[Denon AVR-3808] A/V Receiver

Mi spiace dirlo, ma devo...

Cari amici vi seguo e vi leggo da tempo, senza mai aver postato un mess. , ma dopo aver letto i vostri post e sopratutto dopo aver cambiato il mio Denon 3806 con il nuovissimo Onkio tx-sr875, vi devo dire che è VERAMENTE UN ALTRO PIANETA!!
Tengo in considerazione che il vero paragone andrebbe fatto con il fratello 3808, ma considerato che dal 3806 ci saranno ben poche diffrenze ( codifiche aggiunte e poco altro ), mi sento di dire che Onkyo in questo caso è nettamente superiore... lo si sente anche solo dal peso della macchina:D 23 KG!!! Dopo 2 anni di 3806, mi ero "rassegnato" ad un' amplificazione ben lontana dai miei vecchi pre e finali, invece ora mi devo ricredere!!! L'erogazione di potenza è fantastica, in stereo fa paura e in multicanale non si siede per niente ( a diff. del denon :cry: ) ... AMICI PENSATE E VAUTATE BENE L'ACQUISTO E TENETE CONTO CHE TUTTA LA PARTE FINALE DELL 'ONKYO FA PARTE DELLA SERIE INTEGRA, CHE NELL' AMBITO DELL' ALTA FEDELTA' HA FATTO SCUOLA.

cIAO A TUTTI

Sì grazie, ho risolto tutto... era colpa di un settaggio sul Marantz.

Adesso sono ipersoddisfatto, ieri mi sono guardato " Salvate il Soldato Ryan" e sono rimasto senza parole, ho sentito particolari audio che con il Denon non avevo mai sentito.

Ragazzi mi sa che non cambiero' ampli per un bel po'... :D DoPO IL FILM ,mi sono ascoltato il cd di riferimento che mi avevano regalato al top audio nel 2005, e anche a livello audio non ci sono parole per commentare. ;)

Ragazzi occhio:eek: valutate bene dove spenderete i vostri soldi!!

P.s. Tra l'875 e i nuovi Denon (tipo 4308) ci sono piu' di 5 kg di differenza...:D solo questo dovrebbe far riflettere!!

ciao

Tra l'875 e i nuovi Denon (tipo 4308) ci sono piu' di 5 kg di differenza... solo questo dovrebbe far riflettere!!
Senza offesa, ma io rifletterei su chi dice una cosa del genere!

Non credo che il suono sia come le mele che vengono un tot al kg.

Sinceramente ero felice del confronto tra il denon e l'onkyo così avevo un riferimento conosciuto ma dopo la tua affermazione, purtroppo, mi sono un po' raffredato perchè mi sembra un confronto troppo influenzato dall'esaltazione di caratteristiche che con il suono non hanno molto a che fare.

Ciao.

Sono daccordo con chiaro_scuro....cercate di essere obbiettivi senza favoreggiamenti perchè c'è gente (come me) che è ancora indecisa su quale comprare e che non vorrebbe essere fuorviata da giudizi affrettati e magari senza un reale confronto con la controparte!
Gli aspetti fisici sull'estetica e il peso lasciamoli da parte e andiamo sul concreto e cioè sulla parte audio e video e su come la interpretano ;) !
I giudizi mi sembrabo fin troppo positivi nei confronti dell'Onkyo, un pò come stà succedendo con la nuova serie 600 della B&W, e non vorrei che fosse solo un giudizio ad impatto e non basato sulla sostanza e questo giudizio può darcelo solo una persona competente che sà cosa guardare e ascoltare....i gusti sono personali e rimangono tali.....la sostanza se c'è bisogna saperla cogliere!!!

Ultima modifica:
Doraimon ti stra-quoto in pieno.....anche io sono in trepida attesa per la scelta finale.....devo mandare in pensione il mio YAMAHA 2600 e non ho ancora ben deciso se prendere il DENON 3808 oppure ONKYO 875..:confused: speriamo di poter sciogliere in fretta tale dilemma...:D

chiaro_scuro ha detto:
Senza offesa, ma io rifletterei su chi dice una cosa del genere!

.......... mi sembra un confronto troppo influenzato dall'esaltazione di caratteristiche che con il suono non hanno molto a che fare.

Ciao.

....sempre che lo abbiano realmente fatto.....
Noto che gli operatori in genere fanno di per sè tanta fatica a fare tante prove e combinazioni mentre, i pseudo privati provano tutto e di più.....credo che leggono solo tanto...se lo fanno....questo è il mio pensiero piùttosto generale.

Ultima modifica:
Ragazzi non volevo creare un caso, nè tantomeno crare confusione a chi deve ancora acquistare, ma la mia è una valutazione prettamente tecnica, che non ha niente a che vedere con valutazioni musicali che sono molto soggettive!!

Forse sono talmente felice che non riesco ad essere obiettivo, ma vi posso garantire che in fatto di: Potenza, precisione in multicanale, ed erogazione, l 'onkyo assomiglia ad amplificatori di categoria nettamente superiore.

Il mio Denon suonava da dio, era neutro, bello da vedere, bel telecomando, ma quando era messo sotto pressione, si siedeva alla grande... e dire che ho pure delle casse facili da pilotare.:confused:

Probabilmente i famosi 5 kg tanto chiaccherati, sono proprio quelli che fanno la differenza... non dimenticate che una volta fatte le valutazioni a orecchio, ci sono altre cose da considerare... e su un oggetto da 1500 euro, 5 kg sono cmq sinonimo di robustezza e fattura superiore.:D

Ciao a tutti

ascoltate gli ampli con le più svariate sorgenti,che siano film,cd,scad,dvd audio,con tutto,e con le varie marche di diffusori possibili,state nei negozi anche 5,6 ore ad ascoltare con tutta la tranquillità immaginabile,magari ritornateci se non avete le idee ben chiare,ma non buttate i soldi all'aria per sentito dire da qualcuno,che descrive con enfasi ed esaltazione.
Scusate l'intervento.

Io purtroppo abito in una località dove di negozi di alta fedeltà non ve ne
sono. Il negozio specializzato più vicino ce l'ho a 90 km. Per farvi un
esempio della disastrata situazione della mia zona, vi dico che sabato
sono andato in un negozio di Arezzo dove (secondo quanto scritto nel
sito di Tecnosound), potevo provare il nuovo 875; ebbene il negoziante
mi ha riferito che "dovrebbe uscire a fine Ottobre, primi di Novembre" :eek: .

Non mi vergogno ad affermare che ho scelto il 3808 solo ed esclusivamente
per una questione di "feeling" con le caratteristiche multimediali del
prodotto, dall'estetica e da una certa (magari infondata) garanzia che il
marchi Denon mi dà.

Certo che poi mi sono informato in giro (stò seguendo un forum francese -
lì il 3808 è già in vendita - dove ne parlano in toni entusiastici, ed un forum
americano ma un pò troppo tecnico e difficile), ma mi è impossibile,
anche per motivi di tempo, fare delle prove comparative.

Oramai la scelta l'ho fatta e quando mi arriverà, non mancherò di
condividere con voi le mie sensazioni/esperienze.

Beati voi che potete fare tutte stè prove.......ma dove abitate in
"Amplilandia"? :D

Il Mediaworld di Perugia è sfigatissimo (per esempio, io ho anche la
passione della fotografia e li di Canon 350D quante ne vuoi mentre
della nuova 40D neanche l'ombra).

Che tristessa :cry: :cry: :cry: :cry:

....il problema è che si mettono dapprima sui vari siti, shop, etc. per fare pubblicità e poi li mandano a noi.

ritengo che paragonare la serie x06 con la x08 di Denon possa fuorviare per certi aspetti. A parità di determinate caratteristiche tecniche (vd. i Dac), sono state aggiunte features multimediali e nuove codifiche ma, soprattutto, sono stati dimensionati gli alimentatori per sopperire alle note lacune in termini di potenza continua. Dalla prova di AF di questo mese (si parla però del 4308, attenzione, ma il discorso generale ritengo possa essere esteso anche al 3808) sono stati rilevati, su 5canali, 132W su 4ohm, e 108 su 8ohm

che non mi sembra male, anche se - come sempre - preferirei andarli a sentire personalmente, magari proprio a confronto con i nuovi Onkyo

saluti
gianluca

Infatti io mi riferivo alla serie x06, che provata su af digitale di un paio d'anni fa, peccava di corrente... poi comperai lo stesso l' ampli per chè in sala d' ascolto mi era piaciuto.

Ora il mio Onkyo 875 andrebbe confrontato con il 3808, e non con il 3806

Torno a ribadire che il mio 3806 suonava in modo egregio, aveva solo poco spunto... se come dice gen la serie x08 ha alimentatori dimensionati a dovere, allora diventerebbero le macchine perfette!

Ciao

acquisto denon 3808

Ho appena acquistato il nuovo 3808, dopo una attenta valutazione sulle differenze con il fratello maggiore il 4308 le specifiche tecniche per quanto riguarda la parte audio mi sono sembrate le stesse, il 4308 ha il tuner DAB e il WIFI ma per il resto sembra proprio che sai la stessa macchina, solo a 1000 euro in meno.
Subito dopo acceso ho potuto apprezzare a mio malgrado, visto che sono sempre stato un accanito sostenitore della Yamaha le differenze di suono con il 4600, il suono risulta essere più morbido e meno affaticante nell'ascolto prolungato, il dialogo cosa molto importante è più dettagliato gli effetti cinematografici sembrano essere più presenti.
Il settaggio per chi proviene da un sintoamp Yamaha è completamente diverso a partire dalla configurazione automatica che sicuramente più accurata ma molto lunga e articolata. Lo scaling video è di ottima qualità certo non l’ho apprezzato in pieno perché non ho ancora un lettore Blu-ray o HD DVD ma con l’ottimo Pio 868AVI va veramente bene anche a 576p in component che apprezzo molto di più del 1080i in HDMI, e dovrò attendere anche per provare le nuove decodifiche audio >HD, aspetterò fin quando non presenteranno un prodotto non dico definitivo ma quanto meno stabile sia nelle prestazioni ma che soprattutto non subisca una svalutazione come sta succedendo per i prodotti in commercio vedasi samsung .

Ma allora stò benedetto 3808 è arrivato anche in Italia!!!!

Finalmente! Adesso stresserò per davvero il mio fornitore.

Mi raccomando, facci sapere le tue impressioni di tanto in tanto.

Ciao

dalla prova sul numero di novembre di DV del 3808 pare definitivamente fugato il dubbio circa il dimensionamento adeguato della sezione finale, con 105W X 5 ch in regime continuo su 8Ohm

resta qualche perplessità sui bassi carichi, ma il miglioramento pare comunque sensibile

saluti
gianluca

Mah...volevo prendere il nuovo AVR3808 ma mi si é raffreddato l'entusiasmo:cry: Basandomi fino ad ora solo su recensioni perchè non ho ancora avuto modo di ascoltarlo ma che colmerò questa lacuna al più presto:D Leggendo la recensione di AF Digitale sull'Onkyo 805 e quella di questo mese sull'AVR 4308, posso dire che il Denon non ne è uscito molto bene anche se la cosa che più balza all'occhio è che l'805 non è il top di gamma mentre il 4308 lo è. Non sono emerse grandi differenze (infatti alla voce giudizio di ascolto danno all'805 un bel 9 mentre il 4308 "solo"un 8) però la cosa mi sta facendo rilfettere:confused: voi che ne pensate??

Penso che dovendo mandare in pensione il mio YAMAHA e avendo grandi dubbi se prendere il DENON 3808 oppure ONKYO 875 bhe da quello che leggo su cio' che hai scritto...credo che la SCELTA sia piuttosto OBBLIGATA .....non credete? :D