Ciao Ragazzi,
lavoro nel mondo dell'elettronica come progettista, e posso confermare quanto detto da gix65: il pannello può anche essere uguale, ma è l'elettronica a fare la differenza.
Con "elettronica" intendo sia l'hardware (anche se in minima parte), ma anche e soprattutto gli algoritmi software (o meglio, firmware) utilizzati per pilotare il pannello.
Ho già avuto esperienza di prodotti elettronici (in altri campi) ove buona parte dell'hardware era condivisa tra modelli base e modelli top, ma la differenza veniva fatta dal diverso modo di usare l'hardware da parte del firmware a bordo.
E' chiaro che sta a voi decidere se tale differenza di qualità vale l'esborso oppure no.
Ed è anche chiaro che, nella differenza di prezzo, una certa fetta è dovuta anche agli accessori che il modello TOP monta di serie.
Personalmente posseggo un 42G30, e noto una discreta differenza con il VT30 in termini di qualità di visione, però con il ST30 proprio no, anzi direi che l'ST30 presenta degli algoritmi meno raffinati, lo noto soprattutto negli artefatti che presenta la visione quando si ha a disposizione un segnale non ottimale (ovvero la grande maggioranza dei casi).
Per repliche e/o osservazioni sono qui
