• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Denon VS Marantz.. quale la migliore ?

gambicarlo

Sospeso
Sono un possessore di un Denon PMA2010 e ne sono molto soddisfatto, ma da sempre sono attirato da Marantz..., nello specifico l'amplificatore stereo PM-11S2 oppure il PM-15S2. Mi rivolgo a chi ne è possessore o a chi ha avuto tutti e due gli amplificatori o fascie simili..., tra un ampli denon tipo il mio e un marantz pm-11s2 o un PM-15S2 che differenze possiamo trovare ? Qualcuno mi può illuminare ? Grazie mille a tutti !!

Ultima modifica:
da maranzista non posso che consigliarti il mitico blasone, ma il Denon che hai tu, è un Signora macchina...

Purtroppo dovresti sentirli, perchè le miei impressioni non potrebbero essere le tue

Di dove sei?

sono di Bergamo. Il mio denon è una bomba niente da dire. Tanto è vero che stavo pensando di sostituirlo con un multicanale per avere anche un 5.1 da sfruttare per la play o i blueray ma a meno che non si prenda un pre + un finale e ovviamente per forza di cose si va a spendere sulle 5000Euro. Cambiando il mio x il marantz cosa mi dovrei aspettare?

I Marantz hanno la prerogativa di possedere una timbrica calda, e parecchio dinamismo, non come i NAD che hanno tanta birra

Il/I Denon, sono un po' piu' freddini

bene... è quello che a me piace di più.. visto che sono un amante "STAX"... e in quel caso di calore, dinamica e realismo ne abbiamo molto... qualcuno di voi ha provato Marantz PM-15S2 e Marantz PM-11S2 ? impressioni e riflessioni ? Grazie !

Lo uso con delle casse "artigianali" con componenti di alta fedeltà fatte da un mio diretto amico che progetta e realizza in base alle esigenze del cliente, ha un laboratorio audio, nel mio caso ha realizzato delle casse ad angolo dedicate che partono dal soffitto e arrivano a terra, cosi ha risolto anche il problema che avevo di riverbero dovuto dalla taverna bassa..
IL KI PERL penso sia il massimo.. ma chi ha provato o possiede di voi il PM-11S2 ? e chi ha il PM-15S2 ?
LE

Differenze tra i due ? C'è qualche felice possessore o qualcuno che ha avuto la possibilità di sentirli all'opera ?
Grazie a tutti.

Io ho avuto il PM15S1 e non era molto dinamico ne tantomeno gestiva bene le basse frequenze....ottimo invece sulle voci e sulle medio-alte.

Oggi porto a casa il PMKI-Pearl... il proprietario di hi-fi studio a bergamo me lo ha dato in prova... mitico.. mi ha detto che rispetto al mio 2010 considerando la componentistica cha ha il Pearl vado a migliorare notevolmente.. qualcuno ne possiede uno ?
Grazie!

Ciao Ragazzi
Ho provato il KI-Pearl in pausa pranzo. Differenza con il 2010 DENON pochissima o meglio il KI è più caldo ma perde in dettaglio, il 2010 è più dettagliato nella voce e negli strumenti.. ho avuto la fortuna di provarlo nel mio ambiente con le mie casse e lo stesso cd . Tra i due per il mio modo di ascoltare la musica preferisco il DENON... credevo che Marantz fosse di + alto livello nella serie KI. A questo punto mi domando 11S2 se è realmente l'antagonista del 2010 mio.
Ciao e grazie

Lascia perdere i Marantz allora....se ti piace il sound Denon o rimani con quello che hai oppure ti butti sugli inglesi Naim, Creek e Musical Fidelity ;)...se poi vuoi fare il salto di qualità ti prendi il Luxman 505.

PS. che casse hai?

Ultima modifica: