AntonioTrevi
New member
Per me le pilota tranquillamente ,lo yamaha e un gran bell'ampli 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
....ci siamo quasi.....
Alla fine tra i vostri consigli(che la maggior parte sostengono che faccio un passo se non due in dietro con le cm8s2 rispetto alle Liuto).
Mi sto convincendo sempre più visto che diffido dall'usato(se si parla di diffusori)....
Le candidate sono le B&W cm10s2
Anzi a questo punto chiedo a voi tutti come vedete la siner..........[CUT]
non mangiano niente.....fanno solo più effetto pump rispetto alla CM che è più lineare e meglio articolatale mie 683 s2 se le mangiano le cm 8 e pure le 9 in fatto di bassi ,le cm non sono casse equilibrate se poi ti piacciono cosi come sono ,non son certo io a dirti cosa comprare e cosa no
non mangiano niente.....fanno solo più effetto pump rispetto alla CM che è più lineare e meglio articolata
Si esatto il prezzo che ho scritto è riferito alle studio 60Da possessore delle Studio 100 confermo la bontà della serie Paradigm Studio, il prezzo che riporti però non mi sembra corretto a meno che non ti riferisci al costo del singolo diffusore
.....sono riuscito a concordare un ascolto oggi presso un rivenditore,mi fara ascoltare B&W CM 8s2-dynaudio excite x 38-sonus faber cremona auditor m ex demo.....![]()
In parte la sensazione di calore, controllo sulle alte frequenze e suono vellutato sarà sicuramente dovuto ai VDH. Dalla descrizione che hai fatto pero' preferirei Dynaudio, poichè il diffusore che non brilla nella prova al negozio spesso si rivela vincente sul lungo termine e una volta portato a casa. Al contrario B&W mi sembra il classico dif..........[CUT]
A volte mi chiedo perché ci sono alcuni pareri cosí forti su b&w...
Sento dire con tale convinzione che in genere questo costruttore abbia un impostazione algida,asettica!
Io invece addirittura penso che siano diffusori caldi,cioé mi spiego meglio,per quello che ho potuto ascoltare anxhe da esperienze passate,sono diffusori "camaleontici&q..........[CUT]
L'impostazione B&W tende comunque sempre al suono neutro-analitico-dettagliato e frontale secondo me. Al contrario, per fare un esempio di ciò che conosci, le Sonus Faber sono c..........[CUT]
Discorso condivisibilissimo,é vero spesso si entra poi in quelli che sono i gusti personali....io questa cosa faccio sempre molto fatica a comprenderla...
quando senti uno strumento da vicino e dal vivo, senti ogni sfumatura che questo produce. ovviamente nei grandi concerti, con grandi sale e parecchi esecutori questo è un po' più difficile da riprodurre ma per me vale la stessa cosa.
se l'hi-fi non è una opinione, una cassa dovrebbe poter ..........[CUT]
Ti do un consiglio....fai un test....chiedilo a un numero di musicisti quali possono essere i diffusori che più si avvicinano al suono dal vivo e vedi cosa ti rispondono...Il problema non è il dettaglio quanto l'iperdettaglio che rende ogni strumento artificioso, privo di corpo, distaccato, col tessuto musicale artificialmente separato privato delle armoniche naturali contenute nella musica, come se il suono non provenisse dallo strumento ma da una dimensione parallela...molti impianti "audiofili" suonano c..........[CUT]