• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori per ampli hi-end 100w CAP-2100

mi sembra strano che nessuno abbia consigliato le Klipsch, in quella fascia di prezzo (4-6K) ovviamente Heritage modello Cornwall....
Ascoltale, poi ci dirai le tue impressioni...
 
eh! ma qui entriamo nei miti - ho sentito le k2 (o forse erano le everest :rolleyes:) con gli ampli della serie synthesis e ovviamente le ho trovate fantastiche, ma siamo su altro pianeta! :rolleyes:
il mio 'amico' di legnano (qualcuno saprà del pescivendolo :D) ha spesso di queste cose 'impossibili'...
per esempio ora ha una sala allestita con le XRT (niente a che vedere con le synth a mio modesto parere, ma tantè...); ma non è roba per comuni mortali!
1) dove le metto?
2) cosa mi invento/mi vendo per pagarle?
3) ci vuole un bunker di cemento armato!
magari avessi 50/100K euri da investire in musica; allora saprei cosa fare (se ne avessi anche 10volte tanto anche per la villa con studio di ascolto) :cry:
possiamo cercare di stare su cose 'umane' se no vado in depressione :rolleyes:
 
Luca,credo che hai interpretato male il pensiero di Mister Densen.Non dice di decidere al primo ascolto ma,di pensare alla musica senza preconcetti su misure,dati tecnici marchi etc..Ascoltare e ascoltare poi se piace,piace al di la degli stereotipi o come diciamo noi..senza pippe mentali..

Tornando a bomba sui diffusori,le Jbl 4319 mi sono piaciute tantissimo al Milano HI-End dell'anno scorso..
 
Io suggererei anche un ascolto di dynaudio contour 5.4, o simili...
non ho idea di come si accoppino con classé, ma, ho avuto occasione di ascoltarle con mac 7000 (in negozio) ed erano veramente eccezionali....
 
ascoltarle posso anche farlo, ma non ho lo spazio ne fisico ne idoneo. in 6x5 le trovo sprecate.

30 mq sarebbero sufficienti per poterle apprezzare, però sono un pochino ingombranti in effetti, e hanno una forma un po' bruttina....

Comunque fossi in te una prova di ascolto al farei, magari ne rimani talmente affascinato da dimenticare tutti gli altri problemi....:)
 
Luca,credo che hai interpretato male il pensiero di Mister Densen.

Tornando a bomba sui diffusori,le Jbl 4319 mi sono piaciu..........[CUT]
No no io avevo interpretato giusto il messaggio e che delle volte alcune persone pensano che se piace il primo ok sono a cavallo....

Credo che tutta la serie Studio Monitor abbia un buon suono.

Luca
 
Molto molto bene......:p le ho provate ma forse il 100w e un pò scarsino...

le avrei volute davvero tanto sentire le Contour 5.4 ma sulla mia strada per ora ho incontrato solo le C1 Confidence, che alla fine non ho neanche provato in quanto sconsigliate in battuta col piccolo classè :eek:. non so se le Contour 5.4 potrebbero andare con dei buoni 100w ma avrei dei dubbi, e per saperlo devo prima trovarle :rolleyes:
 
comunque sia, anche le Contour 5.4 parrebbero stare sopra i 7K - direi quindi che siamo (ancora) fuori budget, a meno di non trovare qualche occasione :rolleyes:
domani faccio una visita al negozio. hanno qualcosa della dyna ma non mi pare di avere visto le contour (si sa mai).
al massimo ascolto cose nuove :cool:; ho visto che hanno varie klipsh (palladium, la scala...), le solite b&w (ha delle 804s di occasione :rolleyes:), qualche MA (GX & PL), qualche dyna (dm e confidence) e anche delle W.Sophia e delle SF Guarnieri Homage d'occasione!
 
va là! mi sono già pentito di avere lasciato le Mezzo 8 - col classè andavano di un gran bene per poco più di 1000 euri :rolleyes:
domandona: ma la serie ls di jbl fa schifo!?

ok, se le GX non mi convincono (cercherò di riascoltare bene oggi) credo che potrei restare sulle focus, le 340, con gli elemti HT della stessa serie. dovrei stare sui 6k... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
non è andata neanche oggi! partito col portafoglio gonfio e pronto alla decisione, dopo l'ascolto attento delle GX300; sono tornato deluso e ancora a mani vuote :(

le aveva attaccate ad una catena esistente, tutta composta dalle nuove elettroniche bmc, meccanica, pre e finale.
inizio col solito Dave Brubeck, tanto perchè lo conosco molto bene. poi sara k.; più sento e più non mi convinco; ma è quando metto gli eagles che i miei dubbi diventano certezza :(
le GX300 sono abbastanza 'brillanti' ma non è tanto questo a preoccuparmi. coi giusti cavi e amplificazione si potrebbe anche rimediare. anche le voci femminili non sono tanto male e il medio sembra stare al suo posto. il nastro produce degli effetti sbilanciati sui piatti e gli strumenti metallici, si fa sentire molto, ma nella giusta stanza e collocazione l'effetto potrebbe anche scemare un tantino.
sono invece i bassi a non convincermi per niente, proprio il motivo che mi ha indotto a lasciare le mezzo 8. ma a differenza delle MS, dove i bassi a volte faticano ad accompagnare gli alti, ma sono comunque corretti, le MA hanno sì un basso presente, ma molto 'artificiale' :rolleyes:
e non è solo quello: tutto lo spettro risulta in qualche modo colorato, tra il 'metallo' del nastro e quel basso 'forzatamente' ribassato e mono-tono.
non avevo dietro lo 'Sheffield drum record' (o meglio, il lettore bmc non digerisce i cd masterizzati, mannaggia!) ma sono sicuro che su quelle GX non avrebbe suonato come dovrebbe.

stò cercando ancora di digerire quel suono, per capire se ci si potrebbe convivere o abituarcisi, ma ancora adesso non mi convince proprio :confused:
ma come si fà a fare un diffusore da oltre 4k euri a listino che suona così :confused:
immagino che le PL siano meglio, ma il prezzo si avvicina tremendamente alle 804, indi per cui, le 804d sono ancora la prima scelta... :rolleyes:
 
Ho sentito molta gente dire che il cap2100 si accoppia divinamente con le b&w 803 (come discusso poco tempo fa)...
visto che tutti gli ascolti effettuati non ti anno soddisfatto, consiglierei di cercare un paio di 803 usato e ex-demo per rimanere nel budget...
 
vero, il CAP non ha problemi con le b&w, neanche con le 803di.
pero' mi sono un po' fissato e vorrei capire se a parte b&w ed entro i 4/6mila esista altro. per esempio, non ho sentito le PL200 (mah!) ma sopratutto sarei molto curioso riguardo le Focus 340.

guarda, in realtà non credo di cercare nulla di impossibile; se le Mezzo 8 da 1,3K mi davano 'x', non dovrebbe essere difficile trovare di meglio con 3 o 4 volte tanto! o no?
 
sicuramente hai ragione...
mi sa peró che, avresti bisogno di molti molti ascolti. Suggerisco di prenderla con calma e cercare dei rivenditori disponibili ;)
di diffusori ce ne sono davvero tanti...
 
Perche non provi ad ascoltare le Spendor Sp100r2,e' vero,di listino siamo sugli 8'000 ma, scontate dovrebbero avvicinarsi alla cifra che ti sei prefisso
 
Top