Denon DVD-A1XV ** Official Thread**

Highlander ha scritto:
Scarsa, forse e' un po' troppo forte :D in verita', ribadisco che l'ho preferito in digitale sulla DVI.
Come e' anche vero che l'ho preferito anche in DVI In anziche' in Component .... ma questa e' un altra storia e come e' noto, senza l'HD+ non se ne esce :rolleyes:

Come puoi notare ho virgolettato.

Perche' non ti decidi a passare all'HD + ?
Forse lo hai gia' detto, ma me lo sono perso. Chiaramente tralasciando l'aspetto economico della faccenda.

Ciao
MASSIMO

m.tonetti ha scritto:

Forse lo hai gia' detto, ma me lo sono perso. Chiaramente tralasciando l'aspetto economico della faccenda.

Ciao
MASSIMO
Siamo oramai a Luglio .... me ne sto andando in Vacanza ....
L'Upgrade in HD+ l'ho chiesto ad AudioGamma che molto elegantemente ha glissato rimandandomi in USA ( dove ho preso l'HD ) o in NL. A conti fatti mi verrebbe 400 Euro + il tempo di andata e ritorno della spedizione con i rischi che comporta......
A Settembre/Ottobre esce il nuovo DVDO .... capisci che a questo punto i 400 Euro spesi oggi e goduti pochi giorni ( vista la partenza ) si tramuterebbero in un 50 Euro in piu' sul prezzo a cui rivendero' l'I-Scan HD .....
Ecco perche' aspetto ;)
Confido molto in Paolo per i Test, visto che ha sia l'SDI che l'HD+ che col nuovo firmware accetta i segnali 480i-576i ;) per un confronto diretto dei 2 metodi di feeding.

Paolo ... facci sapere :D

m.tonetti ha scritto:

Ciao
MASSIMO

Per me Roberto dovrebbe prima Upgradare il VPR :D

(Roberto che stai leggendo lo sai che scherzo, pero' sarebbe ora!) :D

Scusate l'OT ;)

Massimo ma quand'e' che mi inviti da te per vedere/sentire i tuoi "giocattolini"? :D Aspetto fiducioso, o debbo elaborare una domanda al comune di Ronciglione? :D

Ciao
Gianni

gian de bit ha scritto:
Per me Roberto dovrebbe prima Upgradare il VPR :D

(Roberto che stai leggendo lo sai che scherzo, pero' sarebbe ora!) :D

Scusate l'OT ;)
.......
Scherzi .... o Non scherzi ??? :p
Anche li ... oramai se ne riparla solo su un Full HD nativo a prezzi accettabili ;)

m.tonetti ha scritto:
.... TI conveniva prendere un Crystalio !

Quasi quasi me ne prendo uno e lo utilizzo anche come switcher. :rolleyes:

Ciao
MASSIMO

E' esattamente quello che faccio io con il Cinemateq POP. Prima dell'avvento dell'A1XV vedevo i film solo con lettore+Cinemateq POP con uscita DVI (mentre la DVI dell'A11 non mi ha mai convinto del tutto: era superiore in interlacciato collegato al POP).
Ora, quando provo a fare qualche veloce confronto con la "vecchia" configurazione mi cascano le braccia :p
Il POP rimane come switch per entrare in Component sul TV (JVC che accetta i 1080i), ma giusto quando voglio far riposare il Denon:o
Oddio ... da quanto lo sto usando mi sa che lo fonderò prima che esca uno scaler decente col Realta :p :p

Ciao, cortesemente qualcuno mi può dire dove trovare, al miglior prezzo, il Denon dvd-a1xv ?
Qualcuno di voi, ha fatto un confronto con l'Onkyo dv-sp1000 ?

Grazie in anticipo.

Riprendo il thread per sapere una cosa: a parte Guz, Massimo e Luigi c'e' qualcun altro che ha acquistato l'A1XV ?
Ah, un'altra cosa: Massimo (e/o chi l'ha provato), mi puoi dire qualcosa riguardo l'aggiornamento code free ?
Il lettore mi interessa molto e considerando che possiedo diversi titoli R1 per me la cosa basilare e' che possa essere modificato, so che l'aggiornamento e' nell'aria ma vorrei sapere se e' ok! ;)
Grazie in anticipo!!!!!!!!
Ciao

Angelo

angelone ha scritto:
Riprendo il thread per sapere una cosa: a parte Guz, Massimo e Luigi c'e' qualcun altro che ha acquistato l'A1XV ?
Ah, un'altra cosa: Massimo (e/o chi l'ha provato), mi puoi dire qualcosa riguardo l'aggiornamento code free ?
Il lettore mi interessa molto e considerando che possiedo diversi titoli R1 per me la cosa basilare e' che possa essere modificato, so che l'aggiornamento e' nell'aria ma vorrei sapere se e' ok! ;)
Ciao

Angelo

Ciao,
l'aggiornamento è "nell'aria" e facilmente reperibile ;) io sono riuscito a trovarlo prima ancora di comprare il lettore. Per ora "siede" nel mio hd, ho sentito che non dovrebbe dare nessun problema ma, in ogni caso, aspetto .....

Locutus2k ha scritto:
Ciao,
l'aggiornamento è "nell'aria" e facilmente reperibile ;) io sono riuscito a trovarlo prima ancora di comprare il lettore. Per ora "siede" nel mio hd, ho sentito che non dovrebbe dare nessun problema ma, in ogni caso, aspetto .....
Inizio a cercarlo giusto per portarmi avanti! :)
In ogni caso mi sa che qualcuno fara' l'aggiornamento ben prima di me per cui resto in attesa di notizie in merito... mi raccomando, il primo che lo fa mi/ci faccia sapere! :D

angelone ha scritto:
Ciao

Angelo

Anch'io lo conservo su un CD. Non l'ho ancora installato !
L'aggiornameno dovrebbe riguardare solo il code free.
Per i pochi titoli R1 utilizzo l'HTPC.

Ciao
MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
Anch'io lo conservo su un CD. Non l'ho ancora installato !
L'aggiornameno dovrebbe riguardare solo il code free.
Esattamente quello che mi interessa!
Per i pochi titoli R1 utilizzo l'HTPC.
Niente htpc al momento, considerando che attualmente la mia unica sorgente e' il dvd (niente sat, videogiochi o altro) l'A1XV e' la mia scelta ideale... prendero' in considerazione l'htpc solo quando l'alta definizione sara' una realta' ben definita! ;)

Per tutti, grazie per le risposte!!!
Ciao

Angelo

antonio ha scritto:

Qualcuno di voi, ha fatto un confronto con l'Onkyo dv-sp1000 ?

Grazie in anticipo.

Qualcosa mi dice di no :D

Tu faresti mai un confronto tra lo Space Shuttle e un DC9 dell'Alitalia? :D
Anche se il dv-1000 e' sempre una buona macchina, ma imho non paragonabile al nuovo mostro Denon

Ciao
Gianni;)

gian de bit ha scritto:
... e tra i due chi fa la parte del DC9 ?

Edit: ho tolto lo smile perche', in fin dei conti, la domanda non la vedo cosi' ironica (anche se sostanzialmente la risposta dovrebbe essere scontata nonostante l'Onkyo non sia un entry level)...

Ultima modifica:
gian de bit ha scritto:
Qualcosa mi dice di no :D

Anche se il dv-1000 e' sempre una buona macchina, ma imho non paragonabile al nuovo mostro Denon

Ciao
Gianni;)
Ma hai fatto una editazione al volo ??? :confused:

Re: PROVA CD!

Locutus2k ha scritto:
Ho fatto un test audio del DVD-A1X con dei "semplici" cd PCM che ha confermato in pieno quanto avevo supposto provando i DVD-A:
questa macchina è eccezionale e rivoluzionaria (ovviamente rispetto ai miei standard e ai concorrenti diretti con la quale la ho paragonata) nel trattare il segnale PCM, di qualsiasi tipo.
Semplicemente switchando fra l'ingresso digitale del Rotel 1098 (dove la conversione e quindi la qualità del suono è dettata dal preamplificatore) e il by-pass analogico (quindi utilizzando i convertitori del Denon), la differenza è enorme!
C'è un ampliamento palese di tutto lo spettro audio, vengono fuori acuti e bassi altrimenti persi, tutto è più "vivo", tangibile sembra veramente di ascoltare un altro disco!
Lo amo. AMO il DVD-A1X!:cool:
Per ora è tutto (starò fuori qualche giorno),

Locutus2k

Ragazzi scusate la mia intromissione ma ci tengo a farvi partecipi della mia esperienza e, perchè no, vorrei pure "ravvivare" questo thread che è stato un pochino trascurato........
Allora, sono stato a casa di Locutus2k, ho visto/sentito/adorato/invidiato/e metteteci quant'altro vogliate..... il "mostro" in oggetto, beh cosa volete che vi dica?Ho quotato questa prova, in particolare, di Luigi perchè probabilmente è quella che avrebbe potuto destare più titubanze e scetticismi (almeno credo), ragazzi io non ho un orecchio "sopraffino" come il vostro ma vi posso testimoniare che switchando il suono "prodotto" dal Rotel con quello "puro" proveniente dal DENON, beh, non c'è confronto, qualcuno potrà arrabbiarsi ma il Rotel l'avrei buttato dalla finestra tanta era la differenza (e ricordo che stiamo parlando di un PRE ROTEL, non di un sinto/ampli/pre qualunque.......Comunque sia, ho "scoperto" una cosa che forse non è chiara a tutti, forse nemmeno a chi, magari, è "esperto" oppure un "audiofilo" da competizione, le prove "su carta" lasciano veramente il tempo che trovano :o .....non vi arrabbiate se dico questo, l'ho "provato sulla mia pelle"............Grazie Luigi per l'esperienza anche se, nonostante fino ad ora consideravo impensabile spendere 3000 Euro per un lettore DVD, ora ci sto facendo un pensierino.....e non dico altro!!!!!!!:D :D :D

Re: Re: PROVA CD!

henrys_it ha scritto:.......Comunque sia, ho "scoperto" una cosa che forse non è chiara a tutti, forse nemmeno a chi, magari, è "esperto" oppure un "audiofilo" da competizione, le prove "su carta" lasciano veramente il tempo che trovano :o .....non vi arrabbiate se dico questo, l'ho "provato sulla mia pelle"............

Sei pazzo! :D :D :D

adesso arriverà a breve la falce mondatrice dell'inquisizione per punirti di questo scempio ...

Mandi!

Alberto :cool:

P.S. Sono contento che ti sia piaciuto.

Infatti dall'ultima prova su DVHT di lettori validi ( parlo del Denon e del Philips ) ma meno complessi ( pasticciati ) e piu' economici e' arrivata la conferma:

Sono migliori e di parecchio, dal punto di vista audio, del mostro in oggetto, esattamente come lo sono i modelli passati e gli attuali "solo audio" che poi vendono questa semplicita' a cifre esagerate.

Ecco scoperto il trucco ...........

Quindi sono ancora piu' convinto: un player non esageratamente complicato e una berll'uscita SDI per uscire su uno scaler esterno :D

Saluti
Marco