• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Differenze pannelli 3D serie VT30 - GT30 - ST30

Oggi presso un centro Trony ho visionato un VT30. Stavano trasmettendo le prove di F1 su Sky HD e notavo che le auto si vedevano muoversi a volte a scatti. Come mai? I plasma non dovrebbero essere i tv che rendono al meglio con scene in movimento?

Edit: scusate ho corretto... VT30 e non VT50 (era la diagonale da 50...)

Ultima modifica:
In effetti avevo pensato anche io a un segnale non buono, però a fianco c'era un led Sony (mi sembra un NX720) che non scattava per nulla.
In generale, guardando trasmissioni sportive (F1 e calcio) si può dire che questi plasma siano almeno uguali ai migliori led come fluidità?

non è molto corretto dire "i plasma"...in quanto troppo generico...i panasonic sono un pochino più scattosi rispetto ai samsung (per esempio) ma poi dipende molto dalla qualità del segnale, dalla percezione personale e non ultimo dai settaggi

Eehh le auto le vedevo parecchio scaticchiare in certi frangenti, mentre sul Sony mi sembrava di no. I due TV stavano vicini ma magari i segnali che gestivano erano diversi, chi lo sa. Ed anche sui settaggi non posso dire nulla. Ci sono dei settaggi sui Plasma Panasonic che permettono di ottimizzare immagini in movimento?

gix65 ha detto:
poi dipende molto dalla qualità del segnale, dalla percezione personale e non ultimo dai settaggi

confermo..sto guardando il GP su Rai Hd sul mio Pana ..e devi dire che si vede alla grande...nessuna scattosita' o altro...
c'è da dire che la qualita' e l'intensita' del segnale sono al 100%....

Ultima modifica:
alex1974 ha detto:
confermo..sto guardando il GP su Rai Hd sul mio Pana ..e devi dire che si vede alla grande...nessuna scattosita' o altro...
c'è da dire che la qualita' e l'intensita' del segnale sono al 100%....

Ma l'IFC ce l'hai attivo? E' vero che attivandolo aumenta l'effetto telenovelas?

Gian972 ha detto:
Ma l'IFC ce l'hai attivo? E' vero che attivandolo aumenta l'effetto telenovelas?

ciao

cosa intendi per effetto telenovelas? lo hai "visto " tu questo effetto...o lo deduci da quello che si legge sul forum...?

perchè io continuo a dire.....usate i Vs occhi per valutare....non quello che dice sempre Vs cugggggino...:)

cmq io tengo IFC su medio e si vede 'na meraviglia..

ciao
Alex

alex1974 ha detto:
ciao

cmq io tengo IFC su medio e si vede 'na meraviglia..

ciao
Alex

Ciao
Grazie per la risposta. La cosa l'avevo letta su un forum e quindi chiedevo appunto conferma... Purtroppo nei c.c. è difficile fare grandi rilievi visto che poi il telecomando non te lo danno.

AngelSquall ha detto:
infatti ^^ ho sentito che il vt ha persino di più del gt o_O cioè io pago di più per un input lag superiore

quando la qualità nei giochi è uguale , appena prendo verso fine mese l'st vi dirò quanto differisce dal mio gt

allora, arrivato l'st?
hai fatto qualche prova?

Cozmo ha detto:
Lo volete capire che non è solo il pannello ad essere uguale ma anche tutta l'elettronica e il software.

beh, il software non direi dato che ci sono funzioni diverse su modelli diversi, e credo anche firmware diversi no?

vt30 stesso pannello del G30 ??!

ho una domanda per voi ... ieri in negozio mi hanno consigliato per giocare con la Xbox360 di puntare sul plasma...mi hanno consigliato il VT30 (spettacolo direi ...tranne per il prezzo...!) ma dato che io non sono interessato al 3D mi ha detto che il G30 è uguale senza il 3D...e un estetica meno curata... Vero???...

seconda cosa come esce l'audio? ha un buon impianto il tv ?

(io ho valutato il 42" più grande non ci entra in camera ! ^^)

Saiyan ha detto:
il software non direi dato che ci sono funzioni diverse su modelli diversi, e credo anche firmware diversi no?
Anche il software, ovviamente riconosce i diversi hardware e funzioni presenti. Il firmware è diverso solo per il vt30, mentre è lo stesso per tutti gli altri modelli e non solo neo plasma 3d, ma proprio tutti i panasonic serie 30, plasma ed lcd, il che è assurdo, un gt30 che è praticamente identico (a parte un filtro) al vt30 ha firmware diverso da quest'ultimo ma uguale ad un lcd 19 pollici modello base.

http://panasonic.jp/support/global/cs/tv/download/fw/down_eu4.html
http://panasonic.jp/support/global/cs/tv/download/fw/down_eu11.html

Ultima modifica:
Alpaca84 ha detto:
ma dato che io non sono interessato al 3D mi ha detto che il G30 è uguale senza il 3D...e un estetica meno curata... Vero???...

no...è vero solo che il pannello è lo stesso ma cambiano i filtri e l'elettronica...
ad ogni modo se il 3D non ti interessa e più del 42" non ti ci và...prendi il G30 che è ottimo e risparmi molto

Ho acquistato un vt30 50 pollici, bello pero' vorrei sapere da altri che l'hanno acquistato oppure che hanno acquistato la serie gt o st se hanno notato che avvicinandosi allo schermo e guardandolo da una posizione piu' alta dal normale lo schermo si scurisce e comunque anche avendo il televisore su un mobile di quelli che vanno adesso alti 60 cm dove stando comodamente seduti sul divano hai il televosore (il centro) ad altezza occhi, hanno notato che l'immaggine perde di qualita'.
Ho scritto alla Panasonic che mi ha risposto cosi.....
Gentile cliente,

grazie per averci contattato.

La informiamo che non vi è al momento alcun difetto di serie riconosciuto sui modelli delle serie VT30 e GT30, sebbene la fabbrica sia al corrente delle (comunque sporadiche) segnalazioni inerenti questo tipo di anomalia.

Panasonic è chiaramente disponibile, attraverso i propri centri assistenza dislocati sul territorio, ad analizzare i singoli casi e a prendere eventuali provvedimenti, qualora necessario.

Nel caso in cui avesse bisogno di ulteriori informazioni, non esiti a ricontattarci
.....quindi loro ammettono che il problema esiste x fortuna che nel mio caso l'ho attaccato alla parete posizionandolo a circa 80 cm dal pavimento e quindi il difetto non si nota quasi piu'

caro Giammi...è una cosa risaputa tra noi del forum...è così per via del filtro che nel VT30 è migliore ma introduce questa negatività...
i modelli con il filtro meno buono da questo punto di vista sono migliori

Io ho un 46st30 che mi dá davvero taaaante soddisfazioni
in pratica se guardi il vt con occhi ad altezza centro schermo perde in qualitá??

sarebbe la mia stessa situazione ma l'st va una meraviglia (ho alle spalle un kuro e qualcosina ne capisco..)

ho SENTITO DIRE che a detta di alcuni l'ST va meglio del VT (il mio non ha nessun alone o disuniformitá) sará forse perché non ha il filtro uguale?
credo che un vt possa andare meglio ( non saprei in cosa e di quanto...)

In un ambiente buio non c'è alcuna differenza tra st, gt e vt, mentre in uno illuminato il filtro high contrast pro più evoluto del vt fa in modo che lo schermo rifletta meno, però c'è questo inconveniente, quindi non so quanto valga la pena avere questo filtro, sicuramente per chi guarda il tv solo la sera con le luci spente è controproducente.

Qui è spiegato il funzionamento.