• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Denon AVR-3808] A/V Receiver

dmode19 ha detto:
io rischierei. Se poi dovessi avere bisogno della garanzia (anche per soli 2
anni), credo che in un eventuale contenzioso, nessuno me la possa negare.

con chi lo vai a fare il contenzioso?Con Audiodelta?
 
E perchè no. Le leggi comunitarie in materia di garanzia dei prodotti
ed in generale di salvaguardia dei diritti del cittadino nei confronti di
soggetti economicamente più forti, vanno aldilà di qualsiasi politica
societaria. In ambito comunitario, io posso comprare dove mi pare.

Poi posso essere daccordo che alla fine il gioco non valga la candela
ma in linea generale, se la differenza di prezzo fosse notevole, io
rischierei.

Parere personale, logicamente :)
 
kaljeppo ha detto:
Allora concordi che denon fornisce dati non del tutto veritieri (come tanti): se nessun ampli fa 1:1 allora come fa ad assorbire 550w ed erogarne quasi 1000,per quanto possano essere efficienti alimentazione e trasformatore e con tutte le leggi che regolano l'elettronica?

Antonio, abbi pazienza, visto che siamo correggionali mi farò perdonare con una cena ;)

Teoricamente potrebbe anche essere valido questo discorso ma nelle caratteristiche si parla di 130 watt a canale come potenza massima e non che viene garantita con tutti gli 8 canali attivi....probabilmente i 130 watt si toccano (forse) solo con 2 canali attivi.......e penso sia lo stesso discorso per tutte le marche.
 
dmode19 ha detto:
E perchè no. Le leggi comunitarie in materia di garanzia dei prodotti
ed in generale di salvaguardia dei diritti del cittadino nei confronti di
soggetti economicamente più forti, vanno aldilà di qualsiasi politica
societaria. In ambito comunitario, io posso comprare dove mi pare.

Poi posso essere daccordo che alla fine il gioco non valga la candela
ma in linea generale, se la differenza di prezzo fosse notevole, io
rischierei.

Parere personale, logicamente :)
Certo molto personale perchè purtroppo non funziona per tutto così.
L'Audiodelta è un distributore ufficiale per il territorio Italiano ed è tenuto da contratto con la Denon Corporation ad assistere in garanzia solo i prodotti da lei ufficialmente venduti e con allegata la Cedola di garanzia Audiodelta.
Il secondo anno di garanzia lo hai solo dove lo acquisti e non su tutto il territorio comunitario.
In ambito comunitario puoi comprare dove ti pare e per la verità anche fuori......la svizzera citata sul link prima non è comunitaria per esempio e chi compra lì voglio vedere se si reca in dogana a pagare le tasse.......:D ...un pò come i pacchi che arrivano in dogana tutti contrasseganti gift o books....poi si aprono e tutto si trova...anche cosiddetti regali da millemila euro.;)
 
danysnow ha detto:
. . . ma poi ho letto che monta il chip Farojua al posto del Reon (onkio 875 e 905) e quindi ho frenato.
Mi auto quoto perchè mi pare strano che nessuno presti interesse a questo particolare.
A nessuno interessano le caratteristiche video di questo sinto ?

Ciao :)
 
denon

danysnow ha detto:
A nessuno interessano le caratteristiche video di questo sinto ?

Ciao :)

io penso che con l' onkyo che ha il reon o con il denon che ha il Farojua la differenza è minima anche perchè per vedere l' alta definizione devi comprare un blu ray o hd dvd e un tv che accetti il flussi full-hd con 24p per me senza questi elementi vedi un po meglio ma non sara mai come usando il Bd o l' hd dvd ........ quindi
personalmente sto cercando elementi in un sinto che abbiano tutte le connessioni e se ci sono accessori tipo il dab i-link ethernet o cose varie che ben vengano e logico devono suonare ottimamente.

ancora non ho deciso sto vedendo il 3808 e 4308 della denon
ma anche l'onkyo 905 e ora sta per uscire il 8002 della matantz ma non conosco ancora le caratteristiche devo fare una scelta oculata in quanto ora sto in astinenza da sinto ho venduto il mio sinto e devo trovare il suo sostituto.

saluti siryard
 
Siryard ha detto:
io penso che con l' onkyo che ha il reon o con il denon che ha il Farojua la differenza è minima anche perchè per vedere l' alta definizione devi comprare un blu ray o hd dvd e un tv che accetti il flussi full-hd con 24p per me senza questi elementi vedi un po meglio ma non sara mai come usando il Bd o l' hd dvd ........ q
In effetti il problema non si pone proprio con sorgenti HD, al contrario si pone con sorgenti SD dove il processore video interviene pesantemente nella gestione del segnale e da quanto ho letto la differenza fra il Farojia e il Reon c'è e si vede.
Questa è la questione ! !
Comunque per non andare troppo in OFF possiamo continuare a parlarne nel thread aperto da dmode19

Ciao :)
 
... ok la recensione... io parlavo di co-buy più come linea di massima che per altro... giusto per vedere a che prezzo si potrebbe arrivare... così almeno ci si toglie il dubbio una volta per tutte!
 
dmode19 ha detto:
Nel primo sito tedesco che ho trovato con google, lo vendono a Euro 1499.

Ammesso e non concesso che quello che dici sia reale, sono sempre 200 - 250 euro in più
per la stessa identica macchina. A me non sembra poco.......

Io però parlavo di negozio e non di sito internet ;)

e poi sinceramente lo devo ancora conoscere uno che paga 2000 euro con la carta di credito su un sito in lingua tedesca che non conosci ma che ha "in vetrina" il prezzo più basso :rolleyes:

Probabilmente sbaglio io a non farlo, ma qualche problema con i componenti elettronici in 10 anni di acquisti l'ho avuto (l'ultimo proprio con il 3910 della denon) quindi preferisco acquisti "regolari".
 
Ultima modifica:
Top