• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Difetti Panasonic Viera serie 50

Arrivato il replacement che soffre deli stessi problemi ma con un VBI meno visibile....

Caspita, pure questo?

A questo punto le cose sono due: o sei davvero scalognato o il problema affligge gran parte dei Pana distribuiti in questo periodo.

Sto aspettando un 50VT50 ordinato oramai quasi due settimane fa ma devo dire che, seguendo questo thread, mi si è parecchio smorzato l'entusiasmo per l'acquisto della nuova TV.

Sarà il caso di cambiare bersaglio, visto che ancora non è arrivato in negozio?

Secondo me vale la pena riceverlo e valutare. Se tu capita l' esemplare integro si tratta di TV fantastici. Nessuno sa dirmi di più sullo sfarfallio?

Sto aspettando un 50VT50 ordinato oramai quasi due settimane fa ma devo dire che, seguendo questo thread, mi si è parecchio smorzato l'entusiasmo per l'acquisto della nuova TV.

Sono nella tua stessa situazione , ordinato un 50VT50T due giorni fa' mi dovrebbe arrivare nei primi giorni della prossima settimana , l'ansia aumenta ..... spero di essere fortunato ma se cosi' non fosse via di recesso e cambio marchio.

Mi spiace per Pana , sono un fedelissimo ( possiedo un 42V10E ) ma cosi' non e' possibile

Il mio arriva domani in negozio, ho già parlato con il negoziante che, conoscendo il problema, mi ha detto di andare lì domani mattina per sballarlo ed accenderlo in magazzino.

Ho già la chiavetta pronta con qualche pattern ed un filmato campione consigliati in questo thread per una prova sul campo, ovviamente la rogna mi si presenterà con comodo, fra un paio di settimane....

Il mio tv 50GT50 è affetto da VBI. Si nota una striscia più chiara sulla destra, ma solo in situazioni di uniformità cromatica o tonalità lievi con basso contrasto. Soltanto in situazioni di movimento e slide.

In definitiva si nota veramente poco e bisogna voler farci caso. Non guardo calcio quindi non è un problema con le partite.

A mio parere si tratta di una cosa che hanno tutti i plasma, non credo che cambiare tv serva a molto. Alcuni ne saranno più affetti da altri. Secondo me è una caratteristica intrinseca, ce l'avevano anche i modelli precedenti (vi ricordate TORO SCATENATO, film con contrasto molto particolare). Oltretutto, se lo cambi, non hai nessuna garanzia che il prossimo non ne sia affetto.

Direi che, almeno che non sia evidente in modo anomalo, vale a dire che si nota bene in quasi tutte le situazioni, uno ci può anche convivere. Io di certo non ho alcuna voglia di iniziare una trafila per una cosa da poco senza nemmeno avere la garanzia di risolverlo.

Ultima modifica:
va bene, però a qualcuno più "sensibile" potrebbe dar fastidio. Non è vero che lo hanno tutti i plasma, perchè, ti posso garantire, in quello che ho avuto io e altri che ho visto da molto vicino non avevano nulla di simile o almeno nulla che si potesse vedere ad occhio nudo.

Sul fatto che se lo scambi non hai nessuna garanzia di come sia il prossimo sono d'accordo con te, questo è il vero problema.

Direi che, almeno che non sia evidente in modo anomalo, vale a dire che si nota bene in quasi tutte le situazioni, uno ci può anche convivere.

mah, insomma, ci mancherebbe solo che si notasse bene in tutte le situazioni....a me gli aloni verdi davano fastidio anche se li vedevo una volta ogni 2 film, perchè mi distraevano dalla fruizione dei contenuti...

salve a tutti ho appena sballato il mio pana 50gt50E...sembra avere vbi visibile durante partita di calcio sky hd....:confused:
cioe' leggere linee bianche a dx e sx durante immagini in movimento...in altre scene dei film nn noto nulla...
che faccio lo rimando indietro? il tv cmq alle prime impressioni si vede bene...altro problema secondo me è rinviarlo con tutto l'imballaggio veramente pessimo per un tv del genere...sono stupito x l'approssimazione della scatola!!!!
ma anche su altri tv è così....???
devo fare alcune prove con ps3 e bluray poi vi aggiornero' ancora...
ho comprato il tv on line...ho 10gg x restituire tutto...:cry: avessi preso forse samsung plasma serie e8000, che era + scadente, ma nn avrei avuto forse questo problema...nn credete?
Grazie a tutti

Gli imballi dei tv sono tutti simili ....
Visto che hai 10 gg di tempo per rispedirlo tienilo un po acceso e vedi se si risolve.
Non è detto che l'e8000 ti sarebbe arrivato perfetto... spesso la fortuna ha un ruolo rilevante!

ma il problema puo' peggiorare o resta così...se passano i 10gg panasonic che fa? copre la garanzia?
inoltre il mio tv ha la sigla 50gt50E ma dicono che c'è sia gar del produttore che garanzia legale, entrambe di due anni...trattasi di gar italiana giusto? oppure e' un prodotto europeo?
ho comprato da una nota catena italiana on line...il pianeta con gli anelli...:D speriamo bene...

Definire l'e8000 scadente, forse è un pò eccessivo.

Cmq i miei Samsung mi sono arrivati con uno scatolo veramente notevole, nulla da eccepire... ricordo quello dei vt30 e anche quello era molto ben fatto. Quello della serie 50 non ho avuto il piacere di averlo per le mani ancora, purtroppo.

Scusate, ma mi è stata chiusa una discussione sul vertical banding dell'ut50 (avevo una riga che si spostava da destra a sinistra durante le partite di calcio e durante il tg de la7- sfondo verde o blu) a causa della presenza di questa discussione.

Vi volevo informare che forse ho risolto il problema sostituendo la presa scart con una schermata (così mi ha detto il cat panasonic).

Stasera lo testo con il tg de la 7.

un ringraziamento a coloro che mi hanno risposto e mi scuso per ever aperto una nuova discussione su un tema già esistente, ma purtroppo sono i classici errori di un novizio.

Comunque, se i difetti persistono, vi chiederò ulteriori lumi, oltre che procedere alla lettera a.r. al produttore ed al venditore per la garanzia.

Un saluto a tutti

L'imballaggio del VT50 è ridicolo a dir poco. Credimi.

Io non l'ho trovato così malvagio, a dire il vero.

Per tornare in argomento, al momento non mi pare di rilevare problemi di VB o similari, come test ho usato il pattern di scala di grigi e il trailer Philips gentilmente suggeriti in questo stesso thread.

Non ho purtroppo Sky e non seguo abitualmente il calcio, ma ho perso dieci minuti giusto questa sera per verificare il problema durante la partita del Milan su Italia 1 e, anche in questo caso, non ho rilevato alcun problema.

Ho avuto un po' di rogne invece per riuscire a far digerire alla TV la connessione alla rete in WiFi, se a qualcuno interessa ho postato in merito nella discussione ufficiale della serie VT50 in questo forum.

[EDIT -- Spostato dal thread Segnalazioni -- ABAP]

beh ho provato il test con you tube sul televisore direttamente...che dire le linee si vedono..nn tantissimo...ma si vedono di solito durante le partite e sulla gradazione di grigio intermedia...sono credo due...ma nn su tutto lo schermo...come la foto postata all'inizio della discussione...molto meno... che faccio!? e' un problema che peggiora con il tempo? resta così?...come detto prima ho porvveduto anche a fare l'aggiornamento del tv...ma nn so a cosa sia servito...boh...inoltre potrei sapere dove sono situati gli altoparlanti della tv?:D sembra che il suono provenga principalmente da destra... qualcuno mi aiuta? grazie. e scusate per le numerose domande ma èilmio primo plasma... :-((( mi fidavo tanto di panasonic...

Ultima modifica da un moderatore:
ma il problema del vbi si risolve anche in garanzia? conviene chiamare Panasonic subito? no perchè anche volendo fare il reso...dovro' pagare le spese spediz e rifare l'imballaggio del tv....una scocciatura paurosa...per il resto il difetto c'è ma nn è eccessivo pero'...e' un problema che tende ad aumentare con il tempo di utilizzo? grazie a tutti.