• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DIFFUSORI B&W SERIE 800

In parole povere,a prescindere dalle marche che ognuno di noi,per gusti personali,ti può proporre.
se vuoi far suonar bene quei diffusori,in linea di massima,devi mettere in conto altrettanto per le amplificazioni.

un alternativa meno,molto meno costosa agli "statunitensi",ma sempre validissima,sono gli AM audio.made in Italy.

recensiti sempre con lode dalle riviste specializzate.

lotus 4.0 ha detto:
In parole povere,a prescindere dalle marche che ognuno di noi,per gusti personali,ti può proporre.
se vuoi far suonar bene quei diffusori,in linea di massima,devi mettere in conto altrettanto per le amplificazioni.

un alternativa meno,molto meno costosa agli "statunitensi",ma sempre validissima,sono gli AM audio.made in Italy.
[...]
Concordo che anche AM Audio rientrano nel novero... Magari tre mono in classe A, uno ciascuno per i tre diffusori frontali, e un buon dual mono, sempre in classe A, un po' meno potente, per i posteriori...
Diciamo che il rapporto di costo 1 a 1 tra diffusori e sezione di amplificazione ci sta...
C.

Aggiungo che gli AM AUDIO sono meno costosi,semplicemente perchè sono venduti direttamente dal produttore,niente passaggi di mano e dogana.
fossero americani avrebbero un prezzo paragonabile a i marchi che ti hanno citato.

Per restare in ambito USA nei vari TAV si sono sempre ascoltate al Top con i Jeff Rowland....prova ad ascoltare anche quelli

Certo che devi averne di mq per pensare alle 800D!

Se proprio non vuoi fare a meno dei due bestioni, potresti eventualmente considerare l'aggiunta di un finalone per i soli frontali.

Però io non lo farei: a quel punto, potrebbe essere la sezione pre del denon il punto debole della catena e comunque, ti troveresti anche una certa compromissione dell'omogeneità.

Se ci muoviamo in un contesto di budget e metraggio extralarge, credo dovresti andare su una soluzione a due o più telai; se invece la configurazione che hai menzionato esaurisce il budget, meglio se scendi come casse e sali come ampli.

Sinceramente, mi permetto di dubitare che l'integratone denon possa far suonare a dovere anche le 802.

Però, non avendoli mai sentiti assieme, ammetto che potrei avere torto.

Cerca di ascoltare: ci spendi sopra una piccola fortuna e non mi sembra il caso di rischiare nulla.

Ciao. Aurelio

infatti l'integratone è il minimo ma con diffusori performanti così più gli dai più ti restituiscono.....ambiente permettendo

Ciao Ragazzi,
grazie mille per le vs opinioni.
Rimango fermo sulle 800D anteriori, e ascoltando i vs pareri il DENON non va bene.
Il budget non e' un problema. Voglio solo far suonare bene queste 5.1 di B&W

Quindi a questo punto, senza considerare il budget, quali e quanti ampli o (pre+finali) prendere?

Mi date secondo voi la migliore soluzione in dettaglio con le marche e modelli?
Grazie
A dopo
Ciao ciao
:)

quando vai su marchi tipo B&W, Jeff Rowland, Mcintosh, Accuphase, ML, etc. etc. non fai di certo un errore di qualità ma magari di abbinamenti che possono più o meno convincerti o non convincerti quindi non t resta che trovare chi ha dsponibile quei diffusori e magari inziare a fare qualche ascolto per farti già un'idea.

Che bello, ci si può sbizzarrire? :)

Partiamo dal top:
- Mark Levinson n° 33H monoblock per ciascuno dei due diffusori 800D;
- Mark Levinson n° 433 triple-mono per il center e le 802D rear;
- Mark Levinson N40 o PreAV Bryston SP 2
Ma temo che questa soluzione di finali veramente top sia sconvolgente come prezzo...

Allora puoi passare a soluzioni costose ma non estreme:

AM Audio (la "via italiana"):
- Una coppia di A - 200 Reference S2 mono per le 800D front (sui 9.400,00 Euro di Listino la coppia);
- Un MT-5 Reference per il resto dell'impianto (3.550,00 di listino);
- Un PreAudio P-6 Reference (4.950,00 Euro di listino);
- Un processore per la gestione del video HD: Calibre Vantage HD, DVDO VP-50, Crystalio II...

McIntosh (il fascino dei Vu-meter azzurri):
- PreAV MX-135;
- Dual channel MC402 per le 800D;
- Five channel MC205 per il resto dell'impianto.

Classé Audio (la classe con l'accento sulla "e" e giochi in casa B&W):
- PreAV SSP-600 - Surround Sound Processor;
- Due CA-M400 per le 800D;
- Un CA-3200 3 x 200W per il resto dell'impianto;

Bryston (Stars & Stripes Sound):
- PreAV SP 2;
- Ampli a piacimento, sempre Bryston;

Krell serie Evolution;

Qualche altro marchio top esiste (Accuphase, Lexicon, NAD, ...) ma dipende sempre da cosa "ricerchi", se solo prestazioni o anche "classe" dell'impianto...

Infine soluzione multitelaio "basic" ma che può "reggere" alla grande un buonissimo rapporto prezzo/prestazioni (nonché effetto estetico) :)
- PreAV Rotel RSP-1098;
- Per le 800D ampli finale RB-1090;
- Per il resto dell'impianto RMB-1095.
- Processore esterno per l'High Definition Video.

Beh, tienici aggiornati, Giuseppe, su questo impianto che non hai problemi a costiutire... :)
C.

Se posso dire la mia, ti consiglio elettroniche classè,sono eccellenti!!!
Avevo le 803D,htm3s,804S, tutte pilotate finali classè dai CA-M400 per le frontali al CA-3200 per centrale e surround,ne veniva fuori un suono strepitoso sia in stereo che per ht!!
Unico rimpianto è di avere venduto tutto,un impianto del genere non si ha tutti i giorni,ma mi sono rifatto e ho speso ancora di più per avere 2, 802D,htm2D,803D come surround,ed elettroniche ho ricomprato ancora tutto classè dal pre ssp600 ai finali CA-M400(ogni diffusore ha il suo finale),ce l'ho da un mesetto il tutto, e ti dico se non hai problemi di budget e la catena ideale.
Lascia perdere il denon.

Ultima modifica:
ciesse ha detto:
Che bello, ci si può sbizzarrire? :)

Partiamo dal top:
- Mark Levinson n° 33H monoblock per ciascuno dei due diffusori 800D;

Per le 800D io andrei sul 33 liscio, molto molto meglio ........

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
Per le 800D io andrei sul 33 liscio, molto molto meglio ........
Meglio sì, ma lo trovi solo "usato" (se lo trovi... :eek:), Marco... :(
Infatti è discontinued e sul nuovo si trova solo il n° 33H...
Così come han smesso di produrre i validissimi n° 334-335-336...

Però, per non andare OT, quale sarebbe il mono IN ASSOLUTO più adatto a far "suonare" le 800D?

A tutti Voi la sentenza...

C.

sommersbi ha detto:
[...] tutte pilotate finali classè dai CA-M400 per le frontali [...] (ogni diffusore ha il suo finale),ce l'ho da un mesetto il tutto, e ti dico se non hai problemi di budget e la catena ideale.
Lascia perdere il denon.
Più o meno come proponevo io... ;)
Complimenti a te, sommersbi!
C.

ciesse ha detto:
Meglio sì, ma lo trovi solo "usato" (se lo trovi... :eek:), Marco... :(
Infatti è discontinued e sul nuovo si trova solo il n° 33H...
Così come han smesso di produrre i validissimi n° 334-335-336...

Però, per non andare OT, quale sarebbe il mono IN ASSOLUTO più adatto a far "suonare" le 800D?

A tutti Voi la sentenza...

C.

Il problema e' che per quanto sovradimensionati sono sempre 150W, diamine quasi mi stanno stretti per le mie Micro Utopia Be tagliate ad 80Hz. ......

Certo dipende anche dalle dimensioni dell'ambiente e da quanto questo sia assorbente ( senza arrivare all'ovattamento ovviamente ), ossia permetta ai diffusori di esprimersi senza che il suono diventi fastidioso.

Un bel Bryston 4BSST o due 3BSST collegati a ponte ed utilizzati in mono penso che non sarebbero male.

Ottimi anche i potenti Krell.

Saluti
Marco

un'altra informazione importante che ci hai omesso di dire è in quanti mq hai intenzione di collocare tutto questo ben di dio.
e se hai la possibilità magari,di effettuare anche un trattamento acustico.

per farla breve,ci vuole minimo un ambiente da 50mq in su e trattato acusticamente.....

Ultima modifica:
Cerco, per quanto possibile, di dare il mio contributo, giocoforza piccolo, poiché di apparecchi di questa classe ne ho ascoltati piuttosto pochi e la maggior parte delle volte non in maniera approfondita...

Allora, prima di tutto, se l'ascolto è sempre d'obbligo, lo è a maggior ragione in questi casi, quindi devi trovare il modo di ascoltare tutti gli abbinamenti sopra citati con le 800 D.

Personalmente, giusto pour parler, io, per l'amplificazione delle frontali, considererei in maniera particolare il nuovo TOP di casa AM-Audio, che non è più rappresentato dai finali A 200, ma dai
B-250 Reference ,
mono zero feedback in pura classe A ad alta corrente da Euro 13.500 la coppia e...102 Kg l'uno!!!:eek:

Giova3419 ha detto:
[...]
Personalmente, giusto pour parler, io, per l'amplificazione delle frontali, considererei in maniera particolare il nuovo TOP di casa AM-Audio, che non è più rappresentato dai finali A 200, ma dai
B-250 Reference ,
mono zero feedback in pura classe A ad alta corrente da Euro 13.500 la coppia e...102 Kg l'uno!!!:eek:
...sperando che Giuseppe abbia la sala a piano terra e con buone fondamenta, perché se scegliesse due di questi con le sole 800D arriva a quasi mezza tonnellata... :rolleyes:
Esistono anche i B-1000 Reference, se proprio volesse "strafare", a "soli" 300,00 Euro in più la coppia dei citati B-250 Reference...

E attenzione che più potenza serve solo se l'ambiente è davvero molto ampio e/o acusticamente ben trattato, altrimenti è solo corrente elettrica gettata...

C.

Nessuno ha mai ascoltato i canadesi MOON Rock?
Possenti mono 1000W su 8 Ohm, con base di ancoraggio in granito...
E che dire, infine, dei monoblock Spectral DMA 360?
Secondo alcuni sono tra i più sopraffini ampli di potenza al mondo, dato che i loro semiconduttori sono particolarmente efficienti e ad altissima velocità... Una coppia si situa, di listino, ad oltre 34.000,00 Euro...
Inoltre davvero belli da paura, con la loro essenziale linea...

C.

Ciao Ragazzi
dire che il Vs supporto è stato fantastico è dir poco. Ammiro e stimo la Vs competenza e disponibilità.
Rispondo innanzitutto alla domanda sulla metratura, la quale è molto ampia 80 mq e non ho problemi con i vicini ( che fortuna ).
Avrei due domande:
mi potete indicare in zona Milano i rivenditori dei prodotti che avete citato?
appurato che i diffusori saranno i B&W 800 series e gli ampli da scegliere, come sorgente( lettore cd/dvd ) cosa mi suggerite come top di gamma?

Come si capisce voglio fare un impianto no compromise, quindi se avete altri suggerimenti ( sia sui diffusori e sugli ampli ) sono super accettati.
Inevitabile che sara' mia premura tenervi aggiornati non appena i "cuccioli" saranno a casa mia.:)

Scusate se non rispondo subito al forum, ma è un periodo davvero tosto come lavoro.

Nell' attesa dei Vs commenti Vi auguro Buona giornata.
A dopo
Saluti