Ho un problema video con il GT50 appunto. Lo tengo attaccato al pc fisso con DVI-HDMI. Ho Windows 7, e ho impostato il tema a contrasto elevato (sfondi neri nelle finestre, nei menu a tendina e quant'altro) per evitare il buzz il più possibile (che comunque non è scandaloso affatto) e per ridurre un minimo i consumi, e anche per un piacere estetico. Ho notato tuttavia un difetto che non saprei definire, ve lo descrivo sperando che capiate più o meno di che si tratta. Risoluzione 1920x1080. Sono sul desktop con un wallpaper astratto nero/verde/viola/blu. Apro una finestra, lo sfondo è nero, la barra superiore dove ci sono i pulsanti per chiudere/ingrandire/ridurre a icona di colore viola. Quando muovo la finestra nello schermo, e solo quando la muovo, noto degli aloni di forma orizzontale, delle linee scure finissime e poco definite sullo sfondo astratto, che si muovono assieme alla finestra. Non sono esagerate, ma si notano. Ho subito pensato che fosse un problema della scheda video, o comunque legata al PC, e non alla TV.
Oggi invece ho avuto conferma opposta. Guardando Forum su Rete 4 HD, c'era un tipo con una maglia nera con righe orizzontali fini bianche su sfondo marrone (i banchi del tribunale), e ai limiti della figura dell'uomo partivano un numero indefinito (5/6)
di linee orizzontali fini, lo stesso fenomeno visto in precedenza su Windows. Che tipo di difetto è secondo voi?
Tutto ciò capita in tutte le modalità (Cinema, Game, THX Cinema..). Di solito tengo la modalità cinema.
Magari stasera quando rientro da lavoro cerco di fare qualche foto, sperando che il fenomeno si noti in qualche scatto, visto che non è molto palese, ma c'è, e si nota.
x dek: Anche il mio GT50 ci mette un secondo buono a cambiare canale. Ma non penso sia un problema di tv, quanto del digitale terrestre, o almeno, da quando c'è il digitale terrestre non ho mai visto nessuna tv cambiare canale in meno di un secondo come faceva la vecchia e cara antenna, corregetemi se sbaglio.