Denon DVD-3800BD

i filtri del 3800 sono:

contrast
brightness
ottimizzatore
DNR
correzione gamma
nitidezza media
nitidezza elevata
tinta
livello del bianco
livello del nero
livello del croma
liv.di inpostazione
contr.posiz._ORIZZ
contr.posiz._VERT

Ciao

mau

@spider

ma il tuo amico è sicuro? digli che non si lasci impressionare dal fatto che il 1080p24 rimane in grigio e non si può selezionare
che vada nel menu video ==>risoluzione video HDMI e metta"automatico"
poi gli dici che inserisca un dvd e dopo un BD..
Digli di premere il tasto "display" del telecomando del Denon fino a che non gli compare in sovrimpressione una finestrella con scritto HDMI info video.
Si accorgerà che con il dvd risulterà YCbCr o RGB/ 1080p mentre con il BD vedrà /1080p24 (ovviamente questa risoluzione si attiva solo su materiale filmico in 24p ovvero BD)

Ciao
Mau

Grazie, Maurizio. Conferma delle eccellenti qualità del lettore. Mi sembra di rivedere il mio, ormai andato e tanto amato 3930. :D :D :D

Sono cosi gasato dal fatto che me lo prenderò a breve che, pur non avendolo ancora, ..................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
me lo sono già messo in firma!!!!!!!:D :D

zionegro ha detto:
Si accorgerà che con il dvd risulterà YCbCr o RGB/ 1080p mentre con il BD vedrà /1080p24 (ovviamente questa risoluzione si attiva solo su materiale filmico in 24p ovvero BD)

ok, adesso l'ho chiamato mi ha detto che riesce ad agganciarlo solo manualmente e che probabilmente deve scaricare l'aggiornamento che pare non sia l'ultimissimo...
grazie

Digli al tuo amico di non preoccuparsi della scritta "1080p24" in grigio e
non selezionabile: Anch'io lo vedo in grigio non selezionabile ma se lasci in
"auto", il 3800 invierà il segnale alla massima risoluzione/frequenza possibile
in base al proiettore in uso.

Sul mio 3800, una volta inserito il BR, mi va in automatico a 1080p24. Lo
vedo sia dal display del 3800 (basta premere il tastino sul frontale del lettore
"HDMI resolution"), oppure col tasto "info" dell'ampli che, tra le altre
cose, mi dice:

Input: 1080p24hz 12bit
Output: 1080p24hz 12bit

Unica accortezza: su setup/video ho selezionato la voce "i/p" su ON
(non so esattamente a cosa serva ma mi ricordo che quando acquistai
il 3800 lessi da qualche parte di importarlo così).

Immagine stabile, solida e panning incredibilmente omogenei.

Ciao.

dmode19 ha detto:
Unica accortezza: su setup/video ho selezionato la voce "i/p" su ON
(non so esattamente a cosa serva ma mi ricordo che quando acquistai
il 3800 lessi da qualche parte di importarlo così).
Ciao.

serve appunto ad abilitare l'uscita 1080P/24 .;)

Scusate,qualcuno mi spiega perche' il 3800 nel mio televisore che non è full HD (pionner bdp507 xa) riproduce i Blu-ray a scatti?
Non l'ho capita questa cosa.
Purtroppo ieri sera ce l'avevo in casa mia e non ho potuto tenerlo.
Non c'è veramente modo di risolvere il problema?
Ciao e grazie

Non credo che il problema stia sul Denon ma sulla TV che deve gestire in maniera ottimale (vedi 3:2 pulldown) segnali a 24Hz in ingresso...
Sul mio Kuro 5090 per esempio che gestisce i 24Hz e visualizza a schermo a 72Hz (PURE CINEMA) la fluidità è perfetta!
Il Kuro accetta segnali a 24Hz e non li rielabora ma moltiplica semplicemente il refresh per 3 garantendo la massima fluidità possibile...

Dovresti vedere tra le impostazione della tua TV se c'è qualcosa di simile.. ma ripeto è il pannello che principalmente deve accettare quel tipo di segnale.

Mau.

ps: oppure prova a forzare sul 3800 la risoluzione in uscita a 720p (così se non sbaglio il pannello dovrebbe essere mappato 1:1) e vedi se hai ancora scatti, perchè se per caso è settato su "automatico" e viene inserito un BD, viene emesso un segnale a 1080p24

Ultima modifica:
allegri ha detto:
Scusate,qualcuno mi spiega perche' il 3800 nel mio televisore che non è full HD (pionner bdp507 xa) riproduce i Blu-ray a scatti?
Non l'ho capita questa cosa.
Purtroppo ieri sera ce l'avevo in casa mia e non ho potuto tenerlo.
Non c'è veramente modo di risolvere il problema?
Ciao e grazie
Anche il mio non è full hd, ma la giusta cadenza dei 1080p24hz è gestita ugualmente dal televisore infatti non ho nessun microscatto e la fluidità dei panning è eccellente. Il tuo come tutti i Pioneer, dalla serie 5 o 6 credo, gestiscono i 24hz assicurando la giusta cadenza. Il 3800 ti manda un segnale 1080p24 o è settato su 720p? Nel setup del 3800 metti la risoluzione su Auto.

Appena mi arriva, vale a dire settimana prox, col mio Domino 30H, che è un HDReady, mi conviene dare in pasto un 720p, giusto?:rolleyes:

maxximo69 ha detto:
Il tuo come tutti i Pioneer, dalla serie 5 o 6 credo, gestiscono i 24hz assicurando la giusta cadenza. Il 3800 ti manda un segnale 1080p24 o è settato su 720p? Nel setup del 3800 metti la risoluzione su Auto.

Hai ragione! Guarda qui:

http://www.pioneer.eu/it/products/PDP-507XA/print.html

Purtroppo non l'ho settato io il denon, ma il mio rivenditore, molto piu' esperto di me.
Era talmente sicuro che il mio plasma non accettasse i 24bt.....
Invece nella scheda che ti ho linkato c'è proprio scritto.

Forse è come diceva Zionegro: non avevamo impostato sul televisore la funzione pure cinema (disponibile nel mio plasma)

@burgy
Dipende se il tuo Domino gestisce o meno i 24hz, se lo fà meglio settare il 3800 a 1080p24.
@allegri
Ne ero sicuro, anche perchè è stato uno dei motivi per cui ho scelto il mio Pio serie 6 ;)

maxximo69 ha detto:
@allegri
Ne ero sicuro, anche perchè è stato uno dei motivi per cui ho scelto il mio Pio serie 6 ;)

Questa cosa è veramente strana.
Cioe' tu hai il denon 3800 in abbinamento con un pionner (serie 6)
E il tuo denon ti consente di impostare la risoluzione a 1080p? Giusto?
Oppure esci a 720p col denon?

Ti do purtroppo quasi per certo che nel mio pioneer serie 7 non è possibile forzare la risoluzione del denon a 1080p.

Cioe' c'è un incompatibilita' tra il denon3800 e il mio pioneer in firma.

Come il denon vede il mio plasma, non esce a piu' di 1080i
E' assurdo!!!

non vorrei dire castronerie, ma siccome il tuo plasma non può risolvere i 1080p, secondo me la miglior cosa da fare è mappare lettore e pannello 1:1 ovvero uscire dal Denon a 720p..
In caso contrario, ossia uscendo dal Denon a 1080, costringeresti il tv a downscalare il segnale

mau

Infatti vorrei capire precisamente che tipo di set up usa maxximo69 per non avere nessun tipo di problema con un plasma della serie precedente alla mia.

Nessun tipo di chip set semplicemente il Denon tra le risoluzioni compatibili con il mio pannello "vede" anche il 1080 24p e il discorso non è tanto la risoluzione quanto la giusta cadenza dei fotogrammi, che a quanto ho capito io, non viene inficiata da interpolazioni fatte con cadenze a 50 o 60 hz, quindi nessuna strana scattosità nella visione. E cmq tale risoluzione me la vedeva anche con un precedente bd player che ho da poco sostituito. Cmq se hai ancora occasione di provare il 3800 fai questa prova: mentre stai guardando un bd cambia la risoluzione hdmi tramite il tastino che c'è sul pannello frontale e vedrai che tra le risoluzioni ti darà anche la possibilità del 1080@24p.
@zionegro
Mappare il pannello e lettore 1:1 non è cmq possibile in quanto la risoluzione nativa del Pio 507 è 1336*768 e non 1280*720 che è la risoluzione corrispondente al 720p.

Ultima modifica:
maxximo69 ha detto:
@burgy
Dipende se il tuo Domino gestisce o meno i 24hz, se lo fà meglio settare il 3800 a 1080p24.
E come faccio a sapere se li gestisce....devo provare o mi dai qualche link dove poterlo sapere....