[Denon AVR-4308]

A beneficio di coloro che si trovassero nelle mie stesse difficoltà, sto risolvendo pian piano i problemi iniziali.

aux ha detto:
1. Upscaling: per effettuarlo, riesco solo se attivo il "controllo hdmi"; così facendo però l'audio, che è impostato in uscita sugli speaker tv, non viene più riprodotto. Se disattivo il controllo hdmi l'audio va ma non fa più l'upscaling. Qualche consiglio?

Questo succedeva con uscita audio da tv. Ora ho collegato i diffusori ed attivato hdmi control e va tutto a meraviglia in 1080p (molto soddisfatto dell'upscaling).

aux ha detto:
2. Non riesco a fare andare le sorgenti hdmi con l'ampli spento. Cosa dovrei settare? Inoltre, avendo due sorgenti (ps3 e sky) come potrei switchare tra l'una e l'altra a ampli spento?

Con l'hdmi control attivo, l'ampli fa da pass-through quando è spento. Ho notato che rimane memorizzata l'ultima uscita video utilizzata prima dello spegnimento (es. se la sorgente utilizzata prima dello spegnimento era la ps3, allora fa pass through della ps3 quando spento). mi interesserebbe capire se si può cambiare sorgente ad ampli spento (es. da ps3 a sky)... immagino di no ma tentar non nuoce.

aux ha detto:
3. Se volessi riprodurre una sorgente audio mentro guardo un'altra video (esempio: gioco alla ps3 ascoltando mtv da sky), come dovrei fare? è possibile?

Mi sembra di capire che non sia possibile farlo con sorgenti che entrano in hdmi, ma correggetemi se sbaglio. se mettessi un cavo ottico? Ad esempio, un collegamento così:

PS3 ---------HDMI---------Ampli---]
[___________Ottico___________] ]
Sky_________HDMI______________]

settando manualmente ogni volta gli appropriati ingressi, dovrebbe funzionare... vi farò sapere.

aux ha detto:
Ulteriore difetto che ho riscontrato è il "dropout" utilizzando my-sky hd: in pratica, al cambio di ogni canale, l'ampli perde per qualche secondo la sincronizzazione con la tv mostrando uno schermo nero prima di riagganciarsi.

Problema "quasi risolto" con cambio decoder... il dropout rimane solo per cambio da canale sd ad hd, e comunque non fa più quel "gracchio" fastidioso che faceva prima ad ogni cambio canale. molto più usabiule così!!

Ciao.
 
Ciao Aux,
grazie delle info, io ho fatto l'aggiornamento l'altro giorno e facendo una prova veloce con il bypass dell'hdmi non mi funzionava.
Se invece tu mi confermi che va stasera ci ritento.
Angelo
 
Disponibile aggiornamento fw (3 minuti), l'ho installato anche se al momento non ho visto grandi differenze rispetto al precedente.
Angelo
 
Ciao,
ho un dubbio sulla connessione / conversione segnale.
Devo collegare un lettore blu ray all'ampli, che deve inviare il segnale a due sorgenti separate :
via hdmi al monitor plasma e via s-video ad un vecchio pj .
Visto che il lettore non ha l'uscita s-video pensavo di collegarlo in component all'ampli e fargli fare la conversione verso il basso in s-video. Guardando la tabella a pg. 87 sul manuale sembra che questo sia possibile solo non avendo un monitor hdmi. Risulta anche a voi oppure sono io che interpreto male la tabella ?
Grazie
 
Problema doppio monitor collegato

Ciao a tutti.

Ho da poco collegato un secondo monitor lcd ed ho qualche problema.

Vi spiego, l'ampli è collegato ai diffusori ed alla tv (in HDMI) del soggiorno in (zona principale), mentre è collegato in HDMI alla tv della mia camera da letto (per fortuna la distanza non è tantissima quindi sono riuscito a collegare entrambi i monitor).

L'esigenza sarebbe quindi usare a "piena potenzialità" l'impianto in soggiorno con HT, essendo comunque in grado di vedere tutte le sorgenti (SKY e PS3, entrambe collegate all'ampli in HDMI) anche dalla camera da letto. Ovviamente, non avendo dei diffusori in camera, quando sono lì dovrei utilizzare l'uscita TV e non Ampli sotto impostazioni HDMI.

Se seleziono l'uscita TV però il risultato è il seguente:
- TV del soggiorno: l'audio viene riprodotto dagli speaker della TV senza problemi.
- TV della camera da letto: l'audio non viene riprodotto.
In entrambi i TV, il video viene correttamente veicolato tramite HDMI.

Altra precisazione: l'impostazione HDMI control è attiva. Infatti, tra l'altro, se metto il denon in stand-by si attiva il pass-through e riesco ad ascoltare l'audio anche dalla TV della camera da letto!! Questa è la soluzione che sto usando, ma è molto scomoda se devo cambiare sorgente (si deve riaccendere l'ampli, cambiare e rimettere in stand-by il denon).

Viceversa disattivo la funzione HDMI control, l'audio viene riprodotto correttamente dalla TV della camera da letto; non vorrei però disattivare HDMI control perchè verrebbero disattivate alcune funzioni per me importanti (prima fra tutte il pass-through con ampli in stand-by).

qualche idea/suggerimento?

Grazie.
 
Ciao a tutti, quanti watt eroga su 2 ch e 5.1 canali a regime? E di picco (5.1) ?

Dove posso trovare delle recensioni complete o tests?
 
secondo il manuale in dotazione ecco i valori di potenza:
uscita nominale:
140W x 7 canali a 8 ohm (20 Hz-20 kHz 0,05% T.H.D.)

potenza dinamica:
150W per 2 canali a 8 ohm.
220W per 2 canali a 4 ohm

non è specificato altro, anche se potevano indicare almeno il valore RMS.
 
Ciao a tutti, ci sono indiscrezioni sul denon-link 4th per il 4308A? Aggiorneranno o no?


Si è un intervento massiccio ma il livello 1, a sentire le riviste, porta il 4308 nell'olimpo dei sinto e pre- puristici.
La domanda è: con quei soldi ...c'è di meglio?
 
Microfast ha detto:
Oltretutto il dac PCM1791 del 4308 non e' nemmeno particolarmente pregiato

Ciao Marco, che bello ascoltare il pregio.... :D :D :D Cosa significa questo? Metti il mioglior dac sulla piazza e ti ritroverai sempre jitter dovuti alla perdita di timing se quello arriva da monte.

Non voglio iniziare una polemica OT, non serve a molto il DL4th ed era solo per curiosità ...

@ Marcello ma non l'hai venduto il tuo AVC?Alla fine ho preferito prendere un 4308A e tenermi il pma-2000ae come finale HT. Anche la serie 10 offre il DL4th nativo, per questo la domanda.
 
Speedy ha detto:
Ciao Marco, che bello ascoltare il pregio.... :D :D :D Cosa significa questo? Metti il mioglior dac sulla piazza e ti ritroverai sempre jitter dovuti alla perdita di timing se quello arriva da monte.

Si il Jitter, la moda del momento, se ne parla da mezzo secolo e nessuno sa dire con precisione quando si sente ed oltre quale valore si senta o sia problematico ... ;)

Io so solo che con ricevitori-trasmettitori spdif moderni non e' piu' un problema da anni e non ho mai avuto il piacere di sentirne l'effetto, e tu ?

Saluti
Marco
 
No No ... d'accordo con te! Nemmeno sull'hdmi ... ecco perchè era solo una curiosità! ;)

E perchè, ad orecchio sentire la differenza tra un d/a 1791a e un 1796 ;) ;) tenendo inalterato il resto???

Ciao e Buon weekend,
Marco
 
Top