[Denon AVR-4308]

Credo che per fare i test delle nuove codifiche audio serva un Toshiba XE1. In più va installato il firmware 2.7 "americano". ;)

AirGigio ha detto:
......Denon ha fatto la prova???

Hai la PS3?... con quella cosa succede?

provato poco fa con 4308+ps3:

Audio da ps3 in pcm ---> film DTS-HD MA---> 4308= multi ch in

audio da ps3 in PCM ---> film TRUE HD 5.1 ---> 4308= multi ch in

kyse ha detto:
provato poco fa con 4308+ps3:

Provato con Toshiba XE1 fw 2.7: stesso discorso :D

Quindi è giusto che sul Denon appaia multi ch in ??

Ale

PS Superman hddvd in true hd.....la differenza si sente :eek:

kyse ha detto:
Una domanda...perchè fai fare la codifica alla PS3 settando l'uscita audio in PCM?? Utilizzando l'HDMI 1.3 non è più opportuno far fare la codifica del flusso digitale al denon??

Per quanto riguarda il "problema" sull'impostare l'ampli ad alti volumi, sfogliando una rivista del settore dove c'era una recensione del 4308, viene riportato quanto segue...

Non so se la cosa possa essere d'aiuto per rassicurare i possessori del 4308.
Saluti.

Dark73 ha detto:
.......la codifica alla PS3 settando l'uscita audio in PCM?? Utilizzando l'HDMI 1.3 non è più opportuno far fare la codifica del flusso digitale al denon??

....Saluti.

quindi secondo te dovrei provare con la PS3 in bitstream?

kyse ha detto:
Fossi in te proverei...io non posso non avendo il 4308! :D In teroria...se imposto la ps3 in pcm è lei che si occupa di elaborare il flusso audio digitale, portando sull'hdmi il pcm (caratteristica questa possibile se non sbaglio dalla versione hdmi 1.3) e quinid è normale che l'ampli segni multi ch in...se gli arriva un segnale analogico come fa l'ampli a segnare che tipo di flusso digitale sta riproducendo??
Prova ps3 in bitstream e facci sapere! ;)

Dark73 ha detto:
Fossi in te proverei........??
Prova ps3 in bitstream e facci sapere! ;)

ps3 in bitstream---> film DTS HD MA ---> 4308= dts surround

ps3 in bitstream --> film TRUE HD 5.1 ---> 4308= dolby digital

ps3 in bitstream ---> cod4 dolby digital ---> 4308= multi ch in 7.1

Ultima modifica:
Azz....c'è proprio qualcosa che non va.... :(
Il mio "aiuto" non puo che finire qua..a questo punto dovrebbero intervenire gli altri possessori del 4308...questa cosa però mi preoccupa un po visto che a giorni mi dovrebbe arrivare il 3808...

Zugipu ha detto:
......questa funzione oltre all'utilizzo multi zona.

Grazie
Secondo il manuale, pag. 36, "consente la riproduzione di audio di alta qualità tramite gli altoparlanti anteriori (collegamenti bi-wiring/bi-amp"

alex_co_99 ha detto:
@kyse

.......aggiornare il fw ? Hai letto notizie ?

Ale

notizie nuove no, però pensavo a qualcosa di nuovo x avere la decdifica esatta nella GUI di quello che gli si manda da gestire.

nino

kyse ha detto:
...x avere la decdifica esatta nella GUI di quello che gli si manda da gestire.

Si dovrebbe impostare hdmi->auto sul toshiba in modo che la decodifica la faccia l'ampli: così dovrebbe apparire la denominazione congrua con la codifica. Appena torno a casa provo.

Ale

kyse ha detto:

Ciao, la ps3 come risaputo non è in grado di far uscire il bitstream delle nuove codifiche hd di Dolby e Dts, quindi non impazzite è giusto così!!!;)
La cosa migliore è settare la play per uscire in pcm con tracce hd, la conversione la fa lei nel dominio digitale e trattandosi di codifiche lossless non c'è di che preoccuparsi, in più così facendo si riescono a riprodurre gli effetti dei menu che sono generati in pcm.

bittoliquido ha detto:
ciao,

mi sapreste dire per favore se la radio DAB a Milano viene trasmessa?
Se si, quanti canali e come la riproduce il 4308?

grazie

paolo

Ciao, io sono della provincia a nord di milano (Seregno) e il dab qui cè, la qualità è buona, le emittenti non sono tante ma le più "importanti" ci sono.

kyse ha detto:

Cert... se vuoi che il Denon veda le nuove codifiche dalla PS3 devi mettere Bitstream... in modo che sia il Denon a farla... se lasci fare ala PS3 allora il Denon vedra un PCm in

kyse ha detto:

C'è sicuramente qualcosa che non torna...