Vittorinox
New member
Ehmm.... potresti risistemare la frase in modo che sia un pochino più comprensibile?

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Shodo ha detto:secondo chi l'ha potuto testare bene questo 3808, vale la pena fare il "salto" da un 2807 ad un 3808?.....
Dark73 ha detto:Sul lato audio, alcune perplessità ma + che altro legate credo alla PS3 e all'HTPC. Lato PS3...provati alcuni BluRay con audio 5.1, dts, DTS HD, e PCM non compresso....se setto la PS3 su Bitsream, (uscita audio su HDMI) sia con 5.1, dts, e dtshd e dts hdmaster, sul 3808 appare o Dolby digital (nel caso di audio 5.1) o DTS (in tutti gli altri casi)...se imposto invece PCM, l'ampli mi segnala Multi IN e non ho nessun logo che mi faccia capire che stream audio sto ascoltando...credo però sia normale...nel caso di PCM è la Play che "scompone" il flusso audio e lo manda tramite HDMI all'ampli che si occupa solamente di riprodurre il flusso. La cosa strana è che sembrerebbe che la conversione fatta dalla PS3 per i flussi dolby digital e dts (quindi le "vecchie" codifiche audio) sia MIGLIORE di quello che fa il 3808...in parole povere...Audio 5.1 (semplice dolby digital) PS3 in Bitstream, codifica fatta dall'Ampli....suono basso e un po ovattato...se invece imposto la PS3 su PCM ecco che il suono è più dettagliato, presente e armonioso.
Dark73 ha detto:...credo però sia normale...nel caso di PCM è la Play che "scompone" il flusso audio e lo manda tramite HDMI all'ampli che si occupa solamente di riprodurre il flusso.
La cosa strana è che sembrerebbe che la conversione fatta dalla PS3 per i flussi dolby digital e dts (quindi le "vecchie" codifiche audio) sia MIGLIORE di quello che fa il 3808...
Sul lato HTPC (visione HDDVD) scheda audio collegata in analogico agli ingressi dell'ampli "EXT IN" la comparazione tra TrueHD e DD+ non si "sente"../QUOTE]
Questo dipende comunque dalla traccia in se.
Non è obbligato che una sia meglio dell'altra solo xchè sta scritto sulla carta: dipende dai master, da come sono stati riversati in fasei di authoriting, bitstream, ecc....
dark73 ha scritto:
La cosa strana è che sembrerebbe che la conversione fatta dalla PS3 per i flussi dolby digital e dts (quindi le "vecchie" codifiche audio) sia MIGLIORE di quello che fa il 3808...in parole povere...Audio 5.1 (semplice dolby digital) PS3 in Bitstream, codifica fatta dall'Ampli....suono basso e un po ovattato...se invece imposto la PS3 su PCM ecco che il suono è più dettagliato, presente e armonioso.
Dark73 ha detto:. se setto la PS3 su Bitsream, (uscita audio su HDMI) sia con 5.1, dts, e dtshd e dts hdmaster, sul 3808 appare o Dolby digital (nel caso di audio 5.1) o DTS (in tutti gli altri casi)...se imposto invece PCM, l'ampli mi segnala Multi IN e non ho nessun logo che mi faccia capire che stream audio sto ascoltando...credo però sia normale...

AirGigio ha detto:Invece il Denon dovrebbe essere in grado di prendere i flussi estesi non decodificati e farla lui la decodifica (facendo apparire le tanto agognate scritte DD+ e DTSHD)
Perdonami...credo in quello che dici, ma hai fatto il tipo di prova che ho suggerito?? cioè passare da bitstraem a PCM in real time??Gighen ha detto:L'orecchio non mente![]()
Dark73 ha detto:OPS SCUSAMI...LEGGO ORA BENE CHE STAVI PARLANDO DEL 4306 E NON DEL 3808!
SORRY!
Mi autoquoto e mi rispondo...TrueHD in ITA...tutti e tre i Spiderman...Dark73 ha detto:Ma esiste qualche BluRay che abbia la traccia TrueHD??? e DD+??? magari in ITA....
dmode19 ha detto:Con PCM il suono è sicuramente più
presente (specialmente nel centrale) e dinamico. Con Bitstream ho
dovuto alzare il volume di un pò per raggiungere l'erogazione offerta
dal PCM.
Actarusfleed ha detto:Se si tratta solo di differenza di volume il problema non esiste.