• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Denon AVR-3808] A/V Receiver

Gamberetto ha detto:
Scusate ma acquistando questo ampli dagli Stati Uniti ci sarebbe qualche problema?

Funzionerebbe correttamente qui in Italia?

CIAO credo che l alimentazione corrente sia diversa ci vorra un trasformatore,:D e poi la garanzia?

DIRECT vs. PURE DIRECT

Ciao a tutti,

sempre in fase di studio del 3808, ho notato che se passo dal CD DIRECT al CD PURE DIRECT non sento più il SW (o forse il volume é abbassato drasticamente dall'ampli??) nonostante il SW figuri ancora sul display. Il lettore CD é il DCD1500 collegato in analogico (2 cavi) al 3808.
Potete per favore provare anche voi e dirmi cosa notate?

Grazie

Emanuele

hard disk esterno

ciao io ho il denon 3808 volevo sapere se è come posso collegare hard disk esterno al denon . io ho un hard disk LACIE con telecomando che si può collegare altv . lo gia provato con lcd e va bene ,ma non come fare a collegarlo al denon per usufruire dell impianto home theater grazie:cry:

califfo1975 ha detto:
.........se passo dal CD DIRECT al CD PURE DIRECT non sento più il SW ..........nonostante il SW figuri ancora sul display. ............

Scusate se mi quoto ma in effetti non sento il SW né in direct né in pure direct ma solo se sono in CD stereo; penso che sia normale in quanto non c'é un'uscita SW dal lettore CD all'ampli e penso che in CD stereo il 3808 faccia ancora il crossover e usi il SW. Ciononostante, perché in direct on in pure direct il SW é ancora indicato sul display benché non lo si senta più??

devo ancora provare ad alzare il volume drasticamente per vedere se é effettivamente tagliato fuori....(non posso per ora in quanto il piccolo dorme...)

Potete dargli un'occhiata anche voi per favore?

Ciao

Ultima modifica:
E' normale così.

Qualunque ampli se impostato in PURE DIRECT o qualsivoglia di DIRECT, non utilizzerà il sub. Solo im modalità stereo verrà utilizzato, dato che i dsp, i crossover e gli equalizzatori non verranno esclusi.

Io di fatti non uso mai la modalità pure direct xchè non mi piace ed uso sempre la modalità STEREO.

HOMER J SIMPSON ha detto:
...in pure direct funzionano solo i due diffusori frontali....

grazie homer e vittorinox...state confermando quello che penasvo ma é pur strano che il display del 3808 continui a mostrare il SW come se lo stesse utilizzando nella catena direct o pure direct, come fa in stereo...probabilemente un bug..grazie ancora
Emanuele

Scusate ma col mio 3808 in direct, il SW suona eccome! in Pure non
ricordo ma domani proverò.

Ne sono sicuro perche avendo il pv1, vedo chiaramente le membrane
muoversi e avverto chiaramente il suono del sub.

E' logico che in modalità stereo, il sub è ancora più avvertibile poichè
ho posizionato il bass a +3 mentre in "direct", il 3808 non prende in
considerazione alcuna mia impostazione ma il sw lavora....ne sono
sicuro.

Inoltre se ascolto un CD in "direct" e premo il tastone centrale "CH SEL/Enter",
mi appare il GUI con i canali di cui posso aumentare/diminuire il volume e
i canali che mi appaiono sono:
FL
FR
SW

per cui........

ora, data l'ora e tre Rum posso anche travisare di brutto ma onestamente non credo!

dmode19 ha detto:
..........Il sub lavora sia in DIRECT ma anche in PURE!!!....
.

Grazie per la risposta; mi chiedevo se il fatto che io non lo senta sia dovuto al volume tenuto basso quando ho provato (ma era lo stesso che in cd stereo) o al collegamento: il lettore cd é collegato con 2 cavi analogici, e quindi non esiste uscita SW dal lettore cd all'ampli: penso dunque che dovrebbe essere normale che il SW non funzioni; cosa hai tu come collegamento per sentire il SW in direct o pure direct?
Ciao e grazie

PROBLEMA con il GUI

Ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto per favore: mi si é imp.....il GUI, mi spiego: dopo aver acceso l'ampli, non son più riuscito a far apparire il GUI sulla TV; c'era infatti mostrata una schermata bianca e non più lo schermo nero con la scritta DENON. Inutile dirvi che ho rincontrollato tutti i parametri del GUI ma niente da fare! Quando accendevo una sorgente (passante dall'ampli) come la ps3 o il DVD, il segnale corrispondente era mostrato sulla TV ma niente GUI in sovraimpressione, se selezionavo il tasto MENU sul telecomando o dall'ampli.
Sono riuscito a recuperare il GUI solo dopo reset (via il bottone ON/OFF generale).
Siete a conoscenza di un tale bug??? Vi é mai successa una cosa simile?
In più ho notato aver perso (ma forse perché ho troppo spippolettato il telecomando) il settaggio manuale delle casse (cioé son tornato ai settaggi dell'audissey).

Purtroppo non so qual é la versione firmware del mio 3808, ma l'ho acquistato circa 2 mesi fa.

Grazie per il vostro aiuto :cry:

Emanuele

califfo1975 ha detto:
....................cosa hai tu come collegamento per sentire il SW in direct o pure direct?
Ciao e grazie

Io vado dal 3930 al 3808 tramite Denon Link (magari non sarà un metodo
convenzionale e qualcuno storcerà il naso...........ma che comodità!!!!!)

Comunque non credo che sia questo il punto: io ho collegato il lettore
all'ampli, anche mediante le normali uscite analogiche e ti assicuro che
switchando tra "analog" e "digital" (cioè tra le uscite analogiche ed il
denon link), in entrambe le configurazioni, il SW lavora comunque.

A quanto ho capito, se setti su "on" il SW, l'ampli preleva dal normale
segnale stereofonico (da qualsiasi fonte gli arrivi analogica o digitale)
le basse frequenze e le invia all'uscita SW.

Ultima modifica:
dmode19 ha detto:
.....A quanto ho capito, se setti su "on" il SW, l'ampli preleva dal normale
segnale stereofonico (da qualsiasi fonte gli arrivi analogica o digitale)
le basse frequenze e le invia all'uscita SW.

Strano perché continuo a non sentirlo nonostante sia acceso sul display del 3808. Ho contattato denon per ulteriori informazioni;
@ Homer + vittorinox, che ne dite voi in base alle prove sui vostri ampli?

Altro problema :confused: : potete dare un'occhiata al mio post sul problema col GUI e dirmi se vi é già successo o se ne avete almeno sentito parlare? Credo che sia un problema conosciuto (almeno nel sito avsforum.com) ma vorrei avere qualche conferma in più...

Ciao

Emanuele

Ciao dark,
scusa per il ritardo nel risponderti: io ho settato le 2 casse ant. come piccole, attivato il SW e messo a 80hz la crossover. Ciononostante, confermo che non sento per nulla il SW in direct o pure direct. Sto ancora investigando, ma cio' che mi ha dato più fastidio é stata la perdita del GUI (senza alcun motivo) che mi ha costretto a spegnere / ri-accendere dal bottone frontale il 3808
Ciao e fammi sapere la tua su entrambi (SW e problema GUI) i problemi
Emanuele

califfo1975 ha detto:
...Ciononostante, confermo che non sento per nulla il SW in direct o pure direct....
Almeno nel 'vecchio' 3805 per avere il sub nel direct devi selezionare un opzione apposita mentre nel puredirect mi pare che proprio non si possa (e mi sembrerebbe anche giusto altrimenti che 'pure direct' é ?)
In stereo invece il sub entra anche se settato come LFE con i front large (é comunque disabilitabile). Poiché non penso che con i nuovi modelli siano andati a peggiorare puoi sicuramente abilitarlo anche nel tuo 3808. Ciao

califfo1975 ha detto:
Ciao dark,
scusa per il ritardo nel risponderti: io ho settato le 2 casse ant. come piccole, attivato il SW e messo a 80hz la crossover.
ciao se non sbaglio nella funzione direct 2ch , ci sono due impostazioni :di base ,e personalizzata prova a selezionare la seconda :D :mad:

Osservazioni magari stupida, ma a volte può capitare,....hai controllato di averlo attaccato all'usicta Pre Out giusta? A volte ci si confonde con gli ingressi 7.1 ;)