Locutus2k ha scritto:
Ciao,
sto aspettando una conferma che le misure dell'A1XV sono state rilevate senza inserire la modalità pure audio (che, di fatto, elimina o spegne tutto quanto possa indurre disturbo sulle uscite analogiche).
Luigi aka Locutus2k
Luigi,
Cosa cambierebbe?
Hai detto tu stesso che tra la modalità pure audio inserita non la senti la differenza?
Poniamo che non la avessero usata, e usandola il player torni ad avere valori da player di fachia bassa ( perchè oggi non ha neanche quelli ) , che conclusioni ne trarresti?
O peggio, se confrontandolo con un lettore da 200 euro senti la differenza ( perchè non può che essere così ) penseresti che il lettore da 200 euro è nel giusto e quello da 3500 nel torto?
O affidandoti ai tuoi gusti personali diresti che il denon è meglio?
In questa seconda ipotesi ti sentiresti dire che sono i tuoi gusti ad essere sbagliati, e stai preferendo un oggetto volontariamente eufonico, che però non vale più di 100 euro.
Microfast ha le sue idee, e una sua coerenza, alle sensazioni personali antepone i valori numerici ricavati dalle prove.
Semplicemente si rifuita di affermare/credere/accettare che un oggetto A con rilievi strumentali inferiori ad un apparecchio B possa essere migliore, perchè il mertro che usi per affermare ciò appartiene alla tua sfera emozionale, che è quanto di più volubile esista.
Ora o si sta da una parte o si sta dall'altra di questa trincea.
Io mi appoggio alla sfera emozionale, perchè se un qualcosa mi piace, mi piace e basta. Non me ne fraga niente se le misure dicono che va bene o meno! Non lo compro mica per fare rilievi stumentali, lo compro per ascoltarlo!
Anche quà, ce chi ha più fortuna e chi ne ha meno!
Cosa voglio dire?
Che sono sfigato!
Perchè quando giro per negozzi/fiere, non mi è mai capitato di rimanere colpito da oggetti da supermercato
Voi non avete idea di quanto mi pesi questa cosa. Il giorno che mi trovate un Kenwood che canta come un Mcintosh, o un CD daewoo che suoni come un DP80, vi prego di dirmelo subito che me li prendo al volo!
Cosa volete farci sono sfigato, e invidio chi riesce a preferire una sorgente da 200 euro ad una da 4000.
Luigi, cosa vuoi farci abbiamo lo stesso problema, e non credo che si risolverà avendo il riscontro o meno di misure.
Almeno non nel mio caso.
Un caro saluto,
Ilario.