pglpla, non concederò altri OT, per l'OPPO cerca nella discussione dedicata. Comuque è in vendita dal solito venditore olandese a 557 euro +ss.
Ma torniamo al 2010.
Ieri ho fatto qualche prova.
Intanto costruttivamente parlando mi pare abbastanza...plasticoso. Molto più leggero e 'giocattoloso' rispetto al mio vecchio 2910. Anche la sezione di alimentazione mi pare più approssimativa, a partire dal cavo di alimentazione in dotazione (Totò direbbe 'nà ciofeca').
La meccanica di apertura/chiusura mi pare abbastanza silenziosa e veloce. Tempi di caricamento del disco...biblici...più o meno. Meccanica, durante lo sfoglio dei menu dei bluray piuttosto rumorosa. Si sente qualche scatto.
Il display...non si può spegnere :ncomment: ma solo abbassare di intensità luminosa.
Insomma...mi pare che abbiano economizzato non poco. Meno male che le sue feature importanti sono altre!!!
Collegato al mio sintoampli via analogico 7.1 (solo 5.1). Prima impressione: volume basso.
Nelle impostazioni ho visto che se non viene disattivato l'audio dalla HDMI non è possibile accedere alla regolazione dei diffusori in configurazione analogica. Primo problema, visto che il lettore ce l'ho collegato anche al PLASMA in HDMI e potrebbe servirmi anche per essere visto senza accendere l'impianto come faccio? Dovrò ogni volta cambiare impostazione?
Potrebbe anche essere che le regolazioni, una volta fatte, resteranno memorizzate anche quando si riattiva l'audio su HDMI. Non ho ancora potuto provarlo.
Mi sorge un dubbio sulla questione che poneva Burgy: ma sei sicuro di aver fatto questa operazione per regolare i diffusori? Perché in caso contrario non potevi agire sulle varie regolazioni.
Prima impressione audio: poca dinamica, ma colonna sonora molto dettagliata. Ho provato una stessa traccia in versione DOLBY TRUEHD e DD e mi pareva facesse un pò fatica nella gestione della codifica del DD. Diciamo che sul canale centrale e sui dialoghi pareva non essere molto preciso.
Del video, rimando a dopo le mie impressioni. Anticipo solo che con Plasma Pana FULL HD si notava un pò di rumore video, che non vedevo sul proiettore HD-Ready.
Altro neo: se non si ferma il film in visione (STOP) non si può accedere al menu di setup. Tantomeno si può modificare la risoluzione in uscita. E poi...il disco riparte sempre dall'inizio!!! Andiamo bene. :nono:
Mi riservo di fare altre prove.