• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori per ampli hi-end 100w CAP-2100

le quad sarebbero anche molto interessanti, ma non ho fisicamente lo spazio per poterle sistemare a dovere (a meno di non buttare fuori dalla finestra i mobili esistenti...!)

riguardo le countour, lo stesso negozio aveva le piccole confidence è me l'ha sconsigliate con i 'soli' 100w del 2100, in quanto durette. per le dynaudio ci vorrebbe qualcosa di più...
 
Falchetto ha detto:
riguardo le countour, lo stesso negozio aveva le piccole confidence è me l'ha sconsigliate con i 'soli' 100w del 2100, in quanto durette. per le dynaudio ci vorrebbe qualcosa di più...

Confermo, anche per me le Dynaudio, in genere, rendono meglio con un bel po' di corrente.
Oltre ai modelli già citati, prova ad ascoltare le Spendor A9 e le Tannoy DC8T o ancora meglio le DC10T. Queste ultime, in particolare, dovrebbero essere facilmente pilotabili dal tuo ampli e sufficientemente esuberanti in gamma bassa. Per il resto, tutto dipende dai tuoi gusti.
 
purtroppo non ho ancora fatto niente, ci conto per la prox settimana...

pero' oggi ho potuto ascoltare delle 804s (dopo delle PM1) sempre da sorgente Esotoric, prima con primare i30 (non buono), poi con accoppiata jeff roland (molto buono!). insomma, il giorno dei digitali...

non mi garba molto il prezzo, per essere un usato, ben 2,5k€, però suonano bene...
 
Falchetto ha detto:
purtroppo non ho ancora fatto niente, ci conto per la prox settimana...

pero' oggi ho potuto ascoltare delle 804s (dopo delle PM1) sempre da sorgente Esotoric, prima con primare i30 (non buono),


Cosa non ti è piaciuto del Primare..
 
col primare i bassi avevano poca energia, ma sopratutto la voce, non era chiara, in modo molto udibile, tanto che pensavamo fosse la registrazione.
la cosa è risultata ancora più evidente passando dalle PM1 alle 804...
forse un i32 avrebbe fatto meglio, ma il rowland è sicuramente di un'altra categoria.
 
Strano,assai strano. Anche perchè del dettaglio e apertura i Primare hanno il loro punto di forza,che poi non abbiamo il basso da cazzottone nello stomaco mi trovi d'accordo.
Però,se avessi dovuto giudicare il pre e finale che vedi in firma,dopo averli ascoltati con delle Monitor Audio PL200,li avrei scartati di sicuro. Invece mi sono fatto attaccare delle AUDIOPHYSIC e la "musica" è cambiata..
Vero è che,Primare e B&W non van d'accordo"secondo me" ma,un'altra chances gliela darei..
 
non all'i30! avevo già ascoltato anche l'i32 con altri diffusori e sebbene non suoni affatto male, con bei bassi, trovo che suoni in modo 'chirurgico', come d'altronde fanno altri digitali di fascia media.
 
Comunque,L'I30 va meglio dell'I32.. Che siano chirurghici è vero..credo che no facciano per te se cerchi una timbrica piu corposa..
 
allora quell'i30 aveva un problema oppure le b&w proprio non se lo vogliono!

oggi ho ascoltato delle 1027 e 1028BE (utopia a parte... incredibili... quelle si che sarebbero le mie casse :eek:) con unico, classè e accu.
fra un paio di gg ci ritorno (ampli sotto braccio) per una comparazione live focal electra vs b&w 803/804d.

per il momento propendo + per b&w, per via del basso tellurico :D, ma devo dire che le focal hanno un medio alto davvero convincente...

sarà una lotta dura... :rolleyes:
 
Per me il Primare i30 e un giocattolo non potrà mai pilotare a dovere delle B&W 803 o 804 hanno bisogno di ciccia raffinata, altrimenti si mettono a ridere......
Credo che l'unico primare che le possa pilotare sia il finale a32 da 250w canale.

Luca
 
Ci risiamo,ma tu lo hai mai sentito??:cry: :cry: :cry: Come ho già detto,con B&W non va d'accordo ma,considerarlo un giocattolino mi sembra esagerato,chissa'come mai su altri forum lo hanno messo sullo stesso piano del Gamut SI100(e non solo),ho è un giocattolino anche lui..
Comunque,io non lo ho piu' altrimenti ti invitavo qui da me..
 
Ok, scusa se urto in continuazione il tuo sentimento nei confronti del Primare.

Compra il primare che va benissimo con le 803d magari già che ci sei con le 802d sarebbe meglio.

Luca
 
vabbè, comunque ho già detto che con alcune b&w (pm1 e 804) non suonava affatto bene: la voce era crespata e i bassi non avevano energia.
ora, magari con altri diffusori suona meglio, ma ha sicuramente dei limiti che il piccolo rowland 102 sicuramente non aveva...
 
2112luca ha detto:
Ok, scusa se urto in continuazione il tuo sentimento nei confronti del Primare.

Compra il primare che va benissimo con le 803d magari già che ci sei con le 802d sarebbe meglio.

Luca


Luca...Non urti niente ma,bisogna prima ascoltare bene e poi tirarne le conclusioni.
Falchetto lo ha ascoltato e a lui non è piaciuto.Giusto cosi' ma,almeno lo fa con cognizione di causa.Io il Classè,Bryton B100,Mac 6300 e tanti altri li avevo valutati per sostituire il mio ex I30,non mi sono piaciuti ma,questo non mi ha mai fatto mettere in dubbio che siano dei grandi ampli solo perchè non mi sono sembrati superiori al Primare,o no?..
 
Sono assolutamente daccordo che prima vanno ascoltati, ma all'inizio della mia storia "audiofila" sono andato per negozi e a Milano ci sono molti negozi che hano queste elettroniche, e quando le ho ascoltate mi hanno dato sempre un sensazione di suono freddo e iperdettagliato che si scontrava e si scontra con i miei gusti.

Dovresti provare anche con integrati tipo Sugden A21se, il Masterclass, YBA, che fanno della musicalità e piacere di ascolto un loro must, attenzione o detto musicalità non moscezza.

Luca
 
Top