DENON DVD-A1 UDCI.

Steven ha detto:
Tecnicamente a livello audio cosa' in + rispetto al concorrente LX91?!(a parte le uscite XRL)

E' il primo lettore veramente universale ( insieme all'oppo).:legge tutto ,ache i sacd e i dvd audio..

Dicevo tecnicamente,si sa' che legge i SACD e altro......i convertitori DAC di che marca e come sono rispetto all'LX91?(ecco mettiamola cosi' antmarul ;) )

Marca dei convertitori con la so, però integra anche un'uscita stereo bilanciata pura, che fa supporre si tratti di una macchina hi-end anche per il solo audio da cd/sacd stereo.

Il problema di questo lettore è che nessuno l'ha mai visto in azione, non si sa nulla di preciso, a parte il fatto che è carissimo e che l'uscita continua ad essere rimandata di mese in mese.

Ultima modifica:
MA ... allora ... esiste!
Intanto Denon ha aggiornato (gratuitamente) i suoi integrati e pre al Denon Link 4. L'aggiornamento firmware è già online e disponibile per l'Europa da diversi giorni. In USA invece ancora nulla. Una volta tanto ...:D

Ho letto sui vari forum americani e inglesi che la sezione video rispecchia fedelmente il denon 3800 ( chip uniphier panasonic..ecc.ecc...con il realta)..Le differenze sono sulla costruzione eccelsa a partire dalla meccanica e sulla sezione audio raffinata ...
Aspettiamo le prime recensioni ..ma credo che sul versante video non sarà superiore al pio 91 o al sony 5000..

antmarul ha detto:
...la sezione video rispecchia fedelmente il denon 3800 ( chip uniphier panasonic..ecc.ecc...con il realta)...

Di nuovo il chip Uniphier di Panasonic per un lettore siffatto e costoso ?
Mi aspetterei un chip proprietario che gestisca il Video HD.
E' come se ad una Ferrari al posto del suo bel V8 o V12, mi mettessero un multijet.

Avevo letto nei mesi precedenti che questo lettore era un progetto nuovo rispetto al 3800, e che i futuri lettori intermedi della casa sarebbero derivati da questa "nuova" piattaforma.

Ma da quello che dici, si evince che non sarà così:(

Ripeto questo è quello che ho letto sui vari forum..
La sezione video è la stessa del 3800 con l'aggiunta della doppia uscita hdmi e del bd-live..
Tutti gli sforzi si sono indirizzati verso la sezione audio , a partire da una meccanica favolosa ed esclusiva ,derivata da quella dell'A1XVA , l'integrazione del denon link 4 per eliminare il jitter nella riproduzione sia dei cd che del sacd e dvd-audio e dall'utilizzo di nuovissimi DAC AKM AK4399 32-bit con 126dB SNR & -105 THD+N:
http://translate.google.com/transla...kasei.co.jp/akm/en/product/ak4399/ak4399.html

A tal proposito vi posto la brochure in cinese ( non vi chiedo di tradurre ,ma dalle immagini si intuiscono molte caratteristiche del lettore:

http://www.denon.com.hk/pdf/DVDA1UD.pdf

Interessante è anche questo articolo ( tradotto da google)
http://74.125.39.132/translate_c?hl...gle.it&usg=ALkJrhjOWHU19_FMmmz39Hud2k7y_tUXQA

Ciao..antonio

cioe' un 3800 a tutti gli effetti ?? :rolleyes: in pratica e' la versione 3800 che legge i SACD! ad un prezzo leggerissimamente lievitato.

ma non ci si crede!! Denon sempre piu delusione ultimamente me che sta succedendo in denon??
e sopratutto..................... quand'e' che scade il contratto con Panasonic ??? :D:D:p

ma pensassero che per una macchina del genere, un appassionato (unico acquirente che puo' acquistarlo) non si informa prima ??? :O :cool:

Ultima modifica:
Del 3800 parla male chi non l'ha mai visto al lavoro! Chip Panasonic per la decodifica (ma non per deinterlacing e upscaling) ... e allora? Se qualcosa funziona bene e si riesce a tirgli fuori il massimo ... non lo prendiamo perchè è Panasonic???? Evvai!!!!

Meglio del 3800 per la sezione video DVD e con i firmware stanno migliorando anche la BD non penso sia possibile! In termini 2ch un miglioramento ci sta tutto ...

L'Uniphier è un chip per "giocatori" di fascia medio bassa, con un costo come si può intuire dal tipo di macchina a cui è destinato decisamente inferiore ad un ABT o HQV. Su una macchine come l'A1UDCI ci si aspetterebbe questi due ultimi chip da me citati entrambi on board, demandando ad essi funzioni differenti (al VRS la sezione HD, al Realta deinterlacing/upscaling o viceversa) in modo anche da giustificare il prezzo richiesto.
Nessuno mette in dubbio che se ben programmato l'uniphier offra prestazioni eccellenti.
Non credo però che quasi 3000€ in più siano esclusivamente per la sezione audio.

Tutto questo IMHO.

Poi magari sono il primo a comprarlo (se non avesse avuto il profilo 1.1 forse avrei già comprato il 3800. Chiuso il breve OT)