DENON DVD-A1 UDCI.

marco lincetto ha detto:
...mah... che dire...
...Con certezza non altera il segnale lfe, anzi, al contrario mi pare di ottimo livello: ho fatto dei test con uno spaciale DVD-A preparato dal mio tecnico di post produzione e posso confermare che non altera minimamente i livelli originari...

E' proprio questo il punto ed il motivo per cui, nel mio intervento, distinguevo nettamente fra software HT e musicale: il 95% (e sono generoso) del software HT (DVD e anche BD) è registrato/mixato in maniera "non ottimale" (... e anche qui sono generoso). In mancanza di un corretto e vigoroso bass-management digitale, il risultato risulterà "moscio" se paragonato a quanto può fare un pre/integrato digitale di livello. COn il software musicale è tutt'altra storia: mi confermi che la riproduzione e i livelli sono corretti, e così deve essere per non snaturare la sorgente che, si presuppone, sia registrata/mixata come Dio comanda.

Basta fare un veloce paragone fra la decodifica DD/DTS di un pre digitale e di un lettore per rendersi imemdiatamente conto della mancanza di impatto nel lettore. Ovviamente parlo per tutti gli altri lettori sul mercato (si ... li ho provati tutti e qualcuno anche posseduto), non per il Denon, che non ho ancora mai provato e per il quale mi baso solo sull'affidabilisismo giudizio di M.Tonetti (c'è da fidarsi, chi lo conosce lo sa).

Però, a breve ... ;)
 
Leggendo su avsforum sembra che l'update di circa 50 minuti rilevata dal lettore non attivi affatto il bd-live.
Ti riferivi a quella?
 
Aggiornato il firmware.

Una volta attaccato il cavo RJ45 al router, al Denon viene assegnato un IP e poi bisogna entrare nel setup per avviare la procedura di aggiornamento.

L'interfaccia utente inizialmente indica 50 minuti ma poi avrà impiegato in tutto 30 minuti al massimo, tra download e aggiornamento fisico.
La procedura è in chiaro, sul display vengono visualizzate le varie fasi successive, con tanto di indicazione del tempo rimanente.
Appare una sorta di progress bar che indica la percentuale di avanzamento e il tempo residuo.
Insomma la procedura non lascia con il fiato sospeso come tanti lettori!

Risolto anche il problema del Pure Direct segnalato in precedenza.

A distanza di tempo confermo le ottime impressioni audio/video.

Ciao
MASSIMO
 
Ultima modifica:
Recensione entusiastica sul sito audioholics a questo link

In soldoni: miglior lettore BD per audio e video in circolazione, 5 stelle su 5 per le prestazioni, viene paragonato a una Ferrari da 300k :D a parte la velocità di caricamento che rimane l'unico punto debole.
 
be' certo e' una bella macchina, ma 5000 euro sono un esagerazione per quanto buona sia non sono giustificabili per un player (imho), beato chi puo' permettersi "certe Ferrari" , io al massimo posso aspirare al 4010 di prossima uscita e credo che lo prendero', se non erro ha lo stesso ABT e gia' si mormora che la macchina in generale vada "molto molto simile" al fratellone :cool:
 
Sulla carta (leggi: misure) sembra sia anche un Signor lettore audio e se calcoli che lettori di questo livello, solo audio, vengono venduti allo stesso prezzo se non di più ...

Il 4010 è molto promettente, sembra una macchina ottima, ma ha poco o nulla a che spartire con l'A1UD a partire dalla mancanza del Realta, per finire a quella delle uscite bilanciate stereo, della codifica al32 e di tutta la sezione analogica dell'A1UD.

Certo, il prezzo è molto alto, su questo non ci piove.
 
Buon per te che ritieni troppi 5000€ per un lettore ma puoi permettertene uno da 2000€ e passa :asd::asd:
Cmnq il Denon 4010 ha lo stesso scaler dell'Oppo BD831, l'ABT2010, e caratteristiche abbastanza simili, eppure costa 4 volte tanto: sicuro sia un buon affare? :boh::boh:
 
Anch'io sono interessato al 4010. La differenza con macchine dal costo inferiore me la aspetto però non tanto nella parte video quanto nella parte audio. A me piace molto guardare DVD-BR musicali. Esistono inoltre anche Blu Ray solo musica.
Ciao
 
Segnalo ai fortunati possessori di questa stratosferica macchina che è uscito un nuovo firmware che, fra le altre cose, migliora notevolmente la resa del lettore con materiale 24p (come fluidità) e soprattutto corregge un bug sul Denon Link 4 che si manifestava con alcune accoppiate/combinazioni.
Si scarica direttamente dalla rete, ovviamente con lettore collegato.
 
Spero che quest'ultimo aggiornamento arrivi anche sul "gemello" Marantz. Il sito giapponese di Denon avvisa di una miglior riproduzione a 24p, difatti utilizzando la "Sorgente Diretta" a 1080P24, l'immagine è sporadicamente inficiata da scatti.
 
5000 euro di macchina e va male sul 24p ??? ? proprio cio' che dovrebbe fare al meglio come "prima voce" per una macchina del genere ???? :( scusate ma non ho parole.
 
Non è che va male, è un "bug" leggerissimo che si nota a fatica ma c'è. Un utente di un altro forum dice di non essersene mai accorto.
La macchina costa 5.000 euro per una valanga di altri motivi, non solo per il 24p.
 
Hachiko ha detto:
5000 euro di macchina e va male sul 24p ... :( scusate ma non ho parole.

Ecco il solito post ... ci mancava.
Chi ha detto che va male? Nessuno. Sembra - e non posso confermarlo perchè a me non l'ha mai fatto - che con alcune accoppiate ci potrebbero essere degli sporadici "scattini" durante la riproduzione di materiale 24p (tipo uno in 2/4 ore di visione). Dipende dal tv/vpr/pre/processore al quale il lettore è collegato (più precisamente dall'interazione fra le edid). Ora, comunque, non lo fa più (leggendo i report in giro di chi manifestava il "difetto")

Diciamo che proprio una macchina di tale costo e pregio si premura di correggere difetti che altre aziende non notano neanche o negano dicendo che non dipende da loro (e qui la lista sarebbe lunga).
Per la cronaca io ho anche un Oppo che mi presenta (ma non sono il solo) difetti abbastanza fastidiosi che, giustamente o meno, la Oppo non si fila proprio perchè dice che dipendono dalle varie accoppiate con tv/vpr. Del resto poco pagare ... ci siamo capiti;)
 
Infatti io ho questo lettore accoppiato all'amplificatore AVC-A1HDA e come display ho un Pioneer 5090H e un vpr JVC RS10...... scattini o cose varie non ne ho mai visti nemmeno prima dell'aggiornamento. Unica nota per me negativa su questo lettore è la lentezza ma per il resto (audio e video) è una libidine. Per chi ha criticato il fatto del 24p posso solo dire che se anche con alcune accoppiate il problema poteva esserci, va apprezzato il fatto che Denon ha prontamente risolto con un aggiornamento firmware quindi la critica mi pare proprio fuori luogo. Io ho questo lettore da circa un paio di mesi e aggiornamenti ne sono già stati fatti 3, segno che sono molto attivi in questo e nel risolvere eventuali bugs.
 
Antonio la modifica che ho fatto sul mio Pio è costata 300 euro di operazionali e hai sentito che risultato ha dato, con 2K euri puoi comprare un altro LX91... ;) Oppure un Meridian G08 usato...
 
Ultima modifica:
Top