[Denon] DBP-2010

AVCHD

Sono riuscito a visionare il filmino.
Sbagliavo a creare la struttura ad albero sulla SD.
Funziona perfettamente ho provato anche la demo in hd di Alice in Wonderland.
Ciao Stefano

Anche io sono passato recentemente al BR con il 2010 avendo prima il 2930.
Premetto che il sistma HT lo uso moltissimo per la musica; acquisto concerti ed ho una discreta collezione musicale.
Il mio ampli è un vecchio nad 763, un ampli più musicale che HT e quindi l'ideale per me. Con il 2930 ho sempre usato le uscite analogiche perchè i convertitori mi sembravano leggermente migliori di quelli del nad.
Avendo preso il 2010 ho ovviamente utilizzato le uscite analogiche e devo ahimè confernare quanto emerso sinora: la qualità dell'audio è inferiore rispetto al 2930.Credo che userò i convertitori del nad ...

Denon DVD-2500bt oppure DBP-2010 ?

Salve a tutti,
devo acquistare un lettore Blu-ray. Premetto che ho un sinto Denon AVR3310. Mi è stato offerto un Denon DVD-2500BT al prezzo di € 650,00. So che questo apparecchio è composto dalla sola meccanica e non è fornito da alcun processore audio-video. Il mio obbiettivo è di acquistare un prodotto di ultima generazione con ottime prestazioni. Inizialmete ero orientato sul Denon DBP-2010 che mi è stato offerto a circa lo stesso prezzo. A prescindere dal prezzo, a livello di qualità d'immagine qual'è il migliore? quale mi conviene acquistare? Con il DVD2500BT potrei avere problemi con la tecnonoliga futura Blu-ray che è in continua evoluzione?
Grazie in anticipo

Questa non è una discussione ufficiale.

Frank72, per maggiori info sul 2500 ti consiglio la lettura della discussione ufficiale dedicata: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=112177&highlight=denon+2500.

La differenza sostanziale tra i due sta proprio nella capacità di processamento dell'immagine (che sul 2500 non c'è) e nella decodifica dei nuovi formati audio e quindi l'acquisto dell'uno e dell'altro sono valutare in base alla propria catena audio e video.

Il 2010 ha certamente qualcosa in più, ma paga qualcosa (molto) in termini di costruzione.

Ciao a tutti,
ho ordinato il Denon 2010 (spero mi arrivi sett. Prossima) e disponendo di un ampli senza ingresso HDMI, per il collegamento ho le classiche due alternative ottico (DTS-DD) o analogico sfruttando la decodifica del player.
Tenendo conto che come diffusori HT ho un kit di satelliti molto piccoli, quale dei due collegamenti suggerite?
Grazie

Entrambi i collegamenti. Usa il digitale per il DD ed il DTS standard e l'analogico multicanale per le codifiche HD.

Ciao Dave, perchè gli consigli entrambi i collegamenti? Non gli basterebbe soltanto l'analogico multicanale?

Certo, hai ragione, bisognerebbe però capire se il DAC del 2010 è superiore o inferiore al DAC del suo amplificatore.
Questo fà davvero la differenza.

Il mio ampli è un Onkyo TX-SR500E (ma non chiedetemi che DAC monta); il mio dubbio è che a causa dei diffusori molto piccoli, nel mio impianto non sia percepibile la differenza tra una traccia compressa es. in DTS piuttosto che una non compressa es.DTS-HD.
In questo caso opterei per la soluzione più comoda che è quella del collegamento coassiale; che ne dite?
ciao

In qualsiasi impianto, ogni codifica fa la differenza. La qualità dell'impianto è un'altra cosa.
Non svenatevi troppo su teorie riguardanti il modello dei DAC che monta un lettore rispetto al sintoamplificatore senza mai avere sentito niente... I "numeri alti" fanno sempre gridare al sinonimo di più qualità, ma non è sempre così. Il merito va sempre alla composizione totale di un impianto.
Qui urge il solito consiglio: ascoltate con le proprie orecchie e valutate!

Se il Tuo sinto possiede le entrate analogiche, lo colleghi in quel modo e ti godi tutte le codifice standard e HD che il 2010 può dare.

Il Denon AVR-1908 accetta PCM tramite hdmi,attualmente uso una PS3...vorrei capire se il salto vale,o conviene cambiare sinto!

A livello audio, se il tuo impianto è quello che leggiamo in firma, cambieresti poco utilizzando il Denon in LPCM oppure la PS3.

A livello video, a meno che a te non serva un buon lettore anche per i dvd, continuerei ad usare la PS3 per i BD. Poi se il tuo display è quello in firma ancora di più.

NB: Cerchiamo di non andare troppo fuori dal seminato (OT).