• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Differenze pannelli 3D serie VT30 - GT30 - ST30

Dato che non ti importa della differenza di qualità tra vt e gt, ma ti importano le dimensioni io farei un pensiero al 50" st30, che ha la stessa qualità del gt, sempre che non ti interessano cose come registrazione, DVB-S o non preferisci l'estetica del gt, cosa che consiglia anche l'utente che li ha entrambi che ho citato. Tra l'altro da 2 metri 50 pollici farebbero la differenza anche con un tv di qualità inferiore.

Per gli occhiali aspetta l'uscita imminente oppure puoi ordinarli su internet il modello TY-EW3D3 che ha una qualità superiore ed un prezzo inferiore rispetto al modello precedente.
 
Cozmo ha detto:
. Pensatela come volete, cerco solo di dare informazioni corrette all'autore del topic.

E sulla base di quale elemento credi che le tue siano informazioni corrette al contrario di quelle degli altri: è soltanto un tuo punto di vista, una tua opinione alla pari degli altri. Non è la prima volta che ostenti presunzione e cerchi di sminuire gli interventi di altri.
Ti avevo fatto presente in un'altra discussione che le differenze sono notevoli da un pannello all'altro per una ragione semplicissima: basta approfondire il discorso settaggi avanzati e noterai che ognuno dei tre display, se settato con perizia e accuratezza, sarà totalmente diverso. Persino il gamma è diverso tra VT e GT, figuriamoci col ST
Quindi a chi interessa conoscere le reale differenze tra i diversi pannelli di una linea deve mettere in conto che non basta soltanto aumentare l'esborso economico per tastare il gap, dovrà far fruttare quei soldi spesi in più tarando con perizia e sapienza.
A chi invece non interessa questo aspetto e prevede di scartare il display, attaccarlo alla presa elettrica e all'antenna e godersi lo spettacolo allora il suggerimento è di prendere l'ST e investire il denaro risparmiato altrove.
 
Ultima modifica:
La mia non è solo un opinione, è anche evidenza data dalle caratteristiche tecniche dei prodotti in questione, che non sono soggettive, mentre le motivazioni date da zed sono solo supposizioni prive di logica e fondamento e l'ho spiegato nel post precedente.
 
Mix
esiste una discussione ufficiale sul GT30, aperta agli albori.
Troverai ogni aspetto essenziale del prodotto, sia in negativo che in positivo e tanti interventi utili e costruttivi.
Ripetersi è inutile e il tempo è poco;)
 
Tutti dicono che l'uscita è imminente, ma non si sa esattamente quando, probabilmente a novembre o al massimo entro Natale, su amazon.co.uk era disponibile la taglia m fino a poco tempo fa, ora la danno disponibile tra 1-3 mesi e la L per il 29 novembre. Se hai fretta in Asia e in America sono disponibili.
 
Non ho fretta *** penso di prendere la tv x natale e cmq sono quasi convinto x la p46gt30 più 2 paia di occhiali che dici tu :)
 
Ero alla ricerca di info per l'acquisto di un plasma panasonic e leggendo qui mi sono confuso le idee ancor di più.

Da quel che ho capito le differenze tra i modelli in argomento sono:

- funzioni accessorie (wifi, registrazione su usb ecc ecc), tutte cose a cui non sono interessato.

- design, non fondamentale per me.

- maggiori regolazioni avanzate, possono incidere molto?

il pannello invece dovrebbe essere lo stesso.
 
ciao

io sono d'accordo con Sectral

rispondo da possessore di un 46st30

ero pure io indeciso...il 46Gt30 mi aveva fatto innamorare...secondo me è una TV spettacolare....poi è uscita la promozione che tutti sappiamo dell'St 46 della nota catena a quel prezzaccio...e non ho potuto resistere...

che dire per me il mio ST30 è da paura...non sono uno smanettone...ma il tipico utente medio...che imposta 3/4 cose e poi si vuole godere la Tv,,,

Mix dipende tu come sei...sei uno a cui piace stare a cambiare impostazioni per ogni Bd o canale che guardi...oppure ti piace mettere un'impostazione per modalita' e vivere sereno?..

se è cosi'...anche un ST30 va bene e come consigliato il resto lo usi per altro...(tipo un bel HT visto che l'audio non è il massimo in queste TV..ma anche qua dipende da cosa cerchi..)
ciao
Ale
 
alex1974 ha detto:
ciao



ero pure io indeciso...il 46Gt30 mi aveva fatto innamorare...secondo me è una TV spettacolare....poi è uscita la promozione che tutti sappiamo dell'St 46 della nota catena a quel prezzaccio...e non ho potuto resistere...


Ale

per curiosità, la famosa promozione quando è finita?
 
Saiyan ha detto:
per curiosità, la famosa promozione quando è finita?


guarda se non ricordo male...è incominciata il 7 ottobre e dopo 5 gg i 1000 pezzi in offerta erano finiti.

io devo dire che sono super contento del mio 46ST30. Vedere i bluray su questa Tv è una goduria immensa

ciao
Ale
 
allora kozmo se leggi dico chiaramente che il G è inferiore alle serie 3D, mentre il Gt è cmq superiore all'St

le mie opinioni sono di uno che le Tv le va a guardare e non passa le sere sulle schede tecniche

qui nel forum sei praticamente l'unico che supporta tale tesi, quindi o noi siamo tutti imbecilli e tu sei un luminare che ha preso un tv della madonna pagandono come un divano dell ikea..

oppure, più probabile, sei uno che nn ne capisce un granchè a riguardo..e il restante 99% del forum ha ragione

almeno evita di dare consigli visto che cè gente che potrebbe addirittura darti retta
 
scusate se dico la mia..da "ignorante "in materia ...sperando che nessuno se la prenda....visto che gli animi sono caldi e non mi sembra il caso se si parla di Tv...dai cavolo...

cmq...come detto...io sono un possessore di un 46ST30...personalmente da "ignorante" lo reputo un televisore fantastico....rapportandolo anche a quanto è stato pagato...

inoltre come detto...io non sono uno smanettone di quelli che cambiano sempre modilita' di visione...parametri ..etc etc...

ma metto delle impostazioni per modalita'....e quelle mi tengo..(tranne qualche piccola modifica se vedo che è necessaria per la mia visione)

sinceramente leggendo il forum (non sono iscritto da tantissimo e prima di Tv non ne capivo una cippa) mi sono fatto una cultura(grazie a chi mi ha consigliato) pero' ho trovato anche diversi consigli da decifrare....a volte di persone troppo esigenti rispetto a quello che era il mio effettivo bisogno.....(tipo se non hai il FULLACCADI' LED non sei nessuno....se non hai il 55 pollici da 1 metro sei OUT....) ...

quindi piano piano mi sono fatto una mia idea...e alla fine scegliendo ST30 sono pienamente soddisfatto...

probabilmente (...sicuramente) GT30 e VT30 sono apparecchi superiori....ma per me non lo sarebbero stati....anzi....forse mi sarei perso nelle varie impostazioni.....come avere una Ferrari e poi andarci in citta'....nel mio caso in citta' vado meglio con la Yaris....magari inferiore in generale...ma nello specifico per me superiore....(considerando sempre anche il rapporto qualita' prezzo)

avevo messo gli occhi sul GT30 ma personalmente avrei speso circa 400/450 in piu' e non sarebbero stati giustificati per il mio utilizzo...

quindi...per concludere....io sono stra contento del mio ST30 e chi lo ha visto(amici....niubbi come me se non piu' di me...) sono rimasti sbalorditi dalla qualita' con i bd e con la ps3.....e io devo dire che si vedono bene anche diversi canali del DDT ...(anche qua mi avevano detto...il DDT è inguardabile...la cosa è soggettiva.....non universale...)

ciao
Ale
 
Scusa zed non sapevo che avevi guardato di persona i tv al centro commerciale e che in due formate il 99% del forum. Hai ragione i due tv sono completamente diversi non solo perché le schede tecniche sono fasulle, ma anche perché cose come l'entrata usb in più o la registrazione migliorano notevolmente la qualità visiva, anche le recensioni che ho letto e i pareri su altri forum di chi li ha seriamente provati entrambi sono inattendibili.
 
...eppure c'è chi sostiene che l' ST30 sia superiore ai due GT e VT per qualità d'immagine e resa complessiva...

Lo sostiene il forumer del post n. 1064 di Multiplayer LINK, ma da quanto si legge non è davvero l'unico!

Tra le altre cose si legge:

"...Migliore anche del VT30, considerando che ST30 mantiene
le 0.02 CD/m2 con lum. del bianco a circa 100 CD/m2, il VT30
la lum. del bianco a circa 69 CD/m2, alzando a circa 110 CD/m2
il VT30 arriva ai valori di AVF di 0.03 CD/m2 ( Hinton AVF review)..."

;)
 
grz Roby.....ne ho subito approfittato per mettere il link nella ns discussione (St30)

belin ora ho capito perchè sono sbalordito dalla visione sui Bd e sulla Ps3....:)
 
Consiglio di dare una letta alle recensioni dei suddetti TV su AVForums e HDTV (quest'ultimo li ha provati praticemante tutti: S, ST, G, GT e VT).
Seguo con meno interesse il mondo plasma visto che il mio l'ho preso meno di un anno fa ma è innegabile che salendo di gamma si hanno qualità e controlli superiori che rendono (per alcuni) i modelli inferiori poco appetibili.

Poi qui si parla di acquistare un TV ed usarlo così come è senza attuare alcuna calibrazione o per meglio dire in versione "occhiometrica" e allora forse il discorso cambia e spendere qualcosa in più per avere maggiori controlli/migliore elettronica non vale la spesa (anche se poi già a default i TV di gamma superiore hanno qualcosina in più).

PS: il ragazzo dell'altro forum porta a sostegno della sua tesi il sito DigitalVersus... vade retro! Dopo la delusione che ho avuto acquistando il monitor T220 con il ghosting e i difetti dell'overdrive quel sito ha perso ogni valore per me!
Diverso il discorso su HDTVtest che trovo molto obiettivo e preciso sulle varie recensioni tant'è che ho ritrovato pregi e difetti indicati dallo recensione sul mio V20.
 
Non penso che la serie st30 sia addirittura superiore a gt30 e vt30, certo è possibile che un singolo pannello testato sia migliore di un altro singolo pannello, per via dei possibili difetti o qualità dell'esemplare.
Inoltre le recensioni possono dare risultati contrastanti soprattutto per via della componente umana, dato che il recensore può essere più o meno competente, influenzabile o corretto ed anche le condizioni della prova e le prestazioni degli strumenti sono variabili da tenere presente.

In generale come già detto il vt30 può offrire risultati leggermente migliori per via del filtro high contrast pro, mentre il gt proprio no, dato che non ha nulla in più che gli permetta migliori prestazioni.

Per tagliare la testa al toro, dato che alcuni ottusamente si ostinano ad andare contro l'evidenza, ho scritto al supporto tecnico panasonic e questa è la risposta:

Gentile Sig. ...,

Grazie per aver contattato il Supporto Panasonic.

In merito alla sua richiesta la informiamo che i due modelli hanno lo stesse specifiche nel pannello, quindi non ci sono differenze nella qualità dell'immagine.

La lettera finale del codice indica invece il mercato di riferimento.

Speriamo che le informazioni fornite le siano utili. Non esiti a contattarci nuovamente se avesse bisogno di ulteriori informazioni o assistenza.



Distinti saluti,


Supporto Panasonic Italia

Ho chiesto anche il significato della lettera finale nella denominazione del modello, dato che il mio non ha la "E" come la maggior parte, ma la "J".
 
@Cozmo

con tutta la simpatia possibile continuo a dirti che stai battendo una pista sbagliata...
il fatto che i pannelli siano gli stessi non significa che la "resa" del pannello sia la stessa
ti ho già scritto prima e mi ripeto...è l'elettronica a bordo che pilota il pannello a fare la differenza (oltre i filtri vari) e più sali di gamma e più è migliore
il pannello era già uguale nel 2008 (PZ80, PZ85, PZ800) NEL 2009 (G10, G15, V10) nel 2010 (G20, V20, GT20, VT20) nel 2011 (G30, ST30, GT30, VT30)

questo a titolo di una corretta informazione poi tu continua a pensarla come vuoi ma ho l'impressione che ti stia sbagliando
 
Top