Stavo leggendo proprio oggi su avforum, che in Inghilterra, per certi versi, si sta ripetendo quello che è successo l'anno scorso con gli aloni verdi. Mi spiego meglio: più di una persona ha comprato il TV e si è ritrovata vistoso (anche in condizioni normali) vertical banding sulla destra.
Fin qui niente di strano, può capitare un TV difettato, fa parte del processo di produzione. Il problema nasce quando queste persone hanno scambiato il televisore difettato con un altro tv, anche esso affetto dallo stesso problema. Questa cosa mi preoccupa abbastanza, sia perchè so cosa è successo (e l'ho vissuto direttamente) l'anno scorso, sia perchè, in termini probabilistici, sentire che uno che riporta indietro un tv con un difetto e se ne riporta a casa un altro con lo stesso difetto, da un'indicazione forse un pelo allarmante.
Una cosa curiosa è invece che sui forum americani ci sono molte meno persone che lamentano vertical banding, tanto da rientrare nella "normalità". Inoltre mi sembra che non sia mai successo che una persona si sia beccato 2 tv fallati consecutivi...
Questo sondaggio potrebbe diventare un punto di riferimento interessante per capire come stiamo messi qua in Italia...