• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Denon v/s AM-AUDIO

visto che io non li ho mai ascoltati vorrei sapere : l'am audio è davvero paragonabile ai classè anche come ascolto stereo ?
l'acquisto dell'onkyo si può anche valutare ,ma perchè acquistare un finale a 6 canali quando ne avrei bisogno solo di 3 di canali ( visto che i canali principali li prendo dal finale stereo )?
grazie

pimandro ha detto:
ma perchè acquistare un finale a 6 canali quando ne avrei bisogno solo di 3 di canali ( visto che i canali principali li prendo dal finale stereo )?
grazie

ma visto che in futuro potresti separare completamente gli impianti anche con diffusori diversi visto che questa passione porta a fare cose impensabili:) . e poi un finale amaudio a sei canali lo rivendi in qualsiasi momento e lo paghi "poco" di più di un o stereo.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

giustissimo ,solo che purtroppo non ho la possibilità di mettere 2 diffusori diversi , tranne se non li metto uno vicino l'altro ma credo che questo influenzi negativamente il suono giusto ?
inoltre ho grande difficoltà a rivendere le cose ,dopo averle comprate con tanta passione ed aver speso tanti soldi sembra che ti facciano un piacere a comprare una cosa ad 1/3 del valore ,quindi in genere tendo a tenere anche i pezzi vecchi o li regalo a qualche amico
riguardo amaudio -classè ?

guarda : io ho ancora un sinto ampli marantz e un pre expsure ,quindi non dire a me i problemi di rivendita. un finale multicanale lo trovi difficilmente nell'usato a maggior ragione se è amaudio.
dopo tanti anni credo che non sia possibile per me unire gli impianti e avere le stesse soddisfazioni sia in audio che in video , molto probabilmente bisogna investire cifre più importanti per ottenere il massimo da un impianto unico.
nella parte audio del mio sistema ho un finale amaudio stereo e ti dico che è fantastico , mi fa anche da riscaldamento:).
i classè non li conosco se non di fama e in tanti ne parlano bene , ma credo che non siano le sole alternative agli amaudio.
sempre dopo tanti anni di esperimenti e cambiamenti credo che se dovessi ricominciare da zero andrei a Vigevano dal Sig Conti di amaudio e prenderei un pre Px6 reference e un finale Mt6 reference dopo di che pregherei il forumer Antani :) ,che è di Milano, di equalizzarmi il tutto nella mia taverna , naturalmente pagando:cry: e poi potrei starmene tranquillo per i prossimi anni fino alla vecchiaia.... forse:rolleyes:

per mirco821
anzitutto grazie per i preziosi consigli che mi stai dando, potresti spiegarmi meglio cosa intendi per equalizzarmi il tutto ? cioè antani setta in maniera ottimale sorgente , pre-,finale,e diffusori oppure introduce un equalizzazione ambientale con una qualche apparecchiatura ?

pimandro ha detto:
antani setta in maniera ottimale sorgente , pre-,finale,e diffusori oppure introduce un equalizzazione ambientale con una qualche apparecchiatura ?

occorre per forza un'"apparecchiatura" che oltretutto costa "parecchio":cry: e se tu vuoi ci sono dei trhed dedicati oltre che qui anche su epiguren.com dove con grande pazienza e buona volontà potresti capire quanto sia importante l'ambiente dove suona l'impianto e le correzioni ambientali da apportare nonchè le soluzioni per il tuo ambiente.
dopodichè esistono sistemi dedicati che equalizzano i vari canali a partire dal due canali. certo i costi ci sono e sono alti ma stanno abbassandosi.
è la frontiera futura dell'altafedeltà;)
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

non vorrei uscire fuori tema ma a proposito di quanto detto io sono molto interessato al sistema "ad charion " della tangerinetech che utilizza un mac ed un software di upsampling e di correzione ambientale con risultati a quanto dicono (su vari forum ) eccezionali ,non sò se tu lo hai mai ascoltato

no io no:)
per chiudere l'OT ti dico solo che qui gli esperti ci sono (girmi , antani , microfast e qualche altro).
devi parlarne con loro nelle discussioni dedicate.
io alla mia età ho chiuso con le cose troppo complicate;)
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ritornando a parlare di AM-AUDIO e Denon, volevo dire, siccome il preamplificatore am-audio non consente di fare regolazioni di nessun tipo (tipo le calibrazioni) come faccio a regolare le casse (volume, distanza)visto che sono sempre 6 diffusori ??? Non so se mi sono spiegato.

visto che per forza la decodifica la farà il player dvd sarà tramite il setup di quest'ultimo che farai le regolazioni del livello di uscita dei vari canali.

Ragà un'ultima domanda e giuro di non rompervi più. Ora mettendo da parte sia la qualità dei 2 denon che i 2 AM-AUDIO quale mi consigliate da abbinare alle mie casse, visto che sono le uniche cose che non cambierò almeno per ora (Klipsch RF7 RC7 F3 ) e se le cambierò sarà con le nuovissime serie Palladium. Con queste casse è meglio il denon o AM-audio?

e ti sembra una domanda da poco:) puoi scatenare una serie di risposte con tanto di polemiche che non te lo sogni nemmeno.
se vuoi sentire la mia , da possessore di rf5, ti dico che questi diffusori sono ottimi per il cinema e buoni per la musica .
la loro alta efficenza fa si che si abbinano meglio con ampli valvolari o ampli non troppo muscolari come sono gli Amaudio.
per questo penso che il Denon faccia di più al caso tuo, ma è solo un mio parere;)
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ed in più con il denon posso collegare tutte e 5 (ma anche sette) i diffusori in bi-amp, cosa impossibile con il finale AM-AUDIO. Anche perchè io ho riscontrato molte differenze senza il bi-amp, infatti il suono delle mie RF 7 era più confuso e senza quel giusto vigore che offre la doppia amplificazione, mentre tu hai notato differenze con le tue RF 5 ????

vince85 ha detto:
Scusate un'altra domanda, ma esiste un preamplificatore prettamente analogico senza circuiti video e audio digitale ecc. ecc. però 7.1...

Sì, alcuni (pochi) esistono. Uno è il mio Arcam FMJ C31: doppio ingresso 7.1 + relativa uscita 7.1 oltre a tutte quelle stereo, ovviamente.

Da possessore di tale pre+lettore multicanale a valvole ti dico una cosa: è una scelta che impoine di avere BEN CHIARO ciò che vuoi fare. Pensaci...;)

E come si comporta il tuo Arcam???? Mica mi potresti inviare qualche foto del dietro del pre, visto che non sono riuscito a trovarlo da nesuuna parte? E come lo vedresti con il finale denon??? Oppure mi consigli un'altro finale migliore (sempre 7.1, ovviamente). Grazie

vince85 ha detto:
...Mica mi potresti inviare qualche foto del dietro del pre...come lo vedresti con il finale denon???...mi consigli un'altro finale migliore (sempre 7.1...

Allora, purtroppo di foto del retro del mio non ne ho sottomano, comunque ha le connessioni da me descritte (ingressi: 2 7.1 + 6 o 7 stereo; uscite: 1 7.1 + 2 stereo di cui una bilanciata). Se riesco una foto la faccio, ma ora come ora (tutto collegato)non capiresti granché...;)

Per il resto, a dispetto della mia configuraizone attuale, secondo me la scelta che stai per intraprendere ha senso solo se tesa alla ricerca della massima qualità audio, ragion per cui cercherei di abolire i finali multicanali o meglio li terrei propro come ultimissima opzione...

Infine, per la resa del mio Arcam, dal punto di vista del funzionamento non posso dirne che bene; dal punto di vista delle prestazioni musicali è molto difficile sbilanciarsi per un appassionato...