Denon DVD-3800BD

Speedy ha detto:
Detto ciò, il 3800 come cd player farebbe un egregio lavoro ma non vale un dcd-2000ae ne con i cd e ne tanto meno con i sacd. Per quanto rigurda i sacd, la cosa è da valutare attentamente. Che musica ascoltate? Quanti sacd sono disponibili sul mercato dei vostri generi preferiti? Il resto delle elettroniche sono all'altezza? Detto ciò, io trovo il 3800 come lettore cd buono ma estenuante. Troppo lento a caricare, ad aprire il cassettino, a cambiare traccia ...
E già i sacd non li legge ;) cmq mi hai confermato il mio sospetto, ovvero che è superiore al mio ex lettore cd ovvero il DCD1500AE. Per il discorso elettroniche direi che sono a posto il PMA2000 al quale lo collegherei per l'ascolto dei cd è decisamente all'altezza, il 2809 per uso HT lo verificherò personalmente ovvero facendo una prova sul campo con il lettore collegato in analogico e hdmi. Però l'indecisione tra 3800 e DBP4010UD rimane e non solo per una questione di lettura sacd.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi rispondo da solo, no non lo fà. Ritirato ieri sera, prime impressioni: eccezzionale su tutti i fronti:D :costruzione, qualità video sia con i bd che con i dvd, inaspettatamente elevata anche la qualità con i cd musicali. Stracontento dell'acquisto:D
 
Mi si è bloccato con il bd 'The wrestler' lo carica fino a al promo di Lucky-red poi si ferma :( il firmaware on board è il 1117, pensate che installando l'utimo aggiornamento, che a quanto ho visto sul sito Denon è il 1122, questo problema si risolva? Tra l'altro non vorrei combinare qualche pasticcio nell'istallazione ..... visti i costi in ballo mi c@@o un pò sotto:help:
 
Ultima modifica:
se leggi i chengelog degli ultimi firmware, ti accorgi che normalmente vengono rilasciati per correggere bug su alcuni titoli: il tuo firmware è un pò vecchiotto e considerato il problema dovresti pensare ad un aggiornamento... io l'ho fatto solo una volta senza nessuna preoccupazione.

Per quanto mi riguarda se tutto funziona perfettamente e l'upgrade non è "necessario", rimango come sono

edit: se non sei pratico con il tedesco ho un pdf con le istruzioni in inglese per l'aggiornamento
 
sembra che non lo legga in realtà bisogna avere molta pazienza attendere qualche minuto e poi lo carica, ma ha problemi comunque anche quando si cambia capitolo.
E' chiaramente un problema del player perchè pensando al disco difettoso l'ho fatto controllare prresso il CC dove l'ho comprato con un blu ray player da poco ( 200 euro ) e lo ha caricato velocemente e senza problemi, queste cose non me le spiego.... :rolleyes:
Forse se ne accorgeranno e risolveranno con uno dei prossimi firmware che servono proprio a questo ....
 
Infatti non l'ho ancora insatallato proprio perchè leggendo i vari titoli di film dei vari f.w. usciti fino ad ora non ho trovato 'The wrestler'. Per ora è l'unico bd con cui ha avuto problemi:sperem:
@zionegro
Grazie!
 
Ultima modifica:
voglio impostare il lettore in questo modo :
uscita hdmi SOLO VIDEO
uscita 7.1 channel audio

ma dal menu non mi permette di selezionare l'uscita analogica 7.1 (la scritta compare annerita).
allora ho collegato il cavo hdmi dirattamente alla tv (senza farlo passare dal sintoamplificatore) ma il lettore manda il segnale video e audio al televisore, quindi non mi resta altro che togliere il volume al televisore.
invece sul sintoamplificatore ho impostato l'uscita audio su EXT.IN e l'audio arriva dai cavi analogici del lettore.
ma la cosa trana è che sul menù del lettore non mi permette di impostare l'uscita audio 7.1.......
 
secondo voi....
per dei collegamenti audio con cavi RCA di poco superiori a 1,5 metri è importante spendere una valanga di soldi?.......oppure bastano dei cavi economici?
 
Nessuno che abbia qualche consiglio per regolare il gamma? E' una cosa fattibile anche da chi non è un professionista? Ergo servono colorimentri o altri strumenti particolari?
Leggendo i vari post ho visto che qualcuno si lamenta del tempo che il lettore mette nel cambio strato ma per quel che mi riguarda è una scheggia ed ho potuto notarlo di rado e cmq si risolve in una frazione di secondo senza nessuna conseguenza per le immagini (sfarfallamenti, seghettature ecc.)
 
Top