[Denon AVR-3808] A/V Receiver

anche io ho fastweb. Nulla da fare per l'aggiornamento.

Denon non c'entra, e' fastweb, colpa di come ha strutturato la sua rete.

Penso che investiro' in un cavo da 20 metri e faro' l'aggiornamento "volante" grazie al mio vicino non fastweb.


saluti,

paolo
 
Ho chiamato Fastweb
Per chi ha Notte-giorno (in pratica ADSL sempre attiva) c'è l'opzione di 20 ore di IP pubblico al mese incluse nel prezzo. Mi hanno riferito che con l'utilizzo dell'IP pubblico non dovrebbero esserci problemi...oggi provo e vi dico....

Tornando all'ampli....le prove da me fatte, a parte un'altro utente, non hanno avuto altri riscontri....peccato, forse perchè l'accoppiata PS3 - Denon non è gettonanta.

Ieri mi son visto il mio primo film con denon. HDDVD di 300 tamite HTPC, per cui con uscite analogiche. Settando l'ampli con EXTER IN, dovrei riuscire ad ascoltare il DD+ ma nelle varie opzioni ho visto che non ho possibilità (utilizzando gli ingressi analogici) di intervenire sui vari modi di ascolto...insomma, con gli ingressi analogici cosa scolto?? Audissey?? Direct?? Manual??
Inoltre, volendo effettuare una calibrazione manuale, partendo dai dati audissy, dovrei fare copia curva e da li effettuare le varie modifiche, ma mi appare solamente copia curva Audissey flat...in cosa differenzia dalla curva Audissey??
Saluti.
 
Dark73 ha detto:
Tornando all'ampli....le prove da me fatte, a parte un'altro utente, non hanno avuto altri riscontri....peccato, forse perchè l'accoppiata PS3 - Denon non è gettonanta.
Se ti riferisci al fatto che settando la PS3 con "PCM" sembra sentirsi meglio, secondo me è solo questione di volume.
La vera differenza nell'ascolto , io che non sono assolutamente dotato di "orecchio musicale":cry: , l'ho percipita solo con le tracce PCM non compresse dei vari blu-ray che posseggo.
Per quello che rigurarda la configurazione manuale la differenza tra la curva Audissey e Audissey/flat è spiegata nel manuale, ma al momento non me la ricordo.;)

Ciao

Ps. nessuno di voi ha avuto la possibilità di collegare il Denon con un televisore/proiettore dotati di ingresso DVI/HDCP compliant????? :cry: :cry:
 
Enrider ha detto:
dotati di ingresso DVI/HDCP compliant????? :cry: :cry:
Che intendi??
Io ho un Z4 (ingresso DVI) e lo collego all'ampli mediante 2 adattori (avendo il cavo DVI-DVI) ma non so se puo esserti utile questa mia configurazione....
 
Dark73 ha detto:
Ho chiamato Fastweb
Per chi ha Notte-giorno (in pratica ADSL sempre attiva) c'è l'opzione di 20 ore di IP pubblico al mese incluse nel prezzo. Mi hanno riferito che con l'utilizzo dell'IP pubblico non dovrebbero esserci problemi...

ciao,

io ho fastweb in fibra, contratto senza limiti che ha gia diritto a 20 ore di ip pubblico incluso.

Dalla myfastpage ho attivato l'ip pubblico, registrando anche l'ip assgnato al 3808. Nulla da fare, non sono riuscito.

L'unica cosa che mi viene in mente e' che non ho fatto il reset mentre avevo l'ip pubblico, non avevo voglia di ripetere i settings ancora una volta senza avere aggiornato il firmware.

Dark facci sapere per favore

ciao

paolo
 
@Enrider
Prima dello Z4 venivo da un panny 700 con ingresso DVI...ho tenuto il cavo DVI-DVI che avevo...ho sbagliato a scrivere..lo Z4 ha l'ingresso HDMI ;)

@bittoliquido
Appena provo faccio sapere...se non riesco farò il reset..tanto i setting li devo modificare!
 
Dark73 ha detto:
(utilizzando gli ingressi analogici) di intervenire sui vari modi di ascolto...insomma, con gli ingressi analogici cosa scolto?? Audissey?? Direct?? Manual??

La connessione 7.1 (o 5.1) analogica bypassa tutta la parte dedicata ai DSP e quindi anche all'Audissey e va agli stadi di amplificazione; quindi è come se fosse una sorte di direct.
 
Dark73 ha detto:
lo Z4 ha l'ingresso HDMI ;)

Immaginavo ;) , infatti ho riscontrato una incompatibilità del trasmitter HDMI del Denon con gli apparecchi di precedente generazione dotati di ingresso DVI/HDCP compliant.
Ma nessuno mi ha ancora dato conferma:cry: .

Ciao
 
Aggiornamento del firmware effettuato senza problemi (Alice ADSL)
Da una prima veloce prova, ho notato solamente una navigazione tra
i menu, sensibilmente più veloce.
 
Fastweb

anch'io ho provato con ip pubblico ma non funziona, anche dopo aver aggiornato il 3808 da un mio amico che ha ADSl Tiscali.
Denon non se ne può fregare e non è solo un problema di fastweb; anche altri gestori usa e uk presentano stesso problema (fonte altri forum avforums).
Denon dovrebbe almeno darci le specifiche per metter in condizione fastweb di risolvere il problema, basterà aprire una porta nei server.
 
denon

ciao si forse hai ragione, ma è meglio prevenire che curare , nel senso forse ora è un problema marginale, ma se in futuro dovesse servire veramente un aggiornameto cosa si fa?cia e buone feste:D
 
Ultima modifica:
Vittorinox ha detto:
La connessione 7.1 (o 5.1) analogica bypassa tutta la parte DSP e quindi anche all'Audissey e va agli stadi di amplificazione.
Quindi, se collego in analogico un lettore in alta definizione, alla colonna sonora non è possibile applicare nessun DSP. Ma nemmeno la curva applicata dall'Audissey con la calibrazione automatica? Ho capito bene? :confused:
Ettore
 
Un po di ordine

Scusate se mi permetto..ma vorrei fare un po di ordine che cominciano a mischiarsi un po di argomenti tutti interessanti! :)

PROBLEMA AGGIORNAMENTO FIRMWARE
Io personalmente credo che questo sia un problema non da poco...come giustamente è stato detto, non ora, visto che il firmware nuovo non porta cambiamenti così importanti..ma in un futuro??
Io scriverò di sicuro ad AF e se non sarò il solo, forse AF pubblicherà la notizia...
Come detto da gattapuffina (post416)
"Per resettarlo, bisogna spegnerlo con il tastino *piccolo* (non quello normale), e riaccenderlo, sempre con il tastino piccolo, tenendo premuti i due tasti SU è GIU' dei cursori sotto lo sportello frontale. Lo schermo lampeggerà un paio di volte, quindi si possono rilasciare i tasti, e l'aggiornamento firmware funzionerà."
Chi tra gli utenti fastweb che si sono collegati con IP pubblico, hanno fatto il reset e poi provato l'aggiornamento???...forse nel giro di qualche ora proverò anch'io....

LATO SETTING DENON 3808
@Vittorinox
Grazie della risposta. Come immaginavo...e ovviamente setting non se ne possono fare giusto?? Neanche regolare il volume dei singoli canali e le varie distanza??
Nella visione di 300 mediante HTPC e quindi con uscite analogiche per sfruttare il DD+ il centrale lo sentivo molto poco presente

@Tacco
Credo tu abbia capito molto bene! :-)

PRESTAZIONI DENON
Rinnovo (ovviamente non rivolto a chi ha già provato!) di testare la codifica PS3 con quella del DENON (si tratta veramente di pochi secondi) così come spiegato nei post precedenti.

Ho provato a cercare nel manuale la differenza tra curva Audissey e curva Audissey Flat ma non ho trovato nulla (di sicuro ho cercato male!) qualcuno che sa spiegarmi in parole povere la differenza tra le due??

@Actarusfleed
A breve la prova del denon come pre...

Saluti a tutti!
 
Top