Difetti Panasonic Viera serie 50

. L'importante è che i toni rimangano pacati in modo da non rischiare la chiusura del thread...
...

Finchè possessori felici e soddisfatti resteranno lontani da questo tread le tue speranze avranno qualche probabilità: ma se vengono a ficcare il naso sta pur sicuro che saranno uccelli per diabetici.:p

Se qualche futuro possessore della serie 50 chiede delucidazioni su come vedere se il proprio pannello presenta difetti non vedo perchè non postare...e perchè non aiutare con qualche consiglio...io credo che uccelli per diabetici ci sarebbero se il numero di possessori di pannelli con eventuali difetti aumentassero...non se qualcuno dice che il suo è perfetto(come tutti ci auguriamo)

già ordinato

Sto per mandare in pensione il mio Pioneer PDP-504HDE del 2003, non perchè faccia male, ma perchè voglio prendere un 65 pollici con tutte le varie tecnologie; ero orientato sul VT50 di cui ho letto molto bene; sono entrato per la prima volta nel forum e vi devo confessare che sono rimasto basito. L'acquisto del TV è come un gratta e vinci? un salto nel buio? Cosa devo fare ? vedere prima il TV dal rivenditore fare tutte le prove e poi farmelo consegnare? é in arrivo la prossima settimana.
Un saluto a tutti e grazie per le indicazioni

l'anno scorso secondo me lo era: c'è stato un difetto molto diffuso (aloni verdi) che era presente su molti esemplari. Quest'anno ancora si sa poco: è chiaro che qualcuno che rileva delle anomalie c'è sempre, poi bisogna vedere quanto siano diffuse. Questo thread dovrebbe servire a questo.

Per stare tranquillo, se riesci, cerca di provare il TV in negozio prima di ritirarlo: magari ti porti dietro una pennetta USB con materiale vario, tipo un frammento di partita di calcio, qualche slide colorata ecc...

Ciao :)

ma fateli uscire prima sti tv,ne riparliamo tra qualche mese,magari dopo l'estate per eventuali ( quanto improbabili ) difetti.

ma fateli uscire prima sti tv,ne riparliamo tra qualche mese,magari dopo l'estate per eventuali ( quanto improbabili ) difetti.

volevo solo dire che se uno si fissa nel trovare dei difetti prima poi lo troverà non per questo io non posso scrivere che il mio è perfetto anche per aiutare anche chi ancora è indeciso (in amicizia e senza polemica)

Ma sempre sto VB sulla dx? Ma che c'hanno questi sulle linee di produzione? Posso capire un anno, una serie particolarmente martoriata ma è dai tempi della serie 10 e anche prima che questi tv hanno linee sulla parte destra del pannello...

Stavo leggendo proprio oggi su avforum, che in Inghilterra, per certi versi, si sta ripetendo quello che è successo l'anno scorso con gli aloni verdi. Mi spiego meglio: più di una persona ha comprato il TV e si è ritrovata vistoso (anche in condizioni normali) vertical banding sulla destra.

Fin qui niente di strano, può capitare un TV difettato, fa parte del processo di produzione. Il problema nasce quando queste persone hanno scambiato il televisore difettato con un altro tv, anche esso affetto dallo stesso problema. Questa cosa mi preoccupa abbastanza, sia perchè so cosa è successo (e l'ho vissuto direttamente) l'anno scorso, sia perchè, in termini probabilistici, sentire che uno che riporta indietro un tv con un difetto e se ne riporta a casa un altro con lo stesso difetto, da un'indicazione forse un pelo allarmante.

Una cosa curiosa è invece che sui forum americani ci sono molte meno persone che lamentano vertical banding, tanto da rientrare nella "normalità". Inoltre mi sembra che non sia mai successo che una persona si sia beccato 2 tv fallati consecutivi...

Questo sondaggio potrebbe diventare un punto di riferimento interessante per capire come stiamo messi qua in Italia...

Ma come vuoi che stiamo messi Moppo... In Italia ed Europa il problema é la fabbrica in Rep. Ceca dove vengono assemblati i tv per il mercato del vecchio continente... Si vede che negli USA hanno strutture meglio messe ;-)
Onestamente a me lascia palesemente sconcertato il caso di vb al tv mandato in prova a dday.it, li s'è toccato il fondo...

Ma come vuoi che stiamo messi Moppo... In Italia ed Europa il problema é la fabbrica in Rep. Ceca dove vengono assemblati i tv per il mercato del vecchio continente... Si vede che negli USA hanno strutture meglio messe ;-)
Onestamente a me lascia palesemente sconcertato il caso di vb al tv mandato in prova a dday.it, li s'è toccato il fondo...

Sei sicuro che si tratti di vb? Loro stessi nella recensione dicono potrebbe più probabilmente essere una ritenzione...
Basta una striscia bianca del TG1 ... (cosa che poi naturalmente sparisce, o da sola o con un buon lavaggio); che poi questi pannelli siano particolarmente sensibili (da nuovi) alle ritenzioni, è altro discorso. Se però di legge la prima pagina del manuale Panasonic, la ritenzione non è da considerarsi un malfunzionamento...

non credo sia ritenzione, in quanto la maggior parte degli utenti che ne sono afflitti dicono che il difetto rimane inalterato anche dopo 200 ore di utilizzo. Inoltre si manifesta quasi sempre nello stesso punto (estremità dx del tv)

Moppo ciao... forse potrebbe essere utile mettere in prima pagina la foto di un tv difettoso, in modo che ci acquista il tv sappia con cosa confrontarsi e soprattutto dove andare a cercare.

Questa potrebbe fare al caso:

image-3529008210.jpg

Ultima modifica:
Certo, bisogna ammettere che quello è particolare per essere un VB. Sembra davvero quasi una ritenzione forte o addirittura uno stampaggio...

Sì, sì... ho visto anch'io altre foto. Solo che il VB in generale non si presenta così di solito. Siamo proprio sicuri che si tratta di questo?
A prescindere non è certo una cosa che diventa più o meno accettabile solo per il nome che porta.
Però, sai com'è... Se non fosse VB magari un domani potrebbe venire fuori qualche evoluzione inaspettata.