Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Si, a quanto ho avuto modo di vedere in quel thread dovrebbero essere diffusori a tromba 'limitata' alla parte medioalta (o magari anche solo a quella alta, non mi e' ancora ben chiara la cosa), ma non avendo mai avuto modo di sentirne qualcuno dal vivo in quanto sicuramente non erano utilizzati in nessuno degli home cinema che avevo visitato a suo tempo non ho proprio idea delle possibili differenze di ascolto in ambito home, sopratutto con differenti tipologie di tracce audio come quelle che ascoltavo a suo tempo (musica normale, classica e operistica piuttosto che ascolto puro e semplice di film).Se interpreto bene la definizione "da giostraio", direi che parliamo di diffusori a tromba. Esistono molte tipologie di diffusori a tromba, le caratteristiche non sono tutte uguali.
Ciao Nordata,Ciao Angelo, bentornato.
Credo che quando Stazza ha aperto quella discussione abbia usato il termine "giostrai" un po' per celia, come è nel suo carattere, ma anche perchè mi pare di di ricordare che qualche "esperto" avesse definito così gli impianti di cui si stava discutendo in alcune discussioni.
Ciao Mimmo,mi iscrivo alla discussione e un abbraccio ad Angelone.
bentornato
ma anche di elettroniche particolri giusto?
Oggi sono andato all'Arcadia, Sala Energia a vedere Kong - Skull Island ed avendo bene in mente questo tema ho prestato particolare attenzione all'aspetto relativo all'audio e fatta la dovuta premessa relativa alla potenza, proporzionale alle dimensioni dell'ambiente rispetto alle sale dei nostri amici, ho cercato di ricordarmi la timbrica delle loro sale...
Devo dire che come timbrica ci siamo sicuramente ed anche i tremori di stomaco sono simili.[CUT]
.. porre come obiettivo quello di raggiungere la riproduzione del cinema, ma di superarla.
Penso nell' allestire un home cinema non ci dovrebbe porre come obiettivo quello di raggiungere la riproduzione del cinema, ma di superarla. Basta vedere il segmento dei videoproiettori dove con poche migliaia di euro euro ti puoi prendere ormai una macchina che supera nella qualità della riproduzione quelle adottate nelle sale.