Re: PROVA CD!
Locutus2k ha scritto:
Ho fatto un test audio del DVD-A1X con dei "semplici" cd PCM che ha confermato in pieno quanto avevo supposto provando i DVD-A:
questa macchina è eccezionale e rivoluzionaria (ovviamente rispetto ai miei standard e ai concorrenti diretti con la quale la ho paragonata) nel trattare il segnale PCM, di qualsiasi tipo.
Semplicemente switchando fra l'ingresso digitale del Rotel 1098 (dove la conversione e quindi la qualità del suono è dettata dal preamplificatore) e il by-pass analogico (quindi utilizzando i convertitori del Denon), la differenza è enorme!
C'è un ampliamento palese di tutto lo spettro audio, vengono fuori acuti e bassi altrimenti persi, tutto è più "vivo", tangibile sembra veramente di ascoltare un altro disco!
Lo amo. AMO il DVD-A1X!
Per ora è tutto (starò fuori qualche giorno),
Locutus2k
Ragazzi scusate la mia intromissione ma ci tengo a farvi partecipi della mia esperienza e, perchè no, vorrei pure "ravvivare" questo thread che è stato un pochino trascurato........
Allora, sono stato a casa di Locutus2k, ho visto/sentito/adorato/invidiato/e metteteci quant'altro vogliate..... il "mostro" in oggetto, beh cosa volete che vi dica?Ho quotato questa prova, in particolare, di Luigi perchè probabilmente è quella che avrebbe potuto destare più titubanze e scetticismi (almeno credo), ragazzi io non ho un orecchio "sopraffino" come il vostro ma vi posso testimoniare che switchando il suono "prodotto" dal Rotel con quello "puro" proveniente dal DENON, beh, non c'è confronto, qualcuno potrà arrabbiarsi ma il Rotel l'avrei buttato dalla finestra tanta era la differenza (e ricordo che stiamo parlando di un PRE ROTEL, non di un sinto/ampli/pre qualunque.......Comunque sia, ho "scoperto" una cosa che forse non è chiara a tutti, forse nemmeno a chi, magari, è "esperto" oppure un "audiofilo" da competizione, le prove "su carta" lasciano veramente il tempo che trovano

.....non vi arrabbiate se dico questo, l'ho "provato sulla mia pelle"............Grazie Luigi per l'esperienza anche se, nonostante fino ad ora consideravo impensabile spendere 3000 Euro per un lettore DVD, ora ci sto facendo un pensierino.....e non dico altro!!!!!!!