bene con la musica possa andare bene anche in ambito Home Theater, se invece per "andar bene" s'intende altro (tipo enfatizzazioni di basse frequenze per sentire meglio le esplosioni o enfatizzazione delle frequenze medie per sentire meglio le voci) allora certo, dai diffusori Home Theater ci si può aspettare qualcosa di diverso. Io personalmente preferisco sempre e comunuqe un diffusore che non aggiunga o tolga nulla alla registrazione originale, sia in ambito musicale che in ambito HT.
 
Ultima modifica:
Anche qui siamo nell'ambito dell'ambiguità. Che cosa s'intende per "andare bene"? Se per andare bene s'intende che il diffusore deve essere in grado di riprodurre cercando di non aggiungere o togliere nulla alla registrazione, ritengo che uno che va bene con la musica possa andare bene anche in ambito Home Theater, se invece per "and..........[CUT]

Chiedo scusa per la frase ambigua.
Provo a spiegarmi meglio e chiedo venia se magari dico delle inesattezze.
Premetto che anche io prediligo diffusori che non tolgano od aggiungano alla registrazione.
L'impressione che ho avuto nell'ascolto delle CM9 con il mio ampli è stato un altro brillante, un bel medio, ma non troppo in evidenza, ed una sezione medio bassa e bassa che scende (non so come spiegarmi meglio) ed una buona coesione generale.
Non penso che questi diffusori aggiungano o tolgano ... anzi ... penso siano abbastanza neutri da farti apprezzare (o non apprezzare) l'elettronica che uno ha a monte.
Le Focal onestamente mi hanno colpito in negativo, mentre le MA avevano una più che buona coesione generale, ma con un medio inferiore a quello delle CM9.
La caratteristica di avere una sezione medio bassa e bassa delle CM9 che scende / si sente (non so come spiegare) in un modo che però non mi è parso artificioso unitamente al fatto che non giungono facilmente a fine corsa (sensazione che invece mi hanno dato le Proac) mi sembra possano essere caratteristiche che conferiscono al diffusore quella versatilità che io cerco nell'uso stereo e HT.
Dovessi utilizzarli solo in stereo guarderei (nella fascia di prezzo 2500 - 3000) come maggior attenzione Proac e Tannoy.
Se invece dovessi utilizzarli sono in HT penso guarderei con più attenzione paradigm.
Se potessi spendere di più andrei sulla serie Platinum di MA .... Come ti invidio Falchetto !!!!
Nella fascia di prezzo delle CM9 la scelta è dura ........ ma mi sembra che le stesse siano ben versatili ....

Non so se sono riuscito a spiegarmi e non so se ho scritto delle imprecisioni ...

Se conoscete altre marche con le caratteristiche che cerco e che si potrebbero ben accoppiare all'ampli ..... sono tutto orecchie !!
 
Ultima modifica:
Difficile consigliarti. Certamente le CM9 sembrano soddisfare i tuoi paramentri di ricerca, ma se le prendi a prezzo pieno effettivamente la concorrenza è tosta. Come Tannoy ci sarebbero le DC6T, che sono facilmente reperibili nuove a 1400 euro. Se assomigliano vagamente alle mie DC8 le terrei in dovuta considerazione. Le Dynaudio a me piacciono moltissimo ed a quel prezzo dovresti trovare anche qualche modello della serie Focus da pavimento, che è certamente superiore alla serie CM della B&W. L'unica pecca è che se prendi Dynaudio ti vai ad incasinare con l'amplificazione poiché richiedono, con i loro 4 ohm di impedenza, molti watts e molta corrente. Come ProAc potresti provare le 140 MKII. Sulla carta dovrebbero avere una migliore tenuta in potenza delle D18 (anche se c'è da dire che dovrebbero essere meno raffinate).
 
Ultima modifica:
mica vero! se vai nella fascia alta di b&w incominci a comprendere cos'è una cassa completa e buon suonante da una entry level;
eppure sei sempre in casa b&w. è un problema di costo più che di impostazione.
..........[CUT]
Non ho detto che le Cm9 sono come quelle della serie 800 Ho detto che ci sono estimatori anche di quella serie e persone che non le gradiscono tutto qui.
 
Ultima modifica:
Difficile consigliarti. Certamente le CM9 sembrano soddisfare i tuoi paramentri di ricerca, ma se le prendi a prezzo pieno effettivamente la concorrenza è tosta. Come Tannoy ci sarebbero le DC6T, che sono facilmente reperibili nuove a 1400 euro. Se assomigliano vagamente alle mie DC8 le terrei in dovuta considerazione. Le Dynaudio a me piacciono mo..........[CUT]

L'ampli denon pma a-100 non credo abbia problemi a pilotare le CM9, ne in termini di ampere ne di watt.
 
Top