[Denon AVR-3808] A/V Receiver

aggiornamento firmware avr3808

asterisco ha detto:
Per aggiornare l'AVR3808 il cavo di rete va collegato dall'amplificatore a un router/modem? oppure e' sufficiente attaccare un portatile provvisto di wi-fi e che a sua volta ha l'accesso a internet? quest'ultima soluzione sarebbe l'ideale. Grazie per l'attenzione

Nessuna risposta :( ?

asterisco ha detto:
Nessuna risposta :( ?

Va attaccato a qualcosa che faccia da gateway per internet... quindi un modem puro non va bene. Può essere un router o più ingenerale un apparecchio di una lan connessa ad un router o anche un portatile che condivide una connessione wireless tramite la porta lan. La porta ethernet del denon non differisce, in sostanza, da una qualsiasi scheda di rete per computer e puoi trattare il denon appunto come un pc da questo punto di vista.

Beh credo che gl iaggiornamenti "standard" siano gratuiti, mentre quelli coem questo aggiornamento "A" si debbano pagare anche se in garanzìa ...

Comuqnue a breve credo mi recherò da Messina a Palermo dove c'è il centro assistenza , mettendomi d'accordo con loro per un test e un aggiornamento del firmware in mia presenza (dal momento che non voglio spedire il sinto, anceh se è a spese loro... ne approfitto per una gita da quelle parti!) visto che devo risolvere il problema con la sezione video di cui parlavo prima : se metto in ingresso delle sorgenti component e le facico uscire tramite cavo component si vede tutto disturbato, se le faccio uscire tramite HDMI escono, ma la GUI traballa se la sorgente in ingresso è progressiva (sopportabile, ma non deve andare così!) ... speriamo bene !

Per ora non ho il tempo di dedicarmici, vedremo a novembre.

Se sarà disponibile, pago e mi faccio fare l'upgrade "A".

ragazzi ho un grosso problema...il mio sub proprio non va...il denon sembra non lo gestisca...il sub è spento...però qualche volta si qualche volta no....

mi dite le vs impostazioni GUI x il sub?

grazie a tutti

Ciao, scusa ma in che senso non va ?
Se non ricordo male io ho settato LFE+MAIN e su livello su +10 db e funziona alla grande.
Tu che settaggi hai ?
Angelo

riproduzione mp3

Ciao a tutti,
Ho un problema con l'ampli durante la riproduzione di mp3. In particolare se li leggo da hd esterno. Ne ho uno da 750 GB, con una partizione a FAT32 (per ora ho riversato solo 4-5 GB di mp3). Purtroppo durante la riproduzione, ogni tanto si blocca a brano iniziato e l'unica soluzione è spegnere l'ampli. Mentre se uso una pen-drive da 4GB tutta piena di mp3 tutto va splendidamente.
C'è un limite max al dispositivo di memoria collegabile? Sapete se è un problema noto? Oppure cosa può essere?

Ciao e grazie

Ciao,
io ho il 4308 ma credo che i settaggi siano uguali.
Ma non ti funziona con nessuna sorgente, hai provato a mettere il sub con il volume al massimo ?

Se hai già fatto tutti i controlli dei collegamenti (come immagino) mi sa che l'assistenza è l'unica soluzione... mi spiace
Ciao.

Dark73 ha detto:
io fossi in te mi butterei sul mercatino dell'usato a cercare dei bei Nad 216...

ciao dark...mi spieghi come collegare il denon al nad?
e le casse al nad/denon?

in effetti ascoltare il denon in 2ch ....:cry: :cry: ...mentre x me x l'ht è spettacolare...basta aggiustare un pò il sub

io c'ho provato ma il dec mi dice "non registrato"
mi fa vedere la disponibilità dell'aggiornamento ma non me lo fa fare.

qualcuno sa a chi come e quando si deve pagare sti 100 euro? sul sito non ci sono spiegazioni in merito...o almeno io non le ho trovate

se vai sul sito di afdigitale in prima pagina trovi un un articolo di un nuovo negozio online, li vendono anche il nuovo aggiornameto in vendita a euro 100:D aspetto notizie come va e se ne vale la spesa

Scusate volevo porre una domanda a tutte quelle persone che non usano l'audyssey e che quindi settano tutto manualmente.

Per settare tutto manualmente intendete "semplicemente" l'immettere le giuste distanze dei diffusori e i loro giusti tagli di frequenza, oppure ci sono altre cose da fare?

Ovviamente vi sarei grato se mi deste delle dritte in tal senso, dato che volevo provare la "differenza" fra il settaggio manuale fatto ad hoc ed il settaggio automatico dell'audyssey.

Grazie in anticipo a tutti.