Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
ciuchino ha scritto:
che comincio a leggere il regolamento![]()
giapao ha scritto:
... gia'...
e io che mi addormentavo la sera leggendo le tue indicazioni su come configurare reclock, ffdshow, zplayer ecc. ecc.
![]()
![]()
![]()
piuttosto, ho idea che il problema vero fosse l'eccessivo numero di processi attivi. ho "sfoltito" a 17 ma forse posso ancora scendere; come sai, uso il pc anche per altro e non solo come player dvd.
Giustopersonalmente vedrei bene un deciso intervento nelle varie sezioni con la cancellazione dei messaggi dichiaratamente off topic, cioe` che non hanno riferimento alcuno con il titolo del thread stesso, ed una manica moltooo larga nell'OT, dove le uniche regole sarebbero netiquette e regolamento (nonche` leggi italiane, ovviamente!).
Non sono d'accordo,si rientra sempre nella soggettivita e nell'umore del moderatore "lascia perdere,comprati un digitale" è sicuramente una battuta infelice probabilmente scritta da persone non culturalmente preparate,non tutti possiedono la padronanza della nostra lingua,eppoi in quale contesto ,è una risposta,un'affermazione,una battuta polemica o la solita frase della solita mina vagante del forum?Per capirsi: in un thread intitolato "mi aiutate a riparare il mio vecchio tritubo", e` accettabile la risposta "gira qui, svita li`, salda la`...ma forse ti costa meno passare ad altra macchina e prenderti un bel dlp", ma non la risposta "lascia perdere, comprati un digitale" e basta.
Vero,verissimo,nei newsgroup la percentuale aumenta spaventosamente,rimane tollerabile qui in Avforum,ma sale ulteriormente in altri forumProbabilmente la sezione OT con il tempo verra` a pesare per un buon 30/40% del totale dei messaggi, ma si assicura leggibilita` e coerenza in tutto il resto del forum.
Mi trovi perfettamente d'accordo,anche se,dopo un tot di cancellazioni,la prima sospensione la studierei sul paio di giorni,o magari introducendo una specie di patentino a punti,partendo da 10 punti,tipo:Per chi si fa cancellare piu` di x messaggi, dando prova di essere piu` un malato di protagonismo che un utente sincero e spassionato,si preveda una sospensione momentanea di una ventina di giorni o giu` di li`, con successiva riammissione.
Dissento completamente!Suggerimento (non so se fattibile): all'atto dell'iscrizione appare un breve questionario, inerente al regolamento, con risposte da dare cliccando su una scelta di caselle: chi passa l'esamino (perche` si e` letto il regolamento) accede al forum, chi non ci riesce...aspetta fuori, in attesa di diventare abbastanza educato da capire che in casa d'altri si segue le regole dell'ospite, e non le proprie.
peppemar ha scritto:
Bisognerebbe che i moderatori giudichino l'intero 3ad e non solo il messaggio singolo, e' possibile infatti che questo sia ot ma nel contesto dell'intero 3ad sia it, il concetto di estraneo va' leggermente elasticizzato...
zomperello ha scritto:
... La soluzione è geniale,fattibile ed anche simpatica,magari con l'aggiunta di un paio di domande riguardo ai transistor,valvole ,dlp lcd e tubi,giusto per rendere più appassionante il questionario,ma,dico, perchè costringere un utente che si vuole iscrivere a sorbirsi tutto il regolamento,quando con calma si può leggere tranquillamente?...
Peter ha scritto:
Riassumendo.
Il quesito di fondo è questo: siete d'accordo nel permettere che all'interno del forum OT non sia obbligatorio rimanene In Topic all'interno di un thread?
Cioè:
Io nel forum OT apro un thread sulle motociclette, e da li chi più ne ha più ne metta possiamo andare ovunque a parare.
Prima di rispondere rileggete più volte, accertatevi di aver capito (perchè molti ancora non hanno ben presente la distinzione tra Forum OT e andare OT all'interno di un un thread.
Cogliamo le opinioni generali e poi magari ci apriamo un sondaggio.
Ottimi i suggerimenti di Peppemar. Quindi il Patentino di AVForum divanta... la patente a punti di AVForum. Si parte tutti con 20 e si va a scalare?![]()
![]()
Peter ha scritto:
Riassumendo.
Il quesito di fondo è questo: siete d'accordo nel permettere che all'interno del forum OT non sia obbligatorio rimanene In Topic all'interno di un thread?
Cioè:
Io nel forum OT apro un thread sulle motociclette, e da li chi più ne ha più ne metta possiamo andare ovunque a parare.
Prima di rispondere rileggete più volte, accertatevi di aver capito (perchè molti ancora non hanno ben presente la distinzione tra Forum OT e andare OT all'interno di un un thread.
lorenzo419 ha scritto:
No non deve essere consentito fare ciò che ti pare e rompere i maroni neanche in OT.
Peppe... ti assicuro che l'idea di dover moderare di meno ci rende tutti assai felici... non pensare che abbiamo poi così tempo libero: l'idea di un forum in meno da leggere personalmente non può che farmi piacere....peppemar ha scritto:
Fate uno sforzo anche in carcere danno un'ora d'aria![]()
peppemar ha scritto:
...
harley con una bimba in minibikini sopra
...
zomperello ha scritto:
Mi trovi perfettamente d'accordo,anche se,dopo un tot di cancellazioni,la prima sospensione la studierei sul paio di giorni,o magari introducendo una specie di patentino a punti,partendo da 10 punti,tipo:
cancellazione post 1 punto
offese varie 2 o 3 punti
a 5 punti sopsensione per un giorno
a 10 punti sospensione per 5 giorni
poi la "bannazzione eterna"
peppemar ha scritto:
Se ti sente il Berlusca ti propone come aiuto capo'.![]()
Peppe
Ok, va bene, ma il problema e' che tantissime volte neanche il primo post del thread, scritto naturalmente dalla persona che lo ha intitolato, e' in OT con il titoloandrea aghemo ha scritto:
Emidio,
personalmente vedrei bene un deciso intervento nelle varie sezioni con la cancellazione dei messaggi dichiaratamente off topic, cioe` che non hanno riferimento alcuno con il titolo del thread stesso...CUT...
Peter ha scritto:
Cogliamo le opinioni generali e poi magari ci apriamo un sondaggio.
renato999 ha scritto:
... In pratica, se leggendo i vari post IT di un thread sento che vorrei trattare un argomento, traendo spunto da qualche frase della discussione, che però mi porta completamente OT, apro un nuovo thread, e magari inserisco in quello dal quale ho preso spunto, un avviso che ho aperto un altro thread riguardo al tale argomento o risposta, dove parlo di un certo aspetto che è derivato dalla discussione di partenza...