Denon VS Marantz.. quale la migliore ?

gambicarlo

Sospeso
Sono un possessore di un Denon PMA2010 e ne sono molto soddisfatto, ma da sempre sono attirato da Marantz..., nello specifico l'amplificatore stereo PM-11S2 oppure il PM-15S2. Mi rivolgo a chi ne è possessore o a chi ha avuto tutti e due gli amplificatori o fascie simili..., tra un ampli denon tipo il mio e un marantz pm-11s2 o un PM-15S2 che differenze possiamo trovare ? Qualcuno mi può illuminare ? Grazie mille a tutti !!

Ultima modifica:
da maranzista non posso che consigliarti il mitico blasone, ma il Denon che hai tu, è un Signora macchina...

Purtroppo dovresti sentirli, perchè le miei impressioni non potrebbero essere le tue

Di dove sei?

sono di Bergamo. Il mio denon è una bomba niente da dire. Tanto è vero che stavo pensando di sostituirlo con un multicanale per avere anche un 5.1 da sfruttare per la play o i blueray ma a meno che non si prenda un pre + un finale e ovviamente per forza di cose si va a spendere sulle 5000Euro. Cambiando il mio x il marantz cosa mi dovrei aspettare?

I Marantz hanno la prerogativa di possedere una timbrica calda, e parecchio dinamismo, non come i NAD che hanno tanta birra

Il/I Denon, sono un po' piu' freddini

bene... è quello che a me piace di più.. visto che sono un amante "STAX"... e in quel caso di calore, dinamica e realismo ne abbiamo molto... qualcuno di voi ha provato Marantz PM-15S2 e Marantz PM-11S2 ? impressioni e riflessioni ? Grazie !

Lo uso con delle casse "artigianali" con componenti di alta fedeltà fatte da un mio diretto amico che progetta e realizza in base alle esigenze del cliente, ha un laboratorio audio, nel mio caso ha realizzato delle casse ad angolo dedicate che partono dal soffitto e arrivano a terra, cosi ha risolto anche il problema che avevo di riverbero dovuto dalla taverna bassa..
IL KI PERL penso sia il massimo.. ma chi ha provato o possiede di voi il PM-11S2 ? e chi ha il PM-15S2 ?
LE

Io ho avuto il PM15S1 e non era molto dinamico ne tantomeno gestiva bene le basse frequenze....ottimo invece sulle voci e sulle medio-alte.

Oggi porto a casa il PMKI-Pearl... il proprietario di hi-fi studio a bergamo me lo ha dato in prova... mitico.. mi ha detto che rispetto al mio 2010 considerando la componentistica cha ha il Pearl vado a migliorare notevolmente.. qualcuno ne possiede uno ?
Grazie!

Ciao Ragazzi
Ho provato il KI-Pearl in pausa pranzo. Differenza con il 2010 DENON pochissima o meglio il KI è più caldo ma perde in dettaglio, il 2010 è più dettagliato nella voce e negli strumenti.. ho avuto la fortuna di provarlo nel mio ambiente con le mie casse e lo stesso cd . Tra i due per il mio modo di ascoltare la musica preferisco il DENON... credevo che Marantz fosse di + alto livello nella serie KI. A questo punto mi domando 11S2 se è realmente l'antagonista del 2010 mio.
Ciao e grazie

Lascia perdere i Marantz allora....se ti piace il sound Denon o rimani con quello che hai oppure ti butti sugli inglesi Naim, Creek e Musical Fidelity ;)...se poi vuoi fare il salto di qualità ti prendi il Luxman 505.

PS. che casse hai?

Ultima modifica: