Dr.Muttley
New member
Da quello che sono riuscito a leggere in giro, il 4010 sarebbe un 2500 evoluto, quindi una mera meccanica di lettura e nulla più. Aspetto comunque smentite.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sergio65 ha detto:Certo e' un lettore universale ma il costo mi pare alquanto esorbitante. http://www.usa.denon.com/ProductDetails/4760.asp
Locutus2k ha detto:Ottime notize, Marco.
Una domanda: hai provato le uscite analogiche stereo XLR? Cosa ne pensi? Il mio attuale lettore stereo "di riferimento" è il Marantz SA-11S1 che uso, appunto, in collegamento bilanciato. Se conosci il Marantz, pensi che questo Denon sia allo stesso livello o migliore?
Parafrasando il grande Franco Serblin: "Parva, sed apta mihi..."
m.tonetti ha detto:...Infine anche con questo lettore ho avuto la conferma della bontà della sezione di decodifica del mio pre multicanale McIntosh MX135. Purtroppo quello che esce fuori dalle uscite analogiche del Denon è inferiore rispetto al risultato che si ottiene con segnale digitale decodificato dall'MX135, in termini di dinamica in primis. Ovviamente (purtroppo!) mi riferisco alle vecchie decodifiche (DD 5.1).
Locutus2k ha detto:Il problema è nella mancanza assoluta di un "trattamento" del segnale nei lettori da tavolo. Non c'è bass management e l'uscita lfe risulta sempre più bassa (in alcuni casi quasi muta e poco se non nulla si riesce a fare per riportarla a buoni livelli) rispetto a quanto si ottiene con la decodifica digitale in un pre o integrato.
alfiere ha detto:infatti é proprio questo il problema che resta nella decodifica fatta dai lettori: e se nemmeno con un lettore simile si riesce ad aggirarlo ...vuol dire che non c'é alternativa equivalente alla codifica fatta dal pre
gattapuffina ha detto:Credo che il motivo del suggerimento di Denon di usare la DL4, sia per via del clock dedicato all'audio, che dovrebbe risolvere il problema del jittering.
Una serie di articoli interessanti, qui:
http://www.avforums.com/forums/blogs/welwynnick-64635/
A proposito del rapporto tra jitter e hdmi, che spiega perchè il PCM può soffrire di deterioramento quando è inviato via hdmi, e discute anche del fatto che il risultato può variare a seconda dell'ampli usato, che può gestire più o meno bene il recover del clock. Questo spiegherebbe, ad esempio, perchè ci sono opinioni discordanti sulla famosa qualità audio della PS3 in PCM, non tutti sembrano notare le differenze allo stesso modo, perchè forse dipendono anche dall'ampli.
marco lincetto ha detto:...mah... che dire...
In realtà a me sembra che questo decodifichi benissimo anche il normale DD e il normale dts...
Con certezza non altera il segnale lfe, anzi, al contrario mi pare di ottimo livello: ho fatto dei test con uno spaciale DVD-A preparato dal mio tecnico di post produzione e posso confermare che non altera minimamente i livelli originari...
Ripeto: anche con il DD e il dts si ottiene una spettacolare diafonia e di conseguenza una tridimesionalità veramente eccellente.
alfiere ha detto:é chiaro che io sto parlando in base alle vostre impressioni rimbalzate sul forum, non avendo esperienza diretta né del lettore in questione, né dei pre analogici...
anzi a dire la veritá é da lungo tempo che mi sto interrogando su'll'acquisto di un pre digitale o analogico, ma mentre é indiscussa la superioritá di quest'ultimo in ambito musicale non lo é altrettanto in ht, per i problemi evidenziati da Lokutus2k (e non solo) come la mancanza di bass managment e altri settagi vari da parte del pre
poi per la mia esperienza diretta puó darsi che i pre mlc siano superiori anche in ht...cosa che mi farebbe anche piacere dato che mi attirano molto specie per la minor obsolescenza ...ma se dovessi fare oggi un acquisto in questo senso sarei molto indeciso
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;