DENON DVD-A1 UDCI.

Dr.Muttley ha detto:
Non credo però che quasi 3000€ in più siano esclusivamente per la sezione audio.

In più tra chi e chi? Non sono 2000????

A proposito ... sei sicuro che la soluzione da te citata dia prestazioni e affidabilità maggiore??? E che sia 100% compatibile???

Il 3800 sta di listino a 2099€. L'A1UDCI a 4500$, che da noi diverranno per magia (grazie AUDIODELTA) 5000€. Quindi circa 3000€ in più.

Se la base della sezione Video è il 3800, questi dindi di differenza vanno a finire quasi tutti nella sezione Audio.

In teoria la mia proposta dovrebbe offrire prestazioni migliori, ne è la prova l'imponente DENON DVD-A1XVA. Su affidabilità e compatibilità dovrebbero pensarci gli ingegneri DENON.

Ultima modifica:
Ciao, io penso che un team con dei precedenti come quelli che hai menzionato non possa non avere esperienza per mettere insieme qualsiasi prodotto.
Su una macchina di questo livello mi piace pensare che abbiano fatto scelte senza compromessi. Se hanno scelto questa soluzione col DVD-3800BD e la confermano col top di gamma non penso che lo abbaino fatto a scopi di marketing ne per risparmiare sui componenti.
Il prezzo di uno di questi è lo stesso di un DCD-2000AE + DVD-3800BD ... secondo voi Denon uscirebbe sul mercato con prodotti rivali???? Mi aspetto che in 2ch (CD/SACD) sia almeno un dcd-2000ae, in termini ht con i dvd/bd almeno come il dvd-3800bd ovvero un lettore da podio in termini assoluti. In più c'e' il supporto dvd-audio, sacd multicanale e le uscite bilanciate come benefit.

Questo è quel che mi aspetto e il ragionamento di basa su qualcosa di diverso dalle etichette e dai marchi di moda.

L'occhio e l'orecchio giudicheranno in fine :D (per fortuna).
Non abbiamo l'esperienza per giudicare la soluzione dal punto di vista tecnico (parlo per me e per chi come me ha solo qualche base di elettronica/elettrotecnica), quindi ci rimane di scegliere se comprare o no. E la domanda a questo punto è: possiamo permettercelo?

Purtroppo Denon mi smentisce e non in meglio: tale lettore verrà a costare più di 5000 bombe, esattamente 5500,00€ (fonte audiodelta).

4500$->3266€ al cambio attuale. Come per magia, 5500€ a noi italiani e cioè ben 1244€ in più.

Un anno in più di garanzia, non vale tutti questi soldi in più.

Tuttavia penso che si ritaglierà un suo mercato qui in Italia, ma non credo che avrà lo stesso successo del precedente DVD-A1XVA.

E' molto probabile che io saro' fra i primi a fare questa pazzia e a portarmi a casa l' UD, e' questione di giorni. Pur non avendo una grande esperienza, saro' felice di fare da tester, se gradito, accoppiandolo via Denon link al mio 4308. Confermo prezzo ufficiale a euro 5500, street price intorno a 4600/4750. Salud.

Hai intenzione di prendere anche un VPR o un Kuro KRP-600 ? Scusa, ma il Samsung non sembrerebbe il TV più adatto per sfruttare l'UD.

Questo IMHO.

Hai perfettamente ragione, ma devo fare un passo alla volta, non posso spendere 7/8000 Euro in un colpo solo!! Per ragioni di spazio, sono orientato verso il Kuro KRP500M oppure aspettare ancora un po' per vedere i nuovi Panasonic NeoPDP. Forse era meglio prima dotarsi del monitor e poi del Denon Dvd, ma adoro il rischio e mi piace essere fra i primi a possedere un prodotto... :cry:

Qualcuno mi spiega il perchè dell'accanimento contro il chip panasonic + hqv realta? Ottengono IL MIGLIOR risultato al momento per un lettore integrato nella convesione a 1080p. E perchè è Panasonic non va bene????
:confused: :confused: :confused:

Non so se voi avete letto la mia stessa fonte ... ma il chip pana esegue solo la decodifica del flusso video. Al resto ci pensa il realta ... nel caso vedeste un bd sarebbero tutte le correioni di sorta dell'immagine.

Il prezzo è quel che è ma adrebbe provato prima che affondato. Questo vale per tutti i prodotti ... non credete?

Personalmente non lo affondo, anzi sono molto curioso e credo che, alla fine, si rivelerà un lettore eccellente. Però, a fronte dell'esorbitante costo di listino, sinceramente mi aspettavo una qualche "inedita" soluzione proprietaria per la decodifca del segnale video.
Ma tant'è, aspettiamo e vediamo. Poi giudichiamo.;)

Bhe ... criptici non direi. L'ultimo a recensire è contento ma non grida al miracolo rispetto al 3800 che considera una macchina di tutto rispetto.
Evidenzia un punto fondamentale ... quanti possono godere delle uscite bilanciate? lasciando perdere il solito discorso ... chi ha quell'ampli di sicuro ha anche un ... di sicuro non c'è niente! Scelta curiosa se si considera che denon ha solo 1 preamplificatore che aceeta input bilanciato.

Pare che sia imminente l'erede del 3800:

DBP-4010UD
Price: £1899 (SRP)
Launch: October ’09 (TBC)
Color: Premium Silver, Black

Key Features :-
Universal Player
Compatible BD, SACD, DVD Audio/Video, CD, Divx,WMA,MP3,JPEG
High quality audio and video
Super SVH (Suppress Vibration Hybrid) Mechanism
HDMI Clock Control via DENON LINK 4th
(Reduce jitter and realize pure sound in combination with DENON AV Receiver)
High quality High-bit i/p scaler
Noise Reduction
DDSC HD Circuit
Advanced AL24 MULTI
Supports BD-Live (BD profile 2.0 compatible)
Ease of use
Easy remote controller to use (fine form of keys, Glow Key)
CI features
RS232C, Remote in/out, Remote lock function

Ciao
MASSIMO

Non comprerei Denon nemmeno sotto tortura: produce le elettroniche più sopravvalutate del mondo a prezzi doppi/tripli del loro reale valore.